esatto.
e nel suo caso specifico è meglio la, nonostante antibes è leggermente piu' cara che dalle mie parti. Ma basta andare a milano o roba e l'affitto subito di equalizza
Senza neppure entrare nel discorso stress.
Con l'azienda dove è ora è un incubo. Costantemente in ritardo con le scadenze discussioni coi clienti, con conseguenti cazziatoni dei capi che nonostante siano loro che organizzano male i lavori, gli ultimi 3 giorni urlano e mettono tutti a lavorare sul progetto in scadenza.
Gente che non ci ha mai lavorato sopra e non sa dove mettere le mani ovviamente.
si. un'altra differenza è l'organizzazione da cosa vedo. Italia disastro, almeno la realtà piccolo medio.
Poi immagino fiat e co sia un'altra cosa.
Un'altra cosa da considerare e' il comfort shopping.
Paga base: 10 euro all'ora.
Paga altrove: 20 euro, il doppio.
Paga altrove col capo che urla perche' sua madre glielo sbatteva in faccia: 20 euro, meno dieci euro di sigarette al giorno, meno 5 euro di bicchiere di vino, meno 200 euro di comfort shopping assortito, ci siamo capiti.
Sostanzialmente this.
Una cara amica dopo 3 anni di lavoro come segretaria in una carrozzeria, dove per dei merdosissimi 1200€ mensili doveva fare il lavoro di segretaria, quello del capo, quello di un altra segretaria e lavorava 12 ore al giorno, più i cazziatoni quando sbagliava qualcosa in tutto quel casino.
Ed il capo faceva lo stronzo ritardando i pagamenti.
Ha superato il concorso come personale ata, adesso prende poco di meno, ma 0 preoccupazioni, 0 stress, fa 5 ore di lavoro ed è a casa ed ha tutto il resto della giornata per se
Si, questo è anche vero, un mio vecchio amico fa il cameriere in svizzera e vive più che bene, o comunque meglio di meavendo meno responsabilità e ZERO "skill"
Unendo i 2 discorsi, credo che potrebbe essere un'ottima soluzione emigrare, fare il lavapiatti e nel frattempo cercare lavoro nel tuo campo, altrimenti continua a fare il lavapiatti, tanto campi bene![]()
Mia moglie che lavora in agenzia interinale consiglia caldamente laurea in ingegneria meccanica e conoscenza del crucco,requisiti richiestissimi dalle mie parti, dice che praticamente ogni volta che chiede all'università l'elenco dei laureandi in questa materia e poi li contatta per proporgli il lavoro, su 10 persone che sente 8/9 sono già stati assunti in altre aziende a pochi giorni dalla laurea
praticamente in italia si cresce responsabilmente pur restando con la paghetta da marmocchio
"amore, oggi son diventato viceamministratoredellasupermegadittadicemento"
"FIIIGOOO, QUANTO PRENDI?"
"la paga dello sturacessi"
Tua moglie è una HR senza cuore e dovresti prenderla nel sonno, dopo che ha fatto indigestione di Cv macerati conditi con lacrime e sogni infranti.
Dici a me? No non è HR ma fa la "cacciatrice di teste"per conto delle aziende sue clienti, è un ruolo diverso, cmq fosse per lei farebbe assumere tutti quelli che le mandano il CV, ma spesso le capitano certi casi umani che non manderebbe nemmeno a raccogliere i pomodori in Puglia![]()
Io in Francia non ci vado manco per 3000€.
Proprio in questi giorni nel
solo Veneto stanno assumendo 600 persone laureate in Lettere e affini a tempo indeterminato.
Per dire quanto valgono i calcoli sugli studi che bisogna intraprendere![]()
Se è brava la metà dei cacciatori di teste che ci mandano la gente qui da noi... beh... meglio le risorse.
io ho un buon curriculum, solo che lavorare mi fa cagare
a noi piace invece![]()
se il vostro lavoro vi fa cagare peggio per voi![]()
HR e recruiting sono praticamente monopolio femminile.
Lo scopriranno facilmente anche le civiltà aliene che tra milioni di anni visiteranno le rovine fossilizzate della nostra. Da lì capiranno che non c'è nulla da imparare da noi e che siamo stati la causa della nostra fine.