NEET di J4S NEET di J4S - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 111

Discussione: NEET di J4S

  1. #81
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: NEET di J4S

    niente, anche con la pagina di fb non hanno voglia di fare un cazzo

    https://www.facebook.com/NEET-Italia...32065/?fref=ts

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: NEET di J4S

    la crisi esiste,non è una scusa

    e i datori lo sanno bene visto che ti chiedono minimo 5 anni di esperienza a fare il banchista da autogrill

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: NEET di J4S

    Che poi mi chiedo quanta di questa gente se messa alle strette andrebbe veramente a lavorare.

    Parlo per me che mi conosco bene, e credo che anche se potrei adattarmi a mangiare la roba del discount e magari anche abituarmi ai 30 fps, credo anche che ci siano dei livelli di sopravvivenza che non sarei disposto ad accettare.

    A quel punto le scelte sarebbero tra bottiglia di vodka e barbiturici + salto nel vuoto, o magari una roba alla Michael Douglas.

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: NEET di J4S

    il problema non è andare a lavorare

    il problema è trovare qualcuno che te lo da il lavoro

    se non capiamo questo non ne usciamo

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: NEET di J4S

    se a lavoro ci fosse piu' figa e colleghe disponibili, sarebbe piu' piacevole per tutti

    dove lavoro io sono tutte vecchie!

  6. #86
    koba44
    Guest

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    conosco anch'io gente del genere, cambiano l'iphone ogni anno e la macchina ogni 2-3
    Spacciano?

  7. #87
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Spacciano?
    boh per fortuna me ne tengo alla larga
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #88
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: NEET di J4S

    Sbagliato topic
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    la crisi esiste,non è una scusa

    e i datori lo sanno bene visto che ti chiedono minimo 5 anni di esperienza a fare il banchista da autogrill
    ma vaff...

  10. #90
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: NEET di J4S

    i miei "conoscenti" penso di si. proprio ieri sera mi han chiamato e li ho sfanculati. il sol sapere che il mio numero è nella loro rubrica mi mette un po di real disagioh addosso.

  11. #91
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    il problema non è andare a lavorare

    il problema è trovare qualcuno che te lo da il lavoro

    se non capiamo questo non ne usciamo
    Sarà che io mi baso su quel che vedo intorno a me, ma a Rimini nessuno che abbia un briciolo di parvenza di inizio di voglia di lavorare resta a casa a far niente, qualunque località stagionale offre abbastanza posti di lavoro da assumere l'intera città + un altro 50% abbondante, e con lo stipendio di una stagione campi tranquillamente un intero anno

    "Ma papà, il cameriere io? Che mi sono diplomato? Dai, non è cosa!"

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: NEET di J4S

    Vabbè, Rimini, dai... Ci sono più chance di trovare qualcosa di simile a un lavoro nella Repubblica Centrafricana che in mezzo Sud Italia. Cose come i 12mila per 200 posti da infermiere sono indice di una situazione piuttosto seria.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  13. #93
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Vabbè, Rimini, dai... Ci sono più chance di trovare qualcosa di simile a un lavoro nella Repubblica Centrafricana che in mezzo Sud Italia. Cose come i 12mila per 200 posti da infermiere sono indice di una situazione piuttosto seria.
    Che c'entra, i 12000 vogliono il posto fisso, io parlo di stagionale
    Non è solo Rimini, è ovunque ci sia la stagione turistica, e poi se non muovi il culo a 21 anni per farti un'estate di lavoro quando lo farai, a 40 coi figli?

  14. #94

    Re: NEET di J4S

    io ho fatto il neet per un po', perché non ho finito l'università e per un po' non ho fatto niente.
    Alla fine mi sono buttato sul turismo iniziando con uno stage non pagato (nel 2009 era permesso) di 6 mesi lavorare non pagati è veramente una merda, stavo impazzendo. Poi ho trovato a culissimo di fare esperienza "vera", pagato e tutto per un paio d'anni, anche se era una società e ho dovuto pagare la quota associativa. Entrambe le cose ovviamente tramite amicizie di mia mamma, disperata, che lavorava nel ramo

    Da lì con un po' di esperienza sul cv e un paio di lingue certificate, adesso lavoro senza grossi problemi qua e là, ma la situazione è comunque schifosa: ho beccato due aziende che hanno fatto fallimento fraudolento, e altri posti con turni da schiavisti (6 notti e 1 giorno di riposo)... trovi chi si "accorda" per paghe schifide con contratti part time e il resto pagato in nero, o chi ti dice "gli accordi sono questi e non voglio cazzi coi sindacati" in sede di colloquio

    E in queste situazioni, gestite di solito da degli stronzi esemplari, c'è un turnover infinito, quindi puoi entrare anche da diplomato senza esperienza se ti va di culo e hanno l'acqua alla gola per coprire i turni, però poi ti fai 8 ore su turni, senza festività, con pochi contributi, con paghe comunque basse. E questo non è giusto neanche per chi è uno stronzo uscito col 60 dal liceo, sentirsi uno schiavo cinese mentre il capo cambia una macchina ogni tre mesi ti fa salire il marxismo-leninista.

  15. #95
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Che c'entra, i 12000 vogliono il posto fisso, io parlo di stagionale
    Non è solo Rimini, è ovunque ci sia la stagione turistica, e poi se non muovi il culo a 21 anni per farti un'estate di lavoro quando lo farai, a 40 coi figli?
    mbof, io le meravigliose opportunità offerte dalla stagione turistica italiana non le ho mai viste. Un paio di giorni fa, il figlio della mia vicina di casa ha mollato il lavoro da pasticciere in un bar. Gli davano, in nero, 360 euro al mese. Per 8 ore al dì, domenica compresa. La cosa bella è che su 6 mesi di lavoro, gliene ha pagati solo 4

  16. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: NEET di J4S

    lavorare è un onore: bisognerebbe pagare per lavorare, altroche'!

  17. #97
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    mbof, io le meravigliose opportunità offerte dalla stagione turistica italiana non le ho mai viste. Un paio di giorni fa, il figlio della mia vicina di casa ha mollato il lavoro da pasticciere in un bar. Gli davano, in nero, 360 euro al mese. Per 8 ore al dì, domenica compresa. La cosa bella è che su 6 mesi di lavoro, gliene ha pagati solo 4

  18. #98
    koba44
    Guest

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    "Ma papà, il cameriere io? Che mi sono diplomato? Dai, non è cosa!"
    Si vedono negri lavorare per la stagione?

  19. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: NEET di J4S

    Eh ma non c'è la crisi...

  20. #100
    koba44
    Guest

    Re: NEET di J4S

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    sentirsi uno schiavo cinese mentre il capo cambia una macchina ogni tre mesi ti fa salire il marxismo-leninista.
    This.

    Quando sento le varie confederazioni di albergatori e ristoratori che piangono miseria nera mi sale il napalm nelle vene.

    Nel turismo c'è un nero della madonna e la GdF sa che "se intervengono si blocca tuttoh".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su