solo nel nostro paese il processo di immigrazione è una pagliacciata, posto un commento di un utente di un altro foro che va a lavorare per solo sei mesi in Canada.
Intervengo solo per dire che io sto facendo tutto il necessario per traferirmi in Canada,quindi conosco bene tutti i processi necessari (ho visto che se ne parlava prima).
Per andare a lavorare lì si deve richiedere un visto lavorativo chiamato working holiday visa. Questo visto ti permette di stare lì 6 mesi a lavorare + 6 mesi come turista.
Per averlo devi fare richiesta sul sito del governo. Dopo averla fatta vieni messo in un gruppo dove ogni anno vengono estratte totalmente a caso 1000 persone (1000 e basta,non una di più).
Se si riceve la conferma (perché si è stati estratti) si ha un mese circa per mandare tutta una serie di documenti al governo, documenti che includono certificati di polizia locali (dove c'è la storia della propria fedina penale),prove di residenza,prove di fondi necessari per stare lì (vogliono essere sicuri che se arrivi e ti va male per qualche motivo puoi tornartene a casa) curriculum e altro.
Una volta mandati i documenti,se sono tutti conformi,ti arriva la lettera da presentare all'arrivo per ricevere il visto.
Tutto questo ovviamente serve per lavorare lì 6 mesi,finiti quelli sei fuori a vita e puoi stare lì solo 3-6 mesi l'anno da turista. Lavorare mai più.
Per poter rimanere a lavorare devi trovare un datore di lavoro che durante quei 6 mesi decide di farti da garante. Facendoti da garante il datore di lavoro si prende diverse responsabilità. Una tassa da pagare all'inzio,una documentazione che attesti che ha cercato dei canadesi per quel lavoro ma non li ha trovati (questa ovviamente non è da prendere alla lettera,può semplicemente comunicare che la tua figura è importante per l'attività e quindi vuole tenerti) e ovviamente sì prende responsabilità per te in generale.
Fatto anche questo,si rimane comunque all'interno del visto lavorativo standard,se smetti di lavorare hai pochissime settimane prima che tu venga fatto uscire dal paese.
Se si riesce a rimanere in questo modo per un totale di 3 anni e mezzo su 5,si può fare richiesta per il visto permanente con cui si diventa a tutti gli effetti cittadini canadesi. Dopo aver fatto richiesta vengono comunque chiesti diversi documenti (tra cui attestati linguistici e lavorativi) e si deve presenziare ad alcune interveniste..
Finisco con dire che ovviamente lì,come avete notare,la situazione è ben diversa. Il Canada ha il problema opposto al nostro,hanno un sacco di posizioni lavorative vuote,manca gente e personale, e infatti la parola disoccupazione a momenti nemmeno sanno cosa significhi.
Ma nonostante questo riuscire a stare lì non è una passeggiata.
Cosa che poi va in contrapposizione con la loro cultura,basata esclusivamente sul multiculturalismo,l'accettazione di tutti e il costante promemoria (insegnato ai bambini fin da piccoli) che viviamo tutti sullo stesso pianeta e che le differenze tra di noi vanno incoraggiate e non disprezzate.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ti manca la parte sulle pensioni e hai vinto il premio Saviano
si stava meglio quando c'era Gheddafi
Si stava meglio con Libia colonia.
ma non sono stati i Francesi a bombardare in Libia?
si stava meglio con cesare augusto
Onestamente i discorsi da "siamo impotenti, non c'è nulla da fare" sono solo il segnale che siamo una nazione in pieno declino, almeno a livello umano.
"Signor Hindenburg, non possiamo fare nulla, non possiamo evitare di pagare i debiti di guerra!"- Cit. Hitler effeminato
"Ma caro compagno Troscky, sarebbe illegale sovvertire il dominio Zarista!"- Cit. Lenin castrato
Su, dai.
Non so quanto sia related perché non ho letto un cazzo, ma sui miei appunti di diritto, per ricordarmi la parte in cui i sabbipodi hanno il patrocinio gratuito dello Stato AUTOMATICO anche se sono figli di Jabba, ho scritto in stampatello grande "Risorse, Koba" seguito dal disegnino di una faccia che urla incazzata.
Ma magari ci invadessero
Inviato dal mio LG-D855
La cosa bella è che alcune ONG DIMMERDA sono riconducibili a fondazioni di diritto Maltese![]()
Gente, il punto è che non abbiamo tutti i dati e non siamo nella stanza del potere per prendere decisioni, quindi, cosa cazzo vi fa ingrifare così tanto, indipendentemente da chi votate non verranno mai prese le decisioni che fanno piacere ad ognuno di noi.
La soluzione è il fottesega e reagire alle decisioni, non piace la politica italiana sull'immigrazione?, emigra, cambia paese, vai in un paese dove i cittadini regolari sono tenuti più in considerazione.
E' inutile farsi il sangue amaro per queste cazzate![]()
non vedo perché dovrei essere costretto a andare via dalla mia terra non per colpa di una guerra ne per un disastro ambientale ma per colpa di una dirigenza politica fatta col buco del culo.
gli italiani hanno frantumato i coioni con la storia dei vaccini obbligatori oh my god i nostri figli moriranno tutti!!! e non scendono in piazza a protestare contro leggi delle immigrazioni clandestine fatte con i piedi. non sono al governo che devono cambiare ma la mentalità tutta italiana, mi faccio i cazzi miei e degli altri fottesega poi se va male sto a piangere e lamentarmi quando la situazione è finita nella merda più totale.
e nella merda più totale ci hanno messo i bravi murricans in combutta con i loro compagni di merende, l'UK e la onestissima Francia, i nostri politici dovrebbero mostrare le palle e dire a denti secchi, popolo di egalitè di stocazzo avete fatto i casini in Libia? si? allora o ve li puppate, altrimenti li mandiamo noi al confine l'esercito con i carri armati
lo stesso con i bravissimi e rispettosissimi dei diritti umanitari col culo de noaltri degli austriaci.
è da anni che la situazione in Italia va a rotoli ma i nostri bravi politicanti di destra, sinistra centro di staminchia sanno solo oberarci di tasse e multe portandoti via anche le mutande smerdate perché se salti di pagare una bolletta ti fanno cagare addosso con equitalia confiscandoti la casa.
lo stato DEVE fare gli interessi del cittadino altrimenti via dai coioni e andiamo a votare quello che li fa davvero non quelli che promettono e poi se una volta arrivati a governare se ne fregano. fra un anno ci saranno nuove elezioni, ok che decida allora chi vuole andare a scaldare la poltrona di darsi una mossa e darsi una svegliata
per il problema dell'immigrazione che già quello economico è un disastro irrecuperabile, altrimenti che se ne stiano tutti a casa che risparmiamo tempo a farci i cazzi nostri piuttosto di andare a votare illudendosi di cambiare le cose che tanto non cambieranno mai.
Ultima modifica di Skynight; 05-07-17 alle 11:15
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il punto del mio discorso è, hai votato (il politico che volevi) può essere stato eletto o meno, non ha fatto quello che speravi facesse, cosa puoi fare per migliorare la situazione? Sensibilizza le persone, prego, nessuno ti ostacolerà.
Farti il sangue amaro su un forum di videogiochi, prego, nessuno ti ostacolerà.
Fottesegare, fare quello che è meglio per te, prendendo decisioni che puoi applicare nel tuo piccolo per migliorare la qualità della tua vita, ed agire di conseguenza, si anche espatriare in un paese migliore, attenzione, questo non significa rinunciare all'essere italiano, puoi essere italiano ovunque, anche in un posto migliore dell'italia.
Perchè al contrario tuo, tutti questi africani non restano nella loro bella terra a lottare e migliorare le loro condizioni di vita, invece di partire per un viaggio che può costare loro la vita?
Da questo punto di vista penso di concordare con nightgaunt (spero di aver azzeccato il nome)![]()
purtroppo non sono uno buono a convincere la ggente e anche molte cose ammetto che possono essere sbagliate e di scrivere cazzate non sono un esperto di economia e transizione demografica umanaperché sono nonostante il numero consistente in pochi rispetto alla maggioranza che è sotto una dittatura militare per gli interessi di pochi stronzi?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock