non è che nel gioco devi solo caricare le texture. I poligoni non li devi infilare da nessuna parte, la geometria occupa pochissimo spazio, i poligoni li devi calcolare in tempo reale.
migliardi di poligoni in movimento con fonti di luce e menate varie le cui posizioni devono essere "calcolati" e aggiornati in tempo reale dal processore e dalla scheda grafica.
Ogni trentesimo o sessantesimo di secondo devono essere calcolate centinaia di miliardi di matrici di trasformazione per i vertici dei triangoli e questo solo per ripordurre i poligoni in movimento.
Tra l'altro, come hanno detto, con così tanti poligoni non serve più creare e quindi caricare in memoria le textrues per il bump mapping, quindi in realtà questo motore dovrebbe spostare il carico più su processore e scheda video che sul disco.
Qualcuno che se ne intende riesce a spiegare come è possibile che si riesca a calcolare una scena in tempo reale formata da decine di miliardi di poligoni? Perchè io non ci credo, sono convinto che dietro ci sia la fregatura.






il software di per sé ha sempre avuto queste capacità, solo che ci metteva ore per fare un frame.
Rispondi Citando




non sono ancora convinto 




