Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia... Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 132

Discussione: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

  1. #1
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    E' da qualche tempo che gli acquirenti su ebay, specie quelli novellini, mi stanno rompendo il pazzo per motivi vari. Qualche esempio:

    Una decina di gorni fa' un tipo vince una mia asta a suon di rilanci: Alla fine il prezzo di vendita e' ottimo: 85 euro su una base di 25. Gli mando la fatura elettronica con tutte le info per il pagamento (paypal) ma questo non risponde. Lo contatto ancora tutti i giorni per una settimana e finalmente lui risponde: "Ehhh si, ho acquistato il tuo oggetto ma poi l'ho trovato a meno da un altra parte. Possiamo annullare tutto? (smile)"

    Un altro tipo acquista un altro oggetto al compralo subito, dopo l'acquisto mi chiede delle foto dello stesso per verificare che sia tutto in ordine. In genere le chiedono prima ma ok, faccio le foto e le mando.
    Poi vuole lo scan della fattura dell'oggetto per verificare la validita' della garanzia: invio pure quella.
    Poi mi chiede perche' lo rivendo se e' nuovo (2 mesi). Volevo rispondere cazzi miei perche' inizio ad essere irritato ma invece dico la verita': l'ho preso per fare una cosa ma adesso non mi serve piu'.
    Mi risponde che non ci crede e non si fida: vuole annullare il tutto

    Altro tipo: acquista l'oggetto precedente ma prima di pagare chiede di vedere non solo le foto dell'oggetto ma vuole anche un video in cui gli impacchetto tutto e prenoto la spedizione sul PC (di cui vuole la bolla) perche' "con voi meridionali ho avuto gia' troppe brutte esperienze"... Sono di Carrara, nei deliri secessionisti di Bossi e' l'ultima citta' della Padania

    Tipo acquista un oggetto a 25 euro: Non vuole che venga spedito ma chiede di incontrarci di persona per la consegna e il pagamento: Sta a Gallipoli...

    Ieri ricevo una proposta d'acquisto per un oggetto che avevo in vendita su ebay: 10 euro su 49.90 di prezzo compralo subito (spedizione inclusa). Ovviamente rifiuto.
    Dopo qualche minuto mi arriva un altra offerta, sempre dallo stesso tipo: 15 euro. Rifiuto e stavolta aggiungo un messaggio in cui ringrazio per l'offerta ma spiego che non posso accettarla per la rava e la fava + il fatto che a quella cifra manco ci pago la spedizione.
    Passano altri 5 minuti e altra offerta: 20 euro con questo messaggio "non ti pago 50 euro una cosa usata che nuova posso trovare nuova a 70"...
    Ovviamente l'ho sfanculato: "Ok, comprala pure nuova a 70 euro allora".


    E potrei continuare: Tra richieste assurde e malfidenza varia inizio a rompermi il pazzo di eBay e dei suoi utenti: L'unico feedback negativo che ho preso in 13 anni e' stato a causa di un tipo che ha trovato la scusa della scatola di un gioco PS3 che era in inglese (ma il gioco era multilingua) e voleva il rimborso... ma non restituirmi il gioco! Che palle!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #2
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    È pieno di pezzenti. E onestamente ho avuto più scazzi con compratori del sud piuttosto che venditori... Sembra quasi che debbano tentare sempre di sparare un'offerta ridicola.

    MERCATO DEL MILAN


  3. #3
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Non mi torna la questione dell'annullamento dopo essersi ajewdicati l'oggetto? La policy di ibèi glielo consente?
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  4. #4
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Non mi torna la questione dell'annullamento dopo essersi ajewdicati l'oggetto? La policy di ibèi glielo consente?
    Si, se siamo d'accordo entrambi.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #5
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, se siamo d'accordo entrambi.
    Ecco, spero tu abbia bellamente sfanculato lo str0nzo dell'asta con la sua proposta di annullamento allora
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  6. #6
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si, se siamo d'accordo entrambi.
    Io non glieli annullo...li porto in controversia almeno si beccano l'ammonizione come acquirente non pagante..

    MERCATO DEL MILAN


  7. #7
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Ecco, spero tu abbia bellamente sfanculato lo str0nzo dell'asta con la sua proposta di annullamento allora
    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Io non glieli annullo...li porto in controversia almeno si beccano l'ammonizione come acquirente non pagante..
    In genere annullo e bon, cosi' almeno posso rimettere in vendita il tutto alla svelta. Rode un po', ma l'sperienza insegna che e' meglio cosi' che dover stare li ad aspettare che ebay si decida.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #8

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    su "Subito" hai provato a vendere?

  9. #9
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    In genere annullo e bon, cosi' almeno posso rimettere in vendita il tutto alla svelta. Rode un po' ma l'sperienza insegna che e' meglio cosi' che dover stare li ad aspettare che ebay si decida.
    Peccato.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    LordOrion, hai mai provato con Subito.it che è l'inferno delle compravendite?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Toh... Fresco fresco... Compra e dopo fa domande

    MERCATO DEL MILAN


  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Solo copertina, a 49,99

  13. #13
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Also: devo decidermi a bloccare le aste/offerte agli utenti con pochi feedback
    Potrebbe essere una buona soluzione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    LordOrion, hai mai provato con Subito.it che è l'inferno delle compravendite?
    No, solo ebay: Degli altri siti ne ho sentite troppe anche solo per fidarmi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Toh... Fresco fresco... Compra e dopo fa domande


    In effetti quel "STEELBOX" e' un po' misleading.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #14
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    nella descrizione c'è scritto che è completo.
    e ad ogni modo PRIMA chiede, POI compra.

    MERCATO DEL MILAN


  15. #15
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Io invece uso solo subito e finora mi son sempre trovato bene
    Also pago e mi faccio pagare solo tramite bonifico.

    Salvo un mouse che non riesco proprio a vendere
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #16
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    nella descrizione c'è scritto che è completo.
    Certo, ma per sicurezza io avrei messo tipo: The Last Guardian - PS4 PAL - STEELBOX Edition!!!

    Cosi' e' piu' chiaro che e' il gioco completo con la scatola di metallo


    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    e ad ogni modo PRIMA chiede, POI compra.
    /this quadruplo carpiato

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' da qualche tempo che gli acquirenti su ebay, specie quelli novellini, mi stanno rompendo il pazzo per motivi vari. Qualche esempio:

    Una decina di gorni fa' un tipo vince una mia asta a suon di rilanci: Alla fine il prezzo di vendita e' ottimo: 85 euro su una base di 25. Gli mando la fatura elettronica con tutte le info per il pagamento (paypal) ma questo non risponde. Lo contatto ancora tutti i giorni per una settimana e finalmente lui risponde: "Ehhh si, ho acquistato il tuo oggetto ma poi l'ho trovato a meno da un altra parte. Possiamo annullare tutto? (smile)"

    Un altro tipo acquista un altro oggetto al compralo subito, dopo l'acquisto mi chiede delle foto dello stesso per verificare che sia tutto in ordine. In genere le chiedono prima ma ok, faccio le foto e le mando.
    Poi vuole lo scan della fattura dell'oggetto per verificare la validita' della garanzia: invio pure quella.
    Poi mi chiede perche' lo rivendo se e' nuovo (2 mesi). Volevo rispondere cazzi miei perche' inizio ad essere irritato ma invece dico la verita': l'ho preso per fare una cosa ma adesso non mi serve piu'.
    Mi risponde che non ci crede e non si fida: vuole annullare il tutto

    Altro tipo: acquista l'oggetto precedente ma prima di pagare chiede di vedere non solo le foto dell'oggetto ma vuole anche un video in cui gli impacchetto tutto e prenoto la spedizione sul PC (di cui vuole la bolla) perche' "con voi meridionali ho avuto gia' troppe brutte esperienze"... Sono di Carrara, nei deliri secessionisti di Bossi e' l'ultima citta' della Padania

    Tipo acquista un oggetto a 25 euro: Non vuole che venga spedito ma chiede di incontrarci di persona per la consegna e il pagamento: Sta a Gallipoli...

    Ieri ricevo una proposta d'acquisto per un oggetto che avevo in vendita su ebay: 10 euro su 49.90 di prezzo compralo subito (spedizione inclusa). Ovviamente rifiuto.
    Dopo qualche minuto mi arriva un altra offerta, sempre dallo stesso tipo: 15 euro. Rifiuto e stavolta aggiungo un messaggio in cui ringrazio per l'offerta ma spiego che non posso accettarla per la rava e la fava + il fatto che a quella cifra manco ci pago la spedizione.
    Passano altri 5 minuti e altra offerta: 20 euro con questo messaggio "non ti pago 50 euro una cosa usata che nuova posso trovare nuova a 70"...
    Ovviamente l'ho sfanculato: "Ok, comprala pure nuova a 70 euro allora".


    E potrei continuare: Tra richieste assurde e malfidenza varia inizio a rompermi il pazzo di eBay e dei suoi utenti: L'unico feedback negativo che ho preso in 13 anni e' stato a causa di un tipo che ha trovato la scusa della scatola di un gioco PS3 che era in inglese (ma il gioco era multilingua) e voleva il rimborso... ma non restituirmi il gioco! Che palle!
    io non vendo piu' su e bay, solo su subito, solo provincia di padova e metto un prezzo basso e dico sempre "passa di qua che per quel prezzo non prendo la macchina".
    a vendere su ebay si vende bene se hai tanta roba da vendere, ma è anche uno smazzo. es. ultimo, ieri ho venduto cod legacy edition per one a 20 euro. son venuti sotto casa mia, ma dopo un mese che c'era l'annuncio. su e bay l'avrei venduto almeno a 30 e in un giorno, pero' solo per la spedizione mi passa la voglia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Subito raccoglie tutti i disagiati non in grado di usare ebay, per me è peggio

    MERCATO DEL MILAN


  19. #19
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Subito raccoglie tutti i disagiati non in grado di usare ebay, per me è peggio
    in effetti gli acquirenti che ho incontrato avevano l'aria di essere simil down, quasi tutti. pero' se vendi poco è piu' comodo

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Acquirenti eBay: Mi avete rotto 3/4 di minchia...

    subito.it per gli scambi a mano è top, chiaro poi che di ritardati è pieno anche lì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su