http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-l...8/tarcisio.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il regista Steven Spielberg girerà un film su Edgardo Mortara, il bambino nato in una famiglia ebraica a Bologna che venne rapito nel 1858 dalle autorità pontificie (ritenendo che fosse stato battezzato in segreto da una domestica), quindi indottrinato al cattolicesimo fino a scegliere di diventare sacerdote.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/04/13/news/spielberg_fara_il_film_sul_piccolo_edgardo_e_bolog na_vuole_essere_il_suo_set-137490630/
spettacolo.
Le uniche religioni che presentano concetti vagamente sensati sono il Buddhismo, e un po' l'induismo.
Anche se il concetto stesso di Religione è sbagliato.
Io l'appoggio al pastafarianismo
L'unica religione che accetto é quella che mi adora come un Dio, le altre devono sparire.
Seriamente, perché non fondiamo una bella setta? A voi lascio volentieri i rapporti sessuali con gli adepti (o le adepte), io mi accontento solo del potere assoluto, mentre per quanto riguarda i sacrifici umani e le guerre sante possiamo organizzarci. :faggomicida:
Anche oggi , come ogni fottuto anno, ci sarà la solita sfida con il prete del mio paese.
8 anni che vivo in questa casa, 8 anni che non lo faccio entrare a benedire e lui rompe il cazzo :asd:
Dialoghi surreali del tipo :" Buongiorno, DEVO benedire la casa ".
"Buongiorno, non mi interessa, grazie!".
"Come non ti interessa? Una benedizione non può fare male!".
"Guardi, sul serio, non mi interessa".
"Ah, anche io un tempo ero come voi ! "
" In che senso? Non si scopava i bambini?"
E roba del genere. Il top con questo è stato due anni fa quando al corso prematrimoniale di mio fratello gli ha chiesto perchè io non fossi ancora sposato ( all'epoca lo ero da tipo 3 anni, ovviamente in comune ). Quel somaro di mio fratello, preso completamente alla sprovvista, ha detto qualcosa del tipo :" eh... tergiversa ?? ". Ovviamente quella piva della sua morosa l'ha corretto immediatamente sostenendo che ero già sposato, ma in comune :asd:
il padre di un mio amico faceva il camionista.
Un sabato notte è rientrato da un lungo viaggio (era praticamente domenica mattina).
i testimoni del genoa han suonato alle 7.
è uscito col fucile
non sono mai più passati
Sicuro sia solo per il satanismo?
- - - Aggiornato - - -
Da me c'è un ottimo prete, molto in gamba.
Ma al corso prematrimoniale anche con me ci son state un pò di "difficoltà" visto che sono ateo (ma su questo ho sorvolato, mi limitavo a dire che sono battezzato), che ero al secondo corso (le facce :rotfl:) e con la promessa sposa ortodossa :asd:
Domenica mattina ero appena tornato dalla reperibilitá, quando sento suonare al citofono. Rispondo e c'é uno di questi che mi parla che la gente del quartiere é preoccupata dei problemi del mondo, al che gli urlo che non me ne frega un cazzo dei problemi del mondo, e riattacco bruscamente.
quando andavo a scuola, capitava che nel pomeriggio non avessi nulla da fare e che questi tizi suonassero al campanello.
A me piaceva scendere, parlare e dirgli che è tutto una merda, che il signore ci ha abbandonato e siamo fottuti :sisi:
se cambiavano i tizi gli dicevo l'esatto opposto, che a me piace il mondo così com è,.
un'altra volta io e il mio socio siamo stati adescati da dei tizi di scientology, ma ci siamo comportati così male che ci han lasciato andare dicendo "so che avrete un sacco di impegni" :cattivo:
no, all'inizio ci han chiesto se potevano farci vedere un libro, ci han portato in un salone (milano, zona via torino se non ricordo male) con un sacco di gente che faceva "DEI TEST" con una macchina, se non era questa era molto simile
http://capro.info/Cults_and_Isms/Sci...ics/emeter.jpg
poi il tizio ha iniziato a parlare e a chiederci se eravamo emotivamente soddisfatti (ovviamente no) e ha iniziato a parlare delle loro robe. Ci ha fatto leggere un opuscolo per sapere cosa ne pensavamo.
Sono sincero, quell'opuscolo non l'abbiamo minimamente letto, ma ci guardavamo in giro con la bocca aperta, gli occhi sbarrati. Il mio amico si attorcigliava il dito nei capelli e io continuavo a grattarmi la testa. Ha provato ad insistere per qualche minuto ma poi ci ha invitato ad uscire dicendo appunto che sicuramente avevamo un sacco di cose da fare :cattivo:
l'idea era quella :bua:
è bello perchè puoi trattarli male senza sensi di colpa
come i ladri che ti vengono ad arrubbare in casa e poi vengono accoppati, se evitassero loro per primi, non succederebbe nulla :nod:
io sono un ragazzo semplice che viene dalla strada, l'episodio che mi ha fatto più ridere è stato ai tempi dell'uni, in giro a metà mattina in pieno cazzeggio, con enzino ed un altro di cui non ricordo il nome, due tipini da fossa dei leoni comunque. si avvicinano due sciurette con il solito volantino proteso ed il sorriso in volto, prima che le poverette potessero aprire bocca enzino comincia ad urlare 'NOOOOOOOOOO, POPO PIOOOO, NOOOOOOO, VAFFANCULOOOOOO' come se fosse allo stadio.
non ricordo nemmeno se son scappate o se han ribattuto qualcosa, mi stavo capottando dal ridere :timido:
Ah bhè, da me i testimoni di geova non vengono più dopo le ultime che gli ho combinato. Cmq per ripicca ogni volta che ne individuo due per strada accosto con la macchina e gli chiedo dove posso trovare il centro trasfusioni più vicino, di solito si sente distintamente il suono del loro sfintere che si contrae mentre iniziano a sudare freddo.
Adesso che mi trasferisco dovró preparare tanti insulti nuovi, ma credo che resteró sul classico, quindi vai con le bestemmie e commenti poco carini sulle loro madri.
che discussione mi tavo peddo :D
Porcone in diretta a "La Zanzara". Tutti scandalizzati compreso Salvini (seeeeeeeeh!).
muhahahahhahahah
A Cesena una donna è stata sequestrata, picchiata e minacciata di morte perché accusata di diffondere il malocchio. È stata costretta a bere acqua bollente come rito di "purificazione" e anche la famiglia era stata minacciata. Quattro persone sono state arrestate. Tutto è partito da una 22enne, che credeva di essere stata colpita da maleficio.
"Mi hai fatto il malocchio": trentenne picchiata e minacciata di morte a Cesena
La donna costretta a bere acqua bollente per "purificarsi" dal sortilegio. Quattro arrestati
http://bologna.repubblica.it/cronaca...hio-138128501/
il buddhismo non può essere considerato una religione proprio perchè non contempla l'esistenza di un dio inteso come entità superiore che crea la vita e la dona agli uomini
poi dipende da come si interpreta la parola "religione", ma come sempre in queste cose si finisce con il fare guerra di terminologia e bon
scusami ma questa frase messa così non significa assolutamente niente :asd:
di nuovo potremmo dibattere sul significato della parola, ma non se ne uscirebbe comunque
prendiamola molto da lontano e cerchiamo di approcciarla dal punto di vista più vicino allo sperimentabile
sostanzialmente tutto il tuo apparato di interpretazione della realtà si basa su concetti "trascendenti" le regole fisiche, tutti i tuoi comportamenti sono dettati da stimoli che sono ben al di là di quelli percepiti dai sensi. è per questo che davanti allo stesso evento io e te ci comporteremmo in modo completamente diverso
tutta il nostro modo di rapportarci alla vita è dettato da quello che viene chiamato personalità o, per usare una terminologia cara a determinate argomentazioni, ego
potremmo vivere la stessa identica giornata, coronata dagli stessi incontri e dalle stesse situazioni, e per te potrebbe essere una giornata di merda e magari per me una divertentissima serie di esperienze (o viceversa, naturalmente)
tutto questo perchè? perchè al di là di quello che succede e della realtà che ci circonda quello che veramente fa la differenza è la nostra prospettiva dalla quale osserviamo le cose e la nostra capacità di dare significati alle stesse
quello che fa il buddhismo (così come un'altra infinità di filosofie orientali e non) è questo: ti da una chiave di lettura della realtà che ti permette di sciogliere il giudizio duale riguardo le persone e gli eventi e quindi uscire dal gioco che ci rende sofferenti dinnanzi a certi avvenimenti della vita
cambiando la chiave di lettura la vita assume un significato completamente diverso. non più giusto o più sbagliato (ed è proprio questo il punto) ma di certo più emozionante e "pieno" da vivere
all'atto pratico una filosofia come il taoismo cambia la tua vita perchè il tuo modo di osservare la realtà e di rapportarti con essa cambia radicalmente, e questo rende molto più "pratico" di quanto si possa credere lo scopo delle stesse
poi naturalmente c'è tutta un'altra serie di meccanismi che non sto ora a spiegare, ma la differenza fra una religione ed una filosofia (quale il buddhismo o il taoismo) sostanzialmente è questa:
le religioni propongono una spiegazione della vita basata su dogmi e tradizioni e sulla fede nei confronti della spiegazione stessa
le filosofie propongono diverse prospettive con le quali osservare la realtà atte a trasformare il nostro modo di interpretare la realtà stessa
"Ho deciso di essere sulla terra quello che Allah é in cielo".
Alamut, Vladimir Bartol
xbrrzt ma l'hai scoperto coi sogni lucidi o con la droga? non ricordo
io non ho capito come interpretare in maniera diversa bollette e affitto.
:smugranking: