E intanto la segreteria di Caprotti va in pensione con 75 milioni
Comunque nel mio settore, cone freelance, un ing. capace può superare anche i 400€ giornalieri cone tariffa (in Italia)
E intanto la segreteria di Caprotti va in pensione con 75 milioni
Comunque nel mio settore, cone freelance, un ing. capace può superare anche i 400€ giornalieri cone tariffa (in Italia)
Si
Io ricordo che con C facevo fatica ad applicare un metodo numerico per risolvere i polinomi mentre altri programmavano i giochini![]()
Il problema è che fare game development a livello serio in C++ è la morte, alla fine si riducono tutti ad implementarsi un sistema di garbage collection a mano perché altrimenti hai memory leaks ovunque. Per colpa di quel coglione di Ballmer che ha ucciso XNA, tocca ancora usarlo, altrimenti credo molti sarebbero passati a C# che ha prestazioni dello stesso ordine ma non devi gestirti la memoria a mano.
Siiii, finamente qualcuno che la pensa come me, un linguaggio dove fare la cosa più basilare come il print di una riga devi scrivere
System.out.print("")
deve bruciare
I memory leaks si hanno perchè non si sa gestire la memoria
Poi sono curioso della faccenda, esistono dei garbage collection per il c++???
Fosse solo per quello... Ha i generics che fanno pietà: è nato come il sostituto del C++ e all'epoca non aveva nemmeno i generics, dovevi castare tutto ad Object, quando C++ aveva i template da 8 anni prima che sono fatti coi controcoglioni e sono un linguaggio turing-equivalente con cui puoi anche fare metaprogrammazione. Nel 2005 (!!!!) hanno aggiunto i Generics, e ovviamente sono fatti di merda: non si possono creare array di generics (perché mai non è dato saperlo), non si possono utilizzare i tipi primitivi per istanziare i generics, bisogna boxarli dentro alle rispettive classi, tutto è allocato sullo heap così gli array perdono il vantaggio della contiguità in memoria, non aveva le lambda e le funzioni di ordine superiore, non ha un linguaggio dichiarativo come LINQ in C# per manipolare strutture dati (perché connessioni e query su Database in Java giustamente vanno fatte via stringhe, che è più sicuro di utilizzare un type system). Due anni fa hanno aggiunto le lambda, e sono pure buggate: ho fatto una fold con una map dentro e a run-time la virtual machine ha tirato Uncompilable Code Exception o una cosa del genere, praticamente il compilatore generava bytecode buggato per la virtual machine. L'unica ragione per cui Java ancora esiste sono le tonnellate di legacy code delle aziende.
Il link è una ficata pazzesca peccato che il linguaggio che uso non supporta niente del genere e devo fare le query in SQL
I template li devo studiare, anzi devo rinfrescare molto il mio C++, anche se con il C mi trovo bene, mi mancano gli oggetti
Per chi diceva del contratto collettivo, metalmeccanico o commerciale quella si che è un grande smacco, sono uno sviluppatore, non un metalmeccanico eccheccazzo!
Sì, esistono. Un esempio su tutti lo si trova nei wxWidgets.Poi sono curioso della faccenda, esistono dei garbage collection per il c++???
Il garbage funziona solo sugli oggetti wx, e nemmeno tutti.
Java![]()
Lettopoco
Parlo per quanto riguarda la mia esperienza di sviluppatore.
Dico solo che per me la causa di tutti i mali sono i cazzo di contratti collettivi, si il metalmeccanico, il ccnl commercio,
con gli stipendi e livelli ben predefiniti come tanto piaceva ai sentimental-bolscevichi e che praticamente blocca sul nascere ogni possibilità di fare vera carriera .
Va da sé che se paghi uguale un programmatore coi controcoglioni con 6 anni di esperienza, e uno mediocre che ti sfascia tutto appena giri lo sguardo, ovvio che poi i bravi se ne vanno (all'estero, pensa un po' ) dove vengono valorizzati di più
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
pensate che nel nuovo lungimirante programma a ingegneria nel 5 anno devi dare un qualche fuffoso esame umanistico del tipo "Storia della matematica" o "filosofia dell'ingegneria"
chissà che minchia avranno inventato negli ultimi 7 anni![]()
Si poi contanto che i problemi reali del mondo reale sono irrisolvibili in maniera analitica, risolvere limiti, derivate, ed integrali a mano è totalmente inutile. Difatti poi a scuola si riduce tutto alla nave puntiforme che spara un proiettile senza attrito galleggiando su un mare di acqua distillata, cavalcando l'onda del positivismo ottocentesco in cui credevano di poter ridurre qualsiasi problema o legge fisica ad una formuletta polinomiale.