Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 - Pagina 12

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 490

Discussione: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

  1. #221
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Per via di quel (e del tanto bistrattato ssd della ps5, in particolare)
    Ma non è che hanno inventato niente e bisogna ringraziare loro se si può fare questo adesso eh, è mistificazione.
    È colpa loro se non lo si poteva fare fino a oggi, piuttosto
    Il mio era un riferimento alla guerra ps - xbox, in cui la discussione recentemente verteva su "xbox mille mila teraflops, ps5 e il suo ssd caccapupu'"

  2. #222
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Ah quindi l'ssd magico (che ti fa tenere 50 giochi installati) di sony che è una roba che gli high end pc si sognano (parole loro) nel 2020 costa magicamente 50 euro. Le cagate pc costano 1000 euro l'una.

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Il mio era un riferimento alla guerra ps - xbox, in cui la discussione recentemente verteva su "xbox mille mila teraflops, ps5 e il suo ssd caccapupu'"
    Quando è uscita PS4 si rideva delle specifiche XBox. Memoria corta. Quando fa comodo per il proprio partito...
    Ultima modifica di Fruttolo; 14-05-20 alle 13:22

  3. #223
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    non si capisce molto bene.

  4. #224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ah quindi l'ssd magico (che ti fa tenere 50 giochi installati) di sony che è una roba che gli high end pc si sognano (parole loro) nel 2020 costa magicamente 50 euro. Le cagate pc costano 1000 euro l'una.
    Il prezzo ps5 ancora non è noto. E' ovvio che una console può anche vendere puntando ai grossi numeri, quindi si in media i singoli pezzi PC costano più che quelli per console. Ma questo è palese, davvero ne stiamo parlando? Il PC ha tantissimi altri vantaggi, il prezzo proprio non è fra questi.
    E per raggiungere la massa ci vuole una certa fascia di prezzo, i videogiochi sono comunque percepiti come un lusso accessorio dalla massa, qualcosa per il quale non si è disposti a spendere più di un tot (poi magari gli stessi spendono valanghe di soldi per delle skin su Fortnite, ma è un'altra storia).

  5. #225
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    In genere le console sono scarsamente potenti e innovative, rispetto alla tecnologia disponibile.
    Questo per contenere i costi e assicurare guadagni.

  6. #226
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Il punto è che è uscita una demo di un non gioco per PS5, e la gente è impazzita non capendo cosa sta guardando.
    Il secondo punto è che se pure glielo si spiega non lo capisce, bisogna appena partire come i bambini che "se questa è ps5, ed esiste pure xbox, e xbox per quanto ne sappiamo possiamo ipotizzare sia meglio, allora se vi piace su xbox sarà pure meglio".

    Loro vedono Unreal Engine Gameplay PS5 e comprerebbero subito PS5. Si strappano le vesti che di sti 30 secondi di tech demo corridoio non ne fanno un gioco vero


    edit: non voglio andare OT su questo topic

  7. #227
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ah quindi l'ssd magico (che ti fa tenere 50 giochi installati) di sony che è una roba che gli high end pc si sognano (parole loro) nel 2020 costa magicamente 50 euro. Le cagate pc costano 1000 euro l'una.
    Beh, certo che no, ma mi sembra tu stia tralasciando un po' di cose:
    - Quando fanno quel tipo di riferimenti ("che high end pc si sognano") parlano di tutto il sistema, non solo dell'ssd puro: quindi il riferimento e' all'architettura che complessivamente ti fa raggiungere determinate specs, cosa piu' difficile/costosa da ottenere quando devi configurare tu una serie di componenti discreti che magari sono comunque strozzati dal bus/protocollo con cui si interfacciano tra loro.
    - E' noto che le console vengono vendute quasi in perdita, e che qualsiasi pc con caratteristiche analoghe vada a costare di piu' (oltre a richiedere un know-how un pelo piu' avanzato per farlo funzionare a dovere). Logicamente questo e' il fattore principe a determinare la grandezza del mercato raggiunuto.

    Poi, non fraintendere, non sto facendo fan-boyismo: la mia prima console e' stata la prima playstation a fine anni novanta, la seconda un ps4 pro usata che ho comprato a settembre. Nel mezzo ho solo avuto PC. Immaginati tra l'altro il mio stupore quando ho scoperto che la PS4 ancora non aveva l'ssd.
    Sto solo cercando di mettere "i puntini sulle i" da un punto di vista ingegneristico. D'altro canto, da parte tua mi sembra stia solo cercando il flame :shrug:

  8. #228
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    In genere le console sono scarsamente potenti e innovative, rispetto alla tecnologia disponibile.
    Questo per contenere i costi e assicurare guadagni.
    Ma infatti la novità è l'engine, e quello girerà pure su pc e cellulari

    Anche se ovviamente vorrei assai un Bloodborne2 con quel livello di dettaglio

  9. #229
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma infatti la novità è l'engine, e quello girerà pure su pc e cellulari

    Anche se ovviamente vorrei assai un Bloodborne2 con quel livello di dettaglio
    :Sisi: infatti vorrei capire meglio come funziona e se è giusto cosa ho intuito io (non credo, però)

  10. #230
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    :Sisi: infatti vorrei capire meglio come funziona e se è giusto cosa ho intuito io (non credo, però)
    Ho appena iniziato a guardare questo video commentato da Andrew Price (che è uno sul pezzo riguardo ad innovazione tecnologica e grafica):

  11. #231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il punto è che è uscita una demo di un non gioco per PS5, e la gente è impazzita non capendo cosa sta guardando.
    Il secondo punto è che se pure glielo si spiega non lo capisce, bisogna appena partire come i bambini che "se questa è ps5, ed esiste pure xbox, e xbox per quanto ne sappiamo possiamo ipotizzare sia meglio, allora se vi piace su xbox sarà pure meglio".

    Loro vedono Unreal Engine Gameplay PS5 e comprerebbero subito PS5. Si strappano le vesti che di sti 30 secondi di tech demo corridoio non ne fanno un gioco vero


    edit: non voglio andare OT su questo topic
    Beh ma quello è stato il colpo di marketing di Sony, presentare l'u5 su Playstation per far partire di testa la massa. Ci sta, ogni mezzo è lecito
    Su Pc di fascia alta girerà molto meglio come sempre.

  12. #232
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    beee. sul fatto che vengano venduta in perdita NI EH.

    E' successo per PS3 all'inizio perchè aveva un po' toppato col cell e l'architettura. Costosa, difficile da sfruttare etc...
    All'inizio per star dietro alla 360 ha dopo poco abbassato il prezzo.
    Ma anche li se approfondisci un po', vai a vedere la notizia com'è nata: in pratica un paio di tizi han smontato la ps3, sono andati a vedere quanto costa ogni componente sul mercato ed è venuto fuori che costava 800 e passa dollari produrla, invece che 399 a quanto era venduta.
    Naturalmente sony non paga i componenti come li paghiamo noi, inutile dirlo (smonto una lavatrice e farmi fare ogni componente e poi assemblarsela costa piu' che acquistare la lavatrice stessa. Esempio un cestello e vasca, da sole sono 160 euro + 150 euro di scheda. Lavatrice la trovi a 249 per dire)

    Oltre a ciò dopo un paio di mesi Sony ha ottimizzato il processo produttivo e si è rimessa a guadagnare

    Stessa cosa per ps4.

    Quindi occhio. è vero che non c'è molto margine e si integra con accessori o altro, ma la situazione non è "lo sapete che le console vengono vendute in perdita"

  13. #233
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    No ma non è niente contro di te Zephir, è pour-parler in compagnia.
    La cpu e la gpu made in amd è roba che i pc si sognano, e i bus interni di sony sono magici

    Cmq ricordatevi che ci devono fare giochi, di un pippotto3d che cammina con al massimo altri 4 pipistrelli non ce ne facciamo niente, ricordatevi tutte le engine demo che hanno mostrato nell'ultimo decennio

  14. #234
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.262

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Il video e' bellissimo

  15. #235
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Quindi occhio. è vero che non c'è molto margine e si integra con accessori o altro, ma la situazione non è "lo sapete che le console vengono vendute in perdita"
    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No ma non è niente contro di te Zephir, è pour-parler in compagnia.
    La cpu e la gpu made in amd è roba che i pc si sognano, e i bus interni di sony sono magici

    Cmq ricordatevi che ci devono fare giochi, di un pippotto3d che cammina con al massimo altri 4 pipistrelli non ce ne facciamo niente, ricordatevi tutte le engine demo che hanno mostrato nell'ultimo decennio
    Infatti ho detto "quasi in perdita", il guadagno e' generalmente minimo sulla vendita della console stessa. Perche' il punto e' proprio quello: alla fine i soldi li fanno tramite giochi, e Sony sta chiaramente puntando tutto su quella direzione (i Sony Studios appena re-brandizzati). Che e' lo stesso motivo per cui ho preso una ps4 usata l'anno scorso, invece di un'altra console o ri-farmi un PC: i giochi che volevo giocare erano in esclusiva su quella piattaforma.

    Quindi per come la vedo io, la PS5 promette bene per una combinazione di fattori: gli studi di sviluppo che hanno un track record molto buono e delle IP con ancora grosse potenzialita', il fatto che questi giochi verranno sviluppati apposta per quel tipo di architettura (quindi la possibilita' di avvicinarsi a quella che e' una tech demo e' piu' alta di quando devi svilppare cross-platform) e in generale il fatto che ora tutti gli studi potranno sviluppare in maniera diversa, visto che finalmente gli ssd sono arrivati su console (e la loro fetta di mercato).

  16. #236
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    AI, simulazione dei fluidi, capelli, fisica assortita... Anche se si arriva a risolvere il problema della qualità visiva, come si è risolto quello del sonoro, c'è ancora ampio terreno inesplorato
    cado un po' dal pero, convoluzione e spazializazione sono concetti relativamente "vecchi", mancava a tutt'oggi un'implementazione o che?
    su google non trovo dettagli, vabbè so che dell'audio fottesega a più o meno tutti
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #237
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Tutti gli engine attuali sono castrati da quelle chiaviche di processori che montano le console, non così diversi da quelli precedenti.
    Ho come l'idea che se mettiamo a confronto gli ultimi assassin's creed da quelli precedenti le cose che muovono sono a grandi linee le stesse.

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    non si capisce molto bene.
    mi pare che questo articolo non c'entri nulla con l'argomento di cui stiamo discutendo.

  19. #239
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto "quasi in perdita", il guadagno e' generalmente minimo sulla vendita della console stessa. Perche' il punto e' proprio quello: alla fine i soldi li fanno tramite giochi, e Sony sta chiaramente puntando tutto su quella direzione (i Sony Studios appena re-brandizzati). Che e' lo stesso motivo per cui ho preso una ps4 usata l'anno scorso, invece di un'altra console o ri-farmi un PC: i giochi che volevo giocare erano in esclusiva su quella piattaforma.

    Quindi per come la vedo io, la PS5 promette bene per una combinazione di fattori: gli studi di sviluppo che hanno un track record molto buono e delle IP con ancora grosse potenzialita', il fatto che questi giochi verranno sviluppati apposta per quel tipo di architettura (quindi la possibilita' di avvicinarsi a quella che e' una tech demo e' piu' alta di quando devi svilppare cross-platform) e in generale il fatto che ora tutti gli studi potranno sviluppare in maniera diversa, visto che finalmente gli ssd sono arrivati su console (e la loro fetta di mercato).

    mi pare piu' corretto "con margine minimo", come in quasi tutta l'elettronica, cellulari, monitor, tv e via dicendo. Una situazione piuttosto diffusa.
    Vabbè, l'importante che si sia capito.

  20. #240
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    cado un po' dal pero, convoluzione e spazializazione sono concetti relativamente "vecchi", mancava a tutt'oggi un'implementazione o che?
    I ray tracing è vecchio, le reti neurali sono vecchie, le leggi della fisica classica sono vecchie, quello che servono macchine abbastanza potenti per farle girare, e magari soluzioni creative nell'elaborazione dei dati che riescano ad ottimizzare i costi di calcolo.

    Oggi si comincia a vedere qualcosa per quel che riguarda i fumo ed esplosioni in tempo reale, ma tutte le inondazioni che hai visto nei film sono state prima calcolate a parte mettendoci ore.

    Questa è la tecnologia di oggi, molto più veloce di quella di qualche anno fa, ma ancora inadatta al tempo reale:


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    mi pare che questo articolo non c'entri nulla con l'argomento di cui stiamo discutendo.
    È un articolo del 2009 riguardo una tecnologia sperimentale scritta da una che sviluppa l'Unreal:
    https://fmx.de/program2016/speaker/1955

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su