Per la serie:
1. a n****** la mia famiglia ha commissionato alcuni lavori di ristrutturazione di un appartamento; quando la ditta si è presa buona parte dei soldi dovuti, senza dire nulla ha abbandonato i lavori.
Successivamente abbiamo dovuto fare causa per rescindere il contratto (altrimenti non potevamo continuare con un'altra ditta) e per riavere i soldi indietro.
Peccato che abbiamo scoperto che il proprietario della ditta abbia un'ipoteca sulla casa più 200k di debiti con equitalia per cui l'avvocato ci ha detto chiaramente di non procedere perché i nostri soldi non li vedremo mai.
2. sempre a ****** inquilino da due anni che non paga l'affitto. Abbiamo dovuto fare cause su cause per mandarlo via. Siccome l'inquilino non aveva un soldo in tasca, abbiamo dovuto pagare noi avvocati e spese processuali.
Anche in questo caso ci è stato detto che è inutile fare causa perché, essendo quell'inquilino uno che lavora in nero, non vedremo un'euro.
La morale è che sei nullatenente hai la casa gratis e puoi rubare soldi alla gente senza che nessuno ti possa far nulla.