Son l'unico con una RX480 qui? Son l'unico con una RX480 qui?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81

Discussione: Son l'unico con una RX480 qui?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Son l'unico con una RX480 qui?

    In caso di risposta negativa, non installate gli ultimi drivers

    Known Issues

    • HDTV displays may intermittently lose signal on some Radeon RX 480 series graphics products when connected over HDMI®.
    Il segnale assente dura un paio di secondi al massimo, ma come da note di rilascio l'evento è completamente casuale...possono passare alcuni minuti tra un episodio e l'altro, come pochi istanti.
    OVVIAMENTE SU UNA GPU E' UNA ROTTURA DI CAZZO DI NON POCO CONTO, SIGNOR AMD MERDA
    e giusto perchè non si parla di una schedina da 50€ del cazzo.

    L'altro giorno accendo il pc, e mi trovo di fronte la schermata di segnale assente.
    Bestemmie e porconi a non finire per la GPU nuova che davo già per defunta.
    Dopo disinstallazioni, riavvi vari in modalità sicura + DDU, reinstallazioni non si risolve nulla.
    Cambio il cavo video, passo ad un DVI D - HDMI nella speranza che cambi qualcosa...niente da fare.

    Mi ricordo di aver conservato la scatola della gpu con relativo disco driver...uso un'ultima volta DDU e installo.
    Problema risolto.


















    Per ora?


    - - - Aggiornato - - -

    ...e meno male che l'anno scorso ho preso AMD e non NVIDIA perchè i drivers della seconda facevano schifo

  2. #2
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Se il computer non si riavvia da solo, è buon segno...

  3. #3
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    dovevi prendere una nVidia

    cazzo rido, che l'anno che decido di rifarmi il PC da zero, c'ho i bitcoiners che le hanno fatte alzare di prezzo mostruosamente

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    where is your Fruttolo now?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Se il computer non si riavvia da solo, è buon segno...

    a parte i pochi istanti ogni volta di perdita del segnale non succedeva nulla. Ho provato a vedere dei video ed ho avuto la conferma che, durante l'assenza di segnale video, "sotto" tutto continuava normalmente.

  6. #6
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Kek amd

    Eat this shit maxx

    Non è la prima volta che su qualche 480 succede questo.

    Cmq vabbè colpa tua che non vai di displayport masterrace.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Cmq vabbè colpa tua che non vai di displayport masterrace.
    su forum anglofoni ho letto che il problema non si risolve.

  8. #8
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    ho quella scheda, ho quei drivers e non ho un cazzo di problema

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    bene

  10. #10
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    su forum anglofoni ho letto che il problema non si risolve.
    Tra tv, schede di marca diversa, magari cavi dp-hdmi attivi o meno invece di adattatori, vai a sapere se c'è qualche combinazione ninja.

    Ricordo uno aveva risolto attivando la prioritaria sulla gpu integrata all'avvio tipo.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Ohh noo Nvidia è cattiva, non ha quasi l'80% di share del mercato perchè fa prodotti migliori, solo perchè sono dei diavoli sionisti che campano sul dolore degli altriiii... io compro le schede dei produttori BUONI che PENSANO AL CONSUMATOOOOOOORE e poi OOOH FREESYNC CIOE' DAI!

    comprate AMD, comprate.

    Quando capirete che l'hardware non è una quesitone di politiche di sindacato manco ci fossero le categorie protette da salvare? La GTX 1060 fa una grossa cacca fumante sulle RX, comprate quella e rimanda indietro quel catorcio.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ohh noo Nvidia è cattiva, non ha quasi l'80% di share del mercato perchè fa prodotti migliori, solo perchè sono dei diavoli sionisti che campano sul dolore degli altriiii... io compro le schede dei produttori BUONI che PENSANO AL CONSUMATOOOOOOORE e poi OOOH FREESYNC CIOE' DAI!

    comprate AMD, comprate.

    Quando capirete che l'hardware non è una quesitone di politiche di sindacato manco ci fossero le categorie protette da salvare? La GTX 1060 fa una grossa cacca fumante sulle RX, comprate quella e rimanda indietro quel catorcio.

  13. #13
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    eh oh tutti a vendere le schede amd e a non comprarne altre per questo thread di maxx su mesi e mesi di silenzio

    bon guardiamo i GeForce 384.76 WHQL-driver del 29 Giugno 2017, giusto per par condicio e non parlare a cazzo



    General

    [NVIDIA Control Panel][Command & Conquer Tiberium Alliances]: Fixed a typo in the game name on the Stereoscopic 3D Compatibility page. [1441041]
    [3DVision]: CPU bottleneck occurs when 3DVision is enabled. [1823627]
    [GeForce GTX 1080/1070/1060][Prey (2]: Large amount of stuttering occurs throughout gameplay. [1902201]
    [Gamestream][DirectX 12 titles]: DirectX 12 titles fail to capture when streaming. [1903492]
    [Firefall]: The game does not run. [1911485]
    [GeForce GTX 970][SLI][Norton 360]: SLI cannot be enabled unless Norton 360 is disabled or in Safe mode. [1919094]
    [Doom 2016][Vulkan API]: Glitches occur when using the Vulkan API. [1935744]
    [No Man's Sky][SLI]: Texture corruption appears in the game with SLI enabled.[200257478]
    [Windows Store video app]: Video playback is choppy with V-Sync OFF. [200314351]

    Windows 10

    [VR Funhouse]: The game crashes upon hot-unplugging and then hot-plugging the HMD device. [200321374]
    [GeForce GTX 1080 Ti][Sid Meier's Civilization VI][G-Sync/SLI/DirectX 12]: Black corruption appears while entering the in-game menu after skipping the cutscene. [200283322]
    [GeForce GTX 780/780 Ti][NieR:Automata]: The game freezes. [1892334]
    [Notebook][GeForce GTX 970M][Tom Clancy's The Division Survival DLC]: Game crashes, pointing to ntdll.dll when changed to full-screen and to windowed full-screen. [200252894]
    [Notebook][GeForce GTX 970M][ShadowPlay][For Honor]: The game silently may crash if the intro video is skipped while instant replay is on. [200247313]
    [SLI][Notebook][GeForce GTX 970M][Gears of War 4]: Level loading may hang. [1826307]
    [GeForce Experience]: Driver installation may fail when attempting to perform a driver overinstall.
    To workaround, perform a clean installation.
    Error code 43 appears in the Device Manager after installing the driver with HDMI display connected. [200283276]
    Driver install/overinstall requires a reboot. [1757931]

    Windows 7

    [GeForce GTX 1080] Battlefield 1 hangs when campaign loaded with Fast Sync enabled from the NVIDIA Control Panel. [200254350]

    When switching the refresh rate from 59 Hz to 60Hz, the refresh rate remains at 59 Hz.

    80% di mercato perché fa prodotti migliori

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    eh oh tutti a vendere le schede amd e a non comprarne altre per questo thread di maxx su mesi e mesi di silenzio

    bon guardiamo i GeForce 384.76 WHQL-driver del 29 Giugno 2017, giusto per par condicio e non parlare a cazzo


    cut

    80% di mercato perché fa prodotti migliori
    citare dei bugs di giochi =/= problema sull'hdmi comune a tutta una serie di schede
    Io ad esempio con la 1080 non ho alcun problema, per dire.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ohh noo Nvidia è cattiva, non ha quasi l'80% di share del mercato perchè fa prodotti migliori, solo perchè sono dei diavoli sionisti che campano sul dolore degli altriiii... io compro le schede dei produttori BUONI che PENSANO AL CONSUMATOOOOOOORE e poi OOOH FREESYNC CIOE' DAI!

    comprate AMD, comprate.

    Quando capirete che l'hardware non è una quesitone di politiche di sindacato manco ci fossero le categorie protette da salvare? La GTX 1060 fa una grossa cacca fumante sulle RX, comprate quella e rimanda indietro quel catorcio.
    1/10.
    Solo perché son buono e ti sei fatto quotare.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    1/10.
    Solo perché son buono e ti sei fatto quotare.
    Ma guarda che oggettivamente è così EBBASTA.
    AMD ha smesso di competere, non ci sta più neanche provando. Refresha schede di fascia medio-bassa, a quasi un anno di distanza non ha ancora nulla per la 1070, spara fuori Vega con una cagata non pronta al mercato. GG ciaone amd.

  17. #17
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Versione da 8 gb here

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    E niente, mi tocca spiegare.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    citare dei bugs di giochi =/= problema sull'hdmi comune a tutta una serie di schede
    Io ad esempio con la 1080 non ho alcun problema, per dire.
    HDTV displays may intermittently lose signal on some Radeon RX 480 series graphics products when connected over HDMI®

    =/=

    HDTV displays intermittently lose signal on Radeon RX 480 series graphics products when connected over HDMI®


    Non siamo nel caso di problema hdmi comune a tutta una serie di schede


    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    ho quella scheda, ho quei drivers e non ho un cazzo di problema
    , per dire


    Il mio non è citare bugs di giochi.
    E' andare sul sito nvidia, sezione driver/download, e accedere alle note del rilascio dei driver.
    L'ultima la trovi qui https://us.download.nvidia.com/Windo...ease-notes.pdf
    e riguarda la versione 381.65. Generalmente i problemi noti ma non risolti stanno a pagina 15

    Release 381 Graphics Drivers for Windows, Version 381.65


    [GeForce GTX 1080] Battlefield 1 hangs when campaign loaded with Fast Sync enabled
    from the NVIDIA Control Panel. [200254350]


    QUESTO è un problema comune a tutta una serie di schede, e curioso come una funzionalità made in Nvidia (che evidentemente si fa pagare) rende ingiocabile un gioco. Per cosa si paga in più Nvidia?
    Per via di un prodotto premium, te lo dicono anche gli sviluppatori di comprare nvidia che emmeglio. Funzionalità esclusiva su gioco ottimizzato per quella serie, sulla scheda di fascia elite, per giunta.
    https://www.geforce.com/whats-new/ar...-battlefield-1

    Ma è un falso problema, BF1 non supporta Windows 7 ufficialmente, tutto in ordine.
    Vabbe, almeno hanno eliminato lo stuttering presente su TUTTE le schede nvidia con Prey (c'era scritto questo prima), Firefall funziona, TUTTE le 780/780ti funzionano con Nier. I sindacati rossi.

    Oggettivamente (e linguisticamente) è così, come il fatto che Nvidia da un punto di vista delle risorse a disposizione è nettamente in posizioni più comode, si riflette sia in fase commerciale, di marketing che in quella di produzione (dove amd fa fatica a produrre). Tecnicamente, mah. Che una 580 venga venduta a Galf piuttosto che a Stronzolo che la usa per minare, la scheda comunque viene venduta e amd comunque intasca. Solo che ti ritrovi Galf a dire che ha Nvidia ha l'80% del mercato perché uno pensa solo al cugino che compra per giocare. Poi sì, c'è cuda, in ambito professionale qualcuno può avere più mercato. Intanto ad oggi si è giocato benissimo su amd, e gli investimenti sui nuovi processori ha portato a processori che hanno fatto sparire un odioso stuttering presente su tutte le configurazioni masterrace intel+nvidia di fascia altissima che oddio guai a cambiare io campo ancora con il 2500k al limite cambio scheda video

    Peccato che in questo tempo amd abbia investito tutto in r&d, dando priorità al mercato server e workstation da cui stanno incassando dei bei soldini, che verranno reinvestiti anche per riprendere quota nel mercato consumer. Navi sarà per Nvidia quello che Ryzen è per Intel. La Vega FE cagata fuori non pronta (cit.) viene prodotta in poche unità, ha un mercato limitato e non doveva certamente competere in ambito gaming, serviva anche per gli investitori. E non devi spendere 400 euro per una 1070 per giocare bene. Ovviamente nel 2017 la 580 fa cagare mentre la 970 rimane masterrace.

    gg ciaone a luoghi comuni e misinformazione

  19. #19
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=ZcF36_qMd8M&ab_channel=2kliksphilip[/video]
    boh ma che minchia vuol dire sto video
    nvidia gestisce meglio il tassellation = nvidia brutta e cattiva
    nvidia ha sviluppato framework che è in grado di proporre sul mercato = nvidia brutta e cattiva

    se nvidia ha più risorse, investe in ricerca e propone la sua roba per i suoi componenti c'è poco da whinare
    dovrebbero rimboccarsi la maniche e cambiare approccio
    Ultima modifica di alastor; 14-07-17 alle 22:02
    Ritenta, sarai più fortunato.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Son l'unico con una RX480 qui?

    Fruttolo è inutile che fai i pipponi lunghi, se non avessi scritto cose giuste, AMD avrebbe rilevanza sul mercato.
    I bugs sui giochi ci sono sempre stati dall'alba del gaming, chi più chi meno.

    "luoghi comuni e misinformazione" non lo puoi dire quando si parla di percentuali, di numeri, di statistiche nero su bianco.

    Divertiti con le tue "GTX 1080" AMD che verranno rilasciate in tempo per la prossima gen nvidia.

    - - - Aggiornato - - -

    e oh, scusa, ho letto bene - non credi alle %? Okay. Non è proprio 80% strettamente parlando, ma:

    http://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/

    63% totali, ma in quel 63% c'è praticamente il 100% delle schede moderne. L'AMD ha una buona parte del suo 20% (venti percento. in costante calo) occupato da schede del 2012.

    però no va tutto bene ed è solo colpa di nvidia, amd non sbaglia nulla, ha perfettamente senso comprare schede amd, snobbate da praticamente tutto il mercato

    Quando la differenza è 40-60 mi dici "marketing"
    Quando la differenza è 20-60 e quel 20 è composto dallo 0% di schede di fascia alta, non è più marketing.

    edit: e per piacere finiscila di fare esempi con Nier che è un porting buggato cioè ho capito fare esempi con i giochi invece che con le schede, ma almeno usa giochi che funzionano, dai. Sembra meno "arrampicata sui vetri".


    edit2: ok no dovevo leggere tutto, confondi intel per nvidia, ed amd processori per amd gpu. Mi dispiace, non dovevo risponderti, mancano le basi.
    Ultima modifica di Galf; 14-07-17 alle 22:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su