Insulti via Facebook alle inquiline morose dopo la proroga dello sfratto, denunciata per diffamazione
Rimini | 08:54 - 27 Giugno 2017
Insulta le inquiline morose su Facebook, riminese finisce denunciata per diffamazione.
La singolare vicenda ha visto protagoniste due coppie: da una parte mamma e figlia, le affittuarie, dall’altra il proprietario dell’abitazione e la sua compagna. Il padrone di casa, dopo diversi mesi senza aver ricevuto il compenso pattuito, si è rivolto al giudice chiedendo di poter tornare in possesso del proprio appartamento. Questi, come stabilito dalla Legge, ha concesso alle due donne una proroga di 60 giorni affinché potessero sanare la propria posizione debitoria.
La fidanzata del proprietario, appresa la decisione del giudice, ha pensato bene di mettere in guardia i riminesi da possibili brutte sorprese postando su Facebook il nome e il cognome delle due inquiline morose. Il tutto è stato notato da un parente delle due donne che, assistite dall’avvocato Cristiano Basile, hanno denunciato la compagna del proprietario di casa per diffamazione.
Questo, nonostante l’ordinanza del giudice fosse ancora in vigore, ha invece cambiato la serratura dell’abitazione. Per tale atto è stato a sua volta denunciato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.