Consiglio deumidificatore Consiglio deumidificatore

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio deumidificatore

  1. #1
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Consiglio deumidificatore

    La mia camera è una mansarda. Con l'estate diventa un forno perchè tutta l'aria calda ristagna li. Avevo pensato di prendere un deumidificatore per smorzare almeno l'afa ma non so se funziona come penso io.
    Clima no perchè 1) non voglio spaccare muri per fare lo sfogo, 2) non ho soldi.

    Quindi se vale la pena per smorzare di qualche grado la temperatura e togliere l'umidità punterei su un deumidificatore. economico ovviamente che qui di soldi non ce ne sono tanti.
    Attendo consigli



  2. #2
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Consiglio deumidificatore

    Non vedo topa

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Consiglio deumidificatore

    Io ho uno di questi (10 euro + pastiglione da 2 euro da cambiare ogni mese) e fa il suo dovere.


  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Consiglio deumidificatore

    -> apre un topic col titolo consiglio deumidificatore
    -> non lo consiglia

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Consiglio deumidificatore

    Cioè non hai neanche una finestra gnente per far uscire un tubo? Un deumidificatore elettrico costa circa la metà di un climatizzatore portatile, ma non è che faccia miracoli

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Consiglio deumidificatore

    Un ventilatore?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Consiglio deumidificatore

    Io ho questo va bene ma non fa freddo Deumidificatore TTK 40 E (deumidificazione di 14litri/24h) per ambienti fino a 25m² https://www.amazon.it/dp/B00BY72F9W/..._iAyuzb2F229QY

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  8. #8
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Consiglio deumidificatore

    si la finestra c'è
    ehhhh il ventilatore non basta quando ci sono 35C

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.017

    Re: Consiglio deumidificatore

    anche io sto in mansarda e in estate lascio aperte le fineste e uso il ventilatore avrei l'aria condizionata ma non la uso per risparmiare dindi non saprei se tenere il ventilatore acceso tutto il giorno costi meno che tenere l'aria condizionata accesa

    il problema del deumidificatore è che tocca tenere la stanza chiusa se no serve a niente..e tenere la stanza chiusa poi vuol dire avere una diminuzione d'ossigeno e il creare un'aria viziata di chiuso

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Consiglio deumidificatore

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    si la finestra c'è
    ehhhh il ventilatore non basta quando ci sono 35C
    Risparmia i soldi o al limite prendi uno di quei robi con i sali.

    I deumidificatori elettrici funzionano raffreddando una piastra su cui l'umidità presente nell'aria condensa e gocciola nella vaschetta. Solo che il raffreddamento avviene normalmente per via di una cella di peltier per cui avrai anche il lato caldo dentro casa ed il calore verrà smaltito dalla ventola (che almeno nel modello che avevo io era abbastanza rumorosa). In pratica toglie l'umidità ma immette altro calore nell'aria. Ed ovviamente dovrai tener chiuso.

    Leggermente meglio un condizionatore portatile ma non più di tanto: il motore dentro casa invece che fuori diminuisce l'efficienza. Il meglio sarebbe ovviamente il condizionatore classico ma in alternativa direi ventilatori.

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consiglio deumidificatore

    Penso che il problema del rumore sia relativo a climatizzatori vecchi o di fascia bassa, in casa abbiamo fatto metter di recente il clima ed è silenziosissimo, ovviamente il radiatore esterno smaltisce calore ma la ventola neanche si sente. Eviterei i climatizzatori portatili che consumano tanto e rendono poco.Il clima interno dovrebbe anche essere detraibile dalle tasse se non ricordo male.
    Ultima modifica di Maelström; 27-06-17 alle 08:52

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Consiglio deumidificatore

    Addirittura ti serve questo per l'infracoscia?

  13. #13
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Consiglio deumidificatore

    Chiede un consiglio per un deumidificatore.


    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Un ventilatore?


    Quando hai tanto culo nella vita da non essere ancora in mezzo a una strada / crepato.

  14. #14

    Re: Consiglio deumidificatore

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Risparmia i soldi o al limite prendi uno di quei robi con i sali.

    I deumidificatori elettrici funzionano raffreddando una piastra su cui l'umidità presente nell'aria condensa e gocciola nella vaschetta. Solo che il raffreddamento avviene normalmente per via di una cella di peltier per cui avrai anche il lato caldo dentro casa ed il calore verrà smaltito dalla ventola (che almeno nel modello che avevo io era abbastanza rumorosa). In pratica toglie l'umidità ma immette altro calore nell'aria. Ed ovviamente dovrai tener chiuso.

    Leggermente meglio un condizionatore portatile ma non più di tanto: il motore dentro casa invece che fuori diminuisce l'efficienza. Il meglio sarebbe ovviamente il condizionatore classico ma in alternativa direi ventilatori.
    This ^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su