tra l'altro niente domiciliari perchè il carcere ha finito i braccialetti elettronici
È stato convalidato l'arresto dell'attore Domenico Diele per l'omicidio di Ilaria Dilillo, la 48enne morta in un incidente stradale la notte tra venerdì e sabato, nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Il gip di Salerno, Fabio Zunica, ha disposto per l'attore gli arresti domiciliari a Roma con braccialetto elettronico
Il reato contestato a Diele è di omicidio stradale aggravato. L'attore di ACAB e della serie 1993, alla guida della sua Audi A3 sotto l'effetto di stupefacenti, ha tamponato lo scooter della donna che stava rientrando dopo aver trascorso una serata con le amiche.
La testimonianza.
Ferdinando Giordano (chi cazzo è?) , ex partecipante al reality show Grande fratello (ah beh...), passava sul luogo dell'incidente proprio pochi istanti dopo lo schianto, stava rientrando a Salerno insieme a un amico. "Mi sono reso conto all'ultimo momento - ha raccontato all'agenzia Ansa - che sull'asfalto c'era una persona. Quel tratto di strada non è ben illuminato e la signora era tutta vestita di nero, difficile vederla. Si scorgevano solo le mani e i piedi. Ho frenato bruscamente e ho accostato l'auto. Il mio primo pensiero è stato quello di evitare che le macchine la potessero investire e così segnalavo il pericolo aiutandomi con la torcia del cellulare. Non ho avuto subito il tempo di capire se fosse viva o meno.Dovevo proteggerla dalle auto in corsa. Intanto, sulla carreggiata, c'era questo ragazzo, Domenico, che urlava e si disperava. Non ho riconosciuto chi fosse, in quei momenti pensi ad altro. Vedevo solo che piangeva e diceva quasi tra sé e sé: 'Cosa ho fatto, ho fatto una cazzata'".
Poi, ha aggiunto ancora Giordano: "A me sembrava disperato, diceva qualcosa, pare che si fosse distratto per colpa del cellulare. Dopo pochi minuti è arrivata la Polizia stradale di Eboli che si è attivata immediatamente. Non so se gli agenti fossero stati allertati da qualcuno o se si trovassero a passare di lì. In ogni caso, da quel momento in poi, Diele non ha detto più una parola. Mi sembrava come se fosse non solo sotto shock ma che si stesse iniziando a rendere conto di quello che era realmente accaduto".
Subito dopo l'incidente, Diele è stato portato all'ospedale per gli accertamenti di rito ed è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei. È anche emerso che non avrebbe potuto guidare perché la sua patente era stata sospesa per un precedente problema di utilizzo di stupefacenti. L'attore è stato poi portato in carcere a Fuorni, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto di oggi. "Non era evidente - ha continuato Giordano - che il giovane fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti, perché era già visibilmente sconvolto per la tragedia appena successa. Prima dell'arrivo degli agenti, che hanno bloccato subito la strada mettendo in sicurezza l'area, ho controllato il polso della signora, ma già non si sentiva più. In quel frangente di tempo, sono riuscito a far sviare almeno tre, quattro macchine che stavano passando a velocità sostenuta".





Rispondi Citando





