niente, anche con la pagina di fb non hanno voglia di fare un cazzo :rotfl:
https://www.facebook.com/NEET-Italia...32065/?fref=ts
Visualizzazione Stampabile
niente, anche con la pagina di fb non hanno voglia di fare un cazzo :rotfl:
https://www.facebook.com/NEET-Italia...32065/?fref=ts
la crisi esiste,non è una scusa
e i datori lo sanno bene visto che ti chiedono minimo 5 anni di esperienza a fare il banchista da autogrill
Che poi mi chiedo quanta di questa gente se messa alle strette andrebbe veramente a lavorare.
Parlo per me che mi conosco bene, e credo che anche se potrei adattarmi a mangiare la roba del discount e magari anche abituarmi ai 30 fps, credo anche che ci siano dei livelli di sopravvivenza che non sarei disposto ad accettare.
A quel punto le scelte sarebbero tra bottiglia di vodka e barbiturici + salto nel vuoto, o magari una roba alla Michael Douglas.
il problema non è andare a lavorare
il problema è trovare qualcuno che te lo da il lavoro :bua:
se non capiamo questo non ne usciamo
se a lavoro ci fosse piu' figa e colleghe disponibili, sarebbe piu' piacevole per tutti
dove lavoro io sono tutte vecchie!
Sbagliato topic
i miei "conoscenti" penso di si. proprio ieri sera mi han chiamato e li ho sfanculati. il sol sapere che il mio numero è nella loro rubrica mi mette un po di real disagioh addosso.
Sarà che io mi baso su quel che vedo intorno a me, ma a Rimini nessuno che abbia un briciolo di parvenza di inizio di voglia di lavorare resta a casa a far niente, qualunque località stagionale offre abbastanza posti di lavoro da assumere l'intera città + un altro 50% abbondante, e con lo stipendio di una stagione campi tranquillamente un intero anno
"Ma papà, il cameriere io? Che mi sono diplomato? Dai, non è cosa!"
Vabbè, Rimini, dai... Ci sono più chance di trovare qualcosa di simile a un lavoro nella Repubblica Centrafricana che in mezzo Sud Italia. Cose come i 12mila per 200 posti da infermiere sono indice di una situazione piuttosto seria.
io ho fatto il neet per un po', perché non ho finito l'università e per un po' non ho fatto niente.
Alla fine mi sono buttato sul turismo iniziando con uno stage non pagato (nel 2009 era permesso) di 6 mesi :chebotta: lavorare non pagati è veramente una merda, stavo impazzendo. Poi ho trovato a culissimo di fare esperienza "vera", pagato e tutto per un paio d'anni, anche se era una società e ho dovuto pagare la quota associativa. Entrambe le cose ovviamente tramite amicizie di mia mamma, disperata, che lavorava nel ramo :asd:
Da lì con un po' di esperienza sul cv e un paio di lingue certificate, adesso lavoro senza grossi problemi qua e là, ma la situazione è comunque schifosa: ho beccato due aziende che hanno fatto fallimento fraudolento, e altri posti con turni da schiavisti (6 notti e 1 giorno di riposo)... trovi chi si "accorda" per paghe schifide con contratti part time e il resto pagato in nero, o chi ti dice "gli accordi sono questi e non voglio cazzi coi sindacati" in sede di colloquio :asd:
E in queste situazioni, gestite di solito da degli stronzi esemplari, c'è un turnover infinito, quindi puoi entrare anche da diplomato senza esperienza se ti va di culo e hanno l'acqua alla gola per coprire i turni, però poi ti fai 8 ore su turni, senza festività, con pochi contributi, con paghe comunque basse. E questo non è giusto neanche per chi è uno stronzo uscito col 60 dal liceo, sentirsi uno schiavo cinese mentre il capo cambia una macchina ogni tre mesi ti fa salire il marxismo-leninista.
mbof, io le meravigliose opportunità offerte dalla stagione turistica italiana non le ho mai viste. Un paio di giorni fa, il figlio della mia vicina di casa ha mollato il lavoro da pasticciere in un bar. Gli davano, in nero, 360 euro al mese. Per 8 ore al dì, domenica compresa. La cosa bella è che su 6 mesi di lavoro, gliene ha pagati solo 4
lavorare è un onore: bisognerebbe pagare per lavorare, altroche'!
Eh ma non c'è la crisi...
Ha ragione poletti, e questo è la tragedia dell'italia. Conta più la conoscenza delle persone e il leccare il culo che le competenze.
E questo purtroppo è un fenomeno che c'è davvero in qualsiasi azienda, privata o pubblica che sia. Il risultato è che spesso ti trovi a che fare con un middle management di qualità molto altalenante e un top management molto scollato dalla realtà perché ha dei riporti di qualità pessima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se uno campa di affitto risulta come neet?
Sicuramente è un problema che c'è, quando qualcuno prende un posto senza avere le competenze. Per lavori che possono fare tutti, tipo il commesso o la segretaria o reception (lavori abbastanza comodi, che possono fare i neet col diploma, o con una laurea che non vogliono sfruttare) è ovvio che invece una conoscenza casuale ti apre delle corsie preferenziali. Nei requisiti sugli annunci possono scriverci cosa gli pare, ma tutti sanno benissimo che non serve una laurea per fare due addizioni e essere gentili con un cliente... se hai qualcuno che garantisce che lo sai fare, è ovvio che vieni preferito rispetto a chiunque altro.
La frase di Poletti sarà pure intelligente, ma come Ministro del Lavoro non puoi avallare pubblicamente un sistema del cazzo che sta rovinando il paese.
In Lombardia conta moltissimo se sei di Comunione e Liberazione.
Koba44 sent a death message in a group chat - TheGamesMachine
Invece dei Centri per l'Impiego, Centri per il Calcetto.
Io gira gira ero a rischio di millennial e invece tutto è bene quel che finisce bene.
Sono invece parte senza dubbio della categoria degli sbùrammille, che "a mille ne sburo".