photoshop/indesing fags qua : quale portatile photoshop/indesing fags qua : quale portatile - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    la questione dello schermo, alla fine della fiera, e' RELATIVA.
    Potete regolare una foto nel migliore dei modi ma poi
    -chi la vede sul web ha uno schermo di merda e non vede non si caga la differenza
    -chi la stampa, che sia digitale, offset o a bagno, la stampera' di merda (come esce esce).


    Dunque, oltre ad una goduria personale e a voler fare le cose come si deve, resta un particolare, per certi versi, trascurabile.

    Alla fine pure con uno schermo di merda, una volta avviata la stampa e appurata la qualita' di stampa rispetto a quella visiva a schermo, ci si auto calibra e bon.

    tutto sto peso allo schermo da 2000 euro son pippe mental .

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    la questione dello schermo, alla fine della fiera, e' RELATIVA.
    Potete regolare una foto nel migliore dei modi ma poi
    -chi la vede sul web ha uno schermo di merda e non vede non si caga la differenza
    -chi la stampa, che sia digitale, offset o a bagno, la stampera' di merda (come esce esce).


    Dunque, oltre ad una goduria personale e a voler fare le cose come si deve, resta un particolare, per certi versi, trascurabile.

    Alla fine pure con uno schermo di merda, una volta avviata la stampa e appurata la qualita' di stampa rispetto a quella visiva a schermo, ci si auto calibra e bon.

    tutto sto peso allo schermo da 2000 euro son pippe mental .
    no
    no
    assolutamente no

    qui non si parla di schermi da 2000€, si parla del fatto che su 3/4 dei portatili gli schermi sono completamente diversi dalla realtà. Non si sta dicendo di farsi schermi 10bit adobe rgb sarcazzi, ma schermi con angoli di visione AMPI (perchè vaffanculo su un 15" vedrai SEMPRE male) e con colori realistici.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    la questione dello schermo, alla fine della fiera, e' RELATIVA.
    Potete regolare una foto nel migliore dei modi ma poi
    -chi la vede sul web ha uno schermo di merda e non vede non si caga la differenza
    -chi la stampa, che sia digitale, offset o a bagno, la stampera' di merda (come esce esce).


    Dunque, oltre ad una goduria personale e a voler fare le cose come si deve, resta un particolare, per certi versi, trascurabile.

    Alla fine pure con uno schermo di merda, una volta avviata la stampa e appurata la qualita' di stampa rispetto a quella visiva a schermo, ci si auto calibra e bon.

    tutto sto peso allo schermo da 2000 euro son pippe mental .

    ese, su portatili da 1500 euro c'è ancora chi mette schermi TN che se muovi la testa cambiano i colori, also con uno schermo 4k riesci a lavorare senza dover zoomare, e ovvi alla mancanza di polliciaggio

    poi sul fatto che la stampa verrà sempre a caso è vero, ma solo le tipografie al limite hanno la necessità di schermi calibrati

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    poi sul fatto che la stampa verrà sempre a caso è vero, ma solo le tipografie al limite hanno la necessità di schermi calibrati
    (io con il mio U2412M calibrato di fabbrica e mai più toccato ho sempre avuto stampe identiche a quello che vedo su schermo, ma non lavoro in adobergb che per quanto mi riguarda porta più problemi che vantaggi, almeno ai miei livelli.*)

    *dico, anche se il mio schermo coprisse adobergb, penso non lo userei.

  5. #25
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    ma per schermi dimmerda intendevo comunque IPS
    non quelli che non riesci a vedere l'omogeneita' di colori di una foto per intero perche' pur stando al centro dello schermo questo comincia a sfumare dopo 10cm dal centro


    [ciclico]
    un anno fa acquistai un pc da 1000 eurI da amazon (venduto e spedito), dichiaravano schermo IPS, quando arrivo' mi sembrava di guardare uno di quei tablet cinesi da 7"
    restituito e mandato feedback almeno 6 volte, mica l'hanno tolta la voce IPS dall'inserzione

    HP Pavilion 15-ab234nl Notebook, Intel Core i7-6500U, RAM 12 GB DDR3L, HDD 1 TB, Display Full HD IPS WLED 15.6", Scheda Video NVIDIA GeForce 940M con 2 GB dedicati, Argento


    comparison tra il mio attuale (sx) e quella merda (dx)

    \_




    |_




    /_


  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    ah ok, ma già IPS al 90% ti mette al sicuro da schermi di merda

    e sì ricordo quel thread

    ah naturalmente i MacBook hanno schermi che supportano lo spazio colore P3 ma in effetti lavorare in sRGB da comunque meno problemi

  7. #27
    ND
    Guest

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Premessa: non ho idea dell'attrezzatura fissa che ha già mio fratello. Suppongo che avendo fatto la Bauer e facendo regolarmente mostre in giro i ragionamenti che fate li abbia ben chiari in testa, non escludo che abbia banalmente un monitor esterno decente.
    Detto questo deve lavorare anche in mobilità , quindi fuori dei portatili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Premessa: non ho idea dell'attrezzatura fissa che ha già mio fratello. Suppongo che avendo fatto la Bauer e facendo regolarmente mostre in giro i ragionamenti che fate li abbia ben chiari in testa, non escludo che abbia banalmente un monitor esterno decente.
    Detto questo deve lavorare anche in mobilità , quindi fuori dei portatili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se aveva i raigonamenti ben chiari in testa questo thread non esisteva, sono cose che devi già sapere da solo. il fatto che non ci siano state richieste sullo schermo mi conferma che la bauer è una inculata come pensavo. C'è andata una mia amica a buttare non ricordo quanti anni della sua vita (2 o 3?) dopo aver finito l'accademia di belle arti ed ancora non capiva la differenza fra crop e full frame.

    'ste scuole son tutte una poracciata

  9. #29
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    ma la bauer non fa l'anti zecche dei cani? [cit.]

  10. #30
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    forse meglio questo che almeno è venduto da amazon?

    http://amzn.to/2vjjVRS

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    io asus eviterei di brutto

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    c'è qualcuno che sa come photoshoppare la foto di una tipa in due pezzi al mare in modo da "denudarla" realisticamente senza bisogno di fare collage con altre foto?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Fai prima a convincere la tipa a spogliarsi.

  14. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    bravo, hai vinto l'iscrizione al m5s

  15. #35
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che sa come photoshoppare la foto di una tipa in due pezzi al mare in modo da "denudarla" realisticamente senza bisogno di fare collage con altre foto?
    io, io

  16. #36
    ND
    Guest

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se aveva i raigonamenti ben chiari in testa questo thread non esisteva, sono cose che devi già sapere da solo. il fatto che non ci siano state richieste sullo schermo mi conferma che la bauer è una inculata come pensavo. C'è andata una mia amica a buttare non ricordo quanti anni della sua vita (2 o 3?) dopo aver finito l'accademia di belle arti ed ancora non capiva la differenza fra crop e full frame.

    'ste scuole son tutte una poracciata
    Mamma mia Galf, se sei pesante. Io compro PC da gioco da anni, eppure un portatile ora come ora avrei qualche dubbio e mi confronterei. Se ti dico che per me l'unica cosa rilevante del monitor é che non sia glossy e che abbia una risoluzione decente, forse che non mi interessa di altri aspetti? Magari a casa o in studio ho già il monitor decente e tu hai sprecato tempo mio e tuo a darmi informazioni inutili.
    Tralascio la superficialità del resto perché sono in imbarazzo per te.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Mamma mia Galf, se sei pesante. Io compro PC da gioco da anni, eppure un portatile ora come ora avrei qualche dubbio e mi confronterei. Se ti dico che per me l'unica cosa rilevante del monitor é che non sia glossy e che abbia una risoluzione decente, forse che non mi interessa di altri aspetti? Magari a casa o in studio ho già il monitor decente e tu hai sprecato tempo mio e tuo a darmi informazioni inutili.
    Tralascio la superficialità del resto perché sono in imbarazzo per te.
    No vai via, conosco gente che c'è andata, se stai spendendo quei soldi per una SCUOLA non te ne esci così. È come se uno che ha studiato 5 anni per fare il tecnico di rete aprisse un thread per chiedere come si aggiorna adobe reader.

  18. #38
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Conosco ingegneri che non capiscono che devono staccare e riattaccare un cavo di rete.
    Ingegneri meccanici, non gestionali eh

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  19. #39
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    l'universita' italiana e' troppo concentrata sulla teoria, sforna laureati ottusi senza un briciolo di flessibilita'.
    sono rari quelli sani , giusto quelli che oltre a studiare per il pezzo di carta hanno anche una vera passione per quello che stanno studiando e che quindi praticano nella vita quotidiana aumentando i punti EXP

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: photoshop/indesing fags qua : quale portatile

    Oppure gestionali che prima hanno fatto l'ITI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su