Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 - Pagina 11

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 490

Discussione: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

  1. #201
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio

    Come ha detto qualcuno, da vedere in azione. Il discorso playstation é una cagata, é il software che é clamoroso qui. Cioé ovviamente l'hardware ha fatto passi da gigante, ma non é che la playstation avrá chissá che... Boh se é vero che puoi infilare in una scena miliardi di poligoni e terabytes di textures e tutto fila liscio... boh... roba da matti.
    Poter infilare miliardi di poligoni e terabyte di texture (in tempo reale) È proprio merito del hardware (e del tanto bistrattato ssd della ps5, in particolare) il software di per sé ha sempre avuto queste capacità, solo che ci metteva ore per fare un frame.

  2. #202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    pesce d'aprile era poco piú di un mese fa non sono ancora convinto

    Cioé vabbé praticamente hanno detto, avete presente le leggi della fisica? Scordatevele, da oggi si vola, gli umani respirano sott'acqua e anche i mortali posso fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci

    Come ha detto qualcuno, da vedere in azione. Il discorso playstation é una cagata, é il software che é clamoroso qui. Cioé ovviamente l'hardware ha fatto passi da gigante, ma non é che la playstation avrá chissá che... Boh se é vero che puoi infilare in una scena miliardi di poligoni e terabytes di textures e tutto fila liscio... boh... roba da matti.

    Comunque vi lo dico, preparatevi ai giochi che streammano roba dal cloud, perché scommetto che anche solo quella tech demo fa impallidire le decine di gb da scaricare per i giochi moderni

    Il nuovo flight simulator docet
    La demo dell'U4 è stata superata in qualità grafica da alcuni giochi della generazione finale, tipo FF7. Le controidicazioni sono le stesse di sempre, fisica al minimo, interazione diminuita, 30 FPS, etc.
    Per me, giochi con una grafica superiore a questa ci saranno eccome. Parliamo ovviamente dei giochi altamente cinematografici.

  3. #203
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Durante un’intervista Nick Penwarden, il vicepresidente sella sezione ingegneristica che lavora all’Unreal Engine 5, ha affermato che la demo utilizza un sistema di risoluzione dinamica per cui l’immagine viene ridotta di dimensione e di qualità quando il sistema non riesce a raggiungere il framerate desiderato. Di conseguenza poichè l’hardware di PS5, evidentemente, non è all’altezza del compito, la demo dell’Unreal Engine 5 finisce per essere quasi sempre renderizzata in 1440p, ovvero circa la metà dei pixel presenti in un’immagine 4K.
    uhm

    A peggiorare la situazione, infatti, si aggiungono le performance piuttosto scadenti ottenute su PS5, sopratutto se comparate alle affermazioni fatte durante la campagna promozionale di PlayStation 5, dato che la demo stentava a mantenere i meri 30fps. L’esponente di Epic Games ha infine aggiunto che nonostante la console supporti il ray-tracing in tempo reale la demo di Unreal Engine 5 ne era sprovvista.

  4. #204
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    oltretutto nella demo non c'è IA che, sappiamo, per averla di un certo livello bisogna assegnargli delle risorse...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #205
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    marketing

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    ma infatti la playstation 5 é solo uno stunt di marketing. A livello hardware sará la solita merda e sono sicuro che giá la prossima generazione di schede grafiche sará molto piú potente della scatoletta.

    Comunque, a mio avviso qui il salto non é tanto di qualitá grafica o cosa vedremo su schermo. Si quello c'é ovviamente. Ma il salto qui sará per chi i giochi li fa. La possibilitá di infilare miliardi di poligoni in una scena é qualcosa che al momento é fantascienza anche in modellatori 3d. Neanche zbrush é in grado di gestire miliardi di poligoni. L'idea di averli in una scena é folle. Al momento per fare un gioco, una quantitá enorme di tempo va nell'ottimizzazione degli asset. Portare un asset da milioni di poligoni a poche migliaia, con creazione di mappe e roba varia é probabilmente una delle cose piú lunghe e costose durante la creazione di un video game. Questo é il vero game changer IMO.

  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    oltretutto nella demo non c'è IA che, sappiamo, per averla di un certo livello bisogna assegnargli delle risorse...
    Rimane una demo sviluppata da 30 persone mentre lavoravano allo sviluppo del motore. Le più grandi aziende che sviluppano videogiochi possono contare su 400 persone eh.

  8. #208
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Rimane una demo sviluppata da 30 persone mentre lavoravano allo sviluppo del motore. Le più grandi aziende che sviluppano videogiochi possono contare su 400 persone eh.
    la questione era sulle performance; di come l'IA possa impattare sul prodotto.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #209
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Rimane una demo sviluppata da 30 persone mentre lavoravano allo sviluppo del motore. Le più grandi aziende che sviluppano videogiochi possono contare su 400 persone eh.
    tra l'altro con l'unreal 5 quelle 400 persone diventano un po' inutili

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    la questione era sulle performance; di come l'IA possa impattare sul prodotto.
    Come sempre, più un gioco deve gestire cose meno pompato potrà essere. Posto che il motore nel corso della gen verrà anche aggiornato. Mi aspetto anche motori proprietari più spettacolari ma meno scalabili\versatili, come si sono visti in questa generazione.

  11. #211
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    oltretutto nella demo non c'è IA che, sappiamo, per averla di un certo livello bisogna assegnargli delle risorse...
    AI, simulazione dei fluidi, capelli, fisica assortita... Anche se si arriva a risolvere il problema della qualità visiva, come si è risolto quello del sonoro, c'è ancora ampio terreno inesplorato

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Poter infilare miliardi di poligoni e terabyte di texture (in tempo reale) È proprio merito del hardware (e del tanto bistrattato ssd della ps5, in particolare) il software di per sé ha sempre avuto queste capacità, solo che ci metteva ore per fare un frame.
    non è che nel gioco devi solo caricare le texture. I poligoni non li devi infilare da nessuna parte, la geometria occupa pochissimo spazio, i poligoni li devi calcolare in tempo reale.
    migliardi di poligoni in movimento con fonti di luce e menate varie le cui posizioni devono essere "calcolati" e aggiornati in tempo reale dal processore e dalla scheda grafica.
    Ogni trentesimo o sessantesimo di secondo devono essere calcolate centinaia di miliardi di matrici di trasformazione per i vertici dei triangoli e questo solo per ripordurre i poligoni in movimento.
    Tra l'altro, come hanno detto, con così tanti poligoni non serve più creare e quindi caricare in memoria le textrues per il bump mapping, quindi in realtà questo motore dovrebbe spostare il carico più su processore e scheda video che sul disco.
    Qualcuno che se ne intende riesce a spiegare come è possibile che si riesca a calcolare una scena in tempo reale formata da decine di miliardi di poligoni? Perchè io non ci credo, sono convinto che dietro ci sia la fregatura.
    Ultima modifica di Govny; 14-05-20 alle 12:19

  13. #213
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non è che nel gioco devi solo caricare le texture. I poligoni non li devi infilare da nessuna parte, la geometria occupa pochissimo spazio, i poligoni li devi calcolare in tempo reale.
    migliardi di poligoni in movimento con fonti di luce e menate varie le cui posizioni devono essere "calcolati" e aggiornati in tempo reale dal processore e dalla scheda grafica.
    Ogni trentesimo o sessantesimo di secondo devono essere calcolate centinaia di miliardi di matrici di trasformazione per i vertici dei triangoli e questo solo per ripordurre i poligoni in movimento.
    Qualcuno che se ne intende riesce a spiegare come è possibile che si riesca a calcolare una scena in tempo reale formata da decine di miliardi di poligoni? Perchè io non ci credo, sono convinto che dietro ci sia la fregatura.
    Scala in automatico. Inoltre ma qui, se ho capito bene io eh, non ho approfondito troppo. Pura speculazione mia. Ogni poligono è piccolo come un pixel (al max). Quindi tutta la scena avrà sempre un mmmm 8.294.400 di poligoni (che non è molto). (così si spiega l'immagine della caverna che sembra noise)

    Tu fai la statua da 33 mil di poligoni, la importi. Viene formattatta per Unreal Engine. Hai un impatto grafico notevole, senza pesare troppo.

    Capito un cazzo io? Help.

  14. #214
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non è che nel gioco devi solo caricare le texture. I poligoni non li devi infilare da nessuna parte, la geometria occupa pochissimo spazio, i poligoni li devi calcolare in tempo reale.
    migliardi di poligoni in movimento con fonti di luce e menate varie le cui posizioni devono essere "calcolati" e aggiornati in tempo reale dal processore e dalla scheda grafica.
    Ogni trentesimo o sessantesimo di secondo devono essere calcolate centinaia di miliardi di matrici di trasformazione per i vertici dei triangoli e questo solo per ripordurre i poligoni in movimento.
    Tra l'altro, come hanno detto, con così tanti poligoni non serve più creare e quindi caricare in memoria le textrues per il bump mapping, quindi in realtà questo motore dovrebbe spostare il carico più su processore e scheda video che sul disco.
    Qualcuno che se ne intende riesce a spiegare come è possibile che si riesca a calcolare una scena in tempo reale formata da decine di miliardi di poligoni? Perchè io non ci credo, sono convinto che dietro ci sia la fregatura.
    I poligoni in movimento vanno a pesare sulla parte computazionale, certo, ma il caricare gli asset (poligoni+texture) dallo storage alla working memory e' l'altro lato della medaglia. La parte del volo nella demo e' la' proprio per evidenziare questo: non c'e' praticamente stuttering per nessun elemento (che mantiene la qualita' evidenziata nella parte della demo precedente), mentre si attraversa il mondo ad una velocita' che si vede raramente (e mai in un environment cosi' dettagliato)

  15. #215
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0


  16. #216
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    le texture 8k non sono una novità, le usano già, ovviamente la gente legge 8k e non capisce un cazzo (omgzooff 8kk!!!!!!)
    risoluzione dinamica pure, parlano su console di nmila k e cose e poi usano sotterfugi che diminuiscono la qualità
    demo a 30 frame, una persona con un minimo di coscienza lo vede subito, ma il 99% legge i lanci pubblicitari che puntano agli 8k/120fps
    Zephir, gli ssd nvme esistono da anni, se non vengono non è perché...non esistono. È che devono sviluppare su console che vanno su hard disk vecchi di 20 anni.
    Altre cose che ho dimenticato?

  17. #217
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Zephir, gli ssd nvme esistono da anni, se non vengono non è perché...non esistono. È che devono sviluppare su console che vanno su hard disk vecchi di 20 anni.
    Ma infatti e' questo il punto: ora gli sviluppatori potranno contare su un'architettura per lo storage (non solo l'ssd, perche' nel caso della PS5 e' l'intera pipeline ad essere stata ottimizzata da quel punto di vista), quindi il minimo comun denominatore si e' finalmente alzato. Non ho ben capito cosa tu voglia dire con questo commento, in relazione a quello che era l'argomento del mio messaggio.

  18. #218
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Per via di quel (e del tanto bistrattato ssd della ps5, in particolare)
    Ma non è che hanno inventato niente e bisogna ringraziare loro se si può fare questo adesso eh, è mistificazione.
    È colpa loro se non lo si poteva fare fino a oggi, piuttosto

  19. #219
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    evviva la ps5 che con 500 euro di costo ci darà una macchina da 30mila euro

  20. #220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Per via di quel (e del tanto bistrattato ssd della ps5, in particolare)
    Ma non è che hanno inventato niente e bisogna ringraziare loro se si può fare questo adesso eh, è mistificazione.
    È colpa loro se non lo si poteva fare fino a oggi, piuttosto
    Vabeh esistono macchine da decine di petaflops se è per questo, non vuol dire che siano utilizzabili per videogiocarci. Una macchina serve per i videogiochi quando è commercalizzabile. Se il PC "può fare" una cosa ma per farla ci vogliono 3000 euro non raggiungerà mai la massa, ergo non è commercalizzabile su larga scala, ergo è come se non ci fosse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su