Remasters fatti bene o fatti male Remasters fatti bene o fatti male

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Remasters fatti bene o fatti male

  1. #1

    Remasters fatti bene o fatti male

    Postate qui quando v'è roduto il culo o altre nerdate anche in positivo, tipo un remaster in cui si vedono meglio le curve di una signorina, parblè!

    Io ho visto mo il video del remaster di Starcraft 1...bah. Se sulle unità ci posso anche stare (quasi.. ) il generale look hdizzato lo fa sembrare un mobile game da due spicci e in particolar modo le faccette in basso ora fanno cagare

    Guardate qua



    (quoto un commento che dice ciò che penso bene)
    Pretty dissapointed with the new character icons. Isn't faithful to the original. The original was simpler yet looked more iconic and true to their character. The new ones (especially TERRANS) looks some kind of generic chinese drawn art from one of those web browser rpgs. I dunno just my opinion.




    Quindi che ne pensate dell'argomento in generale? E' anche solo possibile fare un remaster che piaccia a chi ha amato il gioco nella sua prima forma?
    Probabilmente non c'è una risposta unica e si deve andare caso per caso.

    Io per esempio non ho giocato mai davvero a WoW (dio me ne scampi), quando vidi il video del remaster graphic là che migliorarono tutto mi sembrò un deciso passo avanti..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    gabriel knight 1 è fatto bene!

  3. #3
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    FFXII, remastered con i controcazzi imho!

  4. #4

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Cmq riguardandomi quel video vanilla e legion pure là vedo un cambio di design di robe...bo, non avendo giocato non so se sono brutte scelte (relativamente a come questi design si incastrano nel resto ) o meno...bo.. sempre a snaturare cose...migliorare la resa qualitativa di una cosa non significa per forza "ridisegnarla", a meno che non si vada da un pixel tipo monkey island 1 alla remaster sua, lì davvero o beccavano uno stile incredibile o era battaglia persa a prescindere...

    La magia dei pixel originali per me resta imbattibile, pure se non giocai i due monkey islands quando uscirono ma solo più tardi...mai digerita l'estetica dei due remasters, completamente anonima..

    Ah si svapo? perchè in effetti quello c'ho provato a giocarlo in originale ma niente, diciamo che lo stavo apprezzando si e anche molto ma forse lo potrei approcciare più facilmente in remaster... mmm

    PS

    Postate screens please, altrimenti il topic resta stinfio troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #5
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Cercando qualche remaster figo ho scoperto che su Steam c'è Little Big Adventure 2 mio subitissimo
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  6. #6
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Darksiders Remastered

  7. #7
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.166

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    nostalgia goggles... nostalgia goggles everywhere


    io dopo tanti tentennamenti ho provato homeworld remaster e devo dire che ho durellato a manetta.. un remaster del genere ci vuole perchè è l'unico modo per rivivere certe sensazioni a distanza di decenni dalla prima volte che si è sperimentato il gioco.. hw:remastered da oggi le stesse sensazioni che hw:1 dava nel 99 (è innegabile che rigiocando l'originale parecchio smalto si sia perso - non tanto lato tecnologia grafica perchè il punto forte del gioco è sempre stata l'art direction, aspetto immortale, quanto sul fronte audio dove dialoghi, musiche e cutscene hanno guadagnato parecchio)

    peccato che sul fronte gameplay ci siano state delle regressioni (mi dicono.. non è che sia andato molto in là con la campagna)




    altri remastered in possesso:
    - i due Baldurs Gate e Planescape Torment => non riesco a fare confronti, originali mai giocati ma sono giochi che volevo sperimentare senza smanettamenti
    - grim fandango => bello mi gusta, non si sono sprecati molto ma essendo un gioco immortale non c'era necessità di stravolgimenti.. mi ruga solo che l'installazione pesi 4GB






    per il resto è un periodo che ho una fissa non tanto per i remastered quanto per i giochini vecchi che hanno trovato nuova linfa grazie a reimplementazioni ammodernate dei loro engine (causa disponibilità codice sorgente oppure reverse engineering) ovvero, in ordine sparso:
    - ovviamente gzDoom, eDuke32, ecWolf, oldUnreal 227
    - Diablo1 HD (cercate il mod chiamato belzebub)
    - Alpha Centauri
    - openRCT (Rollercoaster Tycoon)
    - openXCOM
    - openTyrian
    - cannonball (Out Run cabinato)
    - exult (Ultima VII)
    - Heroes of M&M III

  8. #8
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Ah invece Gears of War sulla Xbox1 è stato una mezza delusione me lo ricordavo difficilissimo con un scontro con il boss finale parecchio incarognito e invece l'ho finito senza sudare troppo (unica difficoltà l'implementazione della motosega nel Lancer)

    CoD Modern Warfare Remastered bello a vedersi ma si impalla all'inizio

  9. #9
    INCUBO ™
    Guest

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    sc1 remastered : mi sembra una puttanata. guadagneranno mezzo miliardi di dollari perché i fan se lo comprano per vedere le battlecruiser con tre linea di grafica in più
    bg ee e iwd ee : due grandissimi giochi che ora girano anche su pc moderni e hanno una grafica migliore e materiale in più, soprattutto bg

    altro non so

  10. #10
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    gabriel knight 1 è fatto bene!
    Il doppiatore inglese di Gabriel è da abbattere a fucilate. Dio che odio.

    Ma BG e Torment EE, come sono rispetto alla versione moddata originale? ho letto che non ci sono grandissimi miglioramenti...

  11. #11
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.166

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    ah per quanto riguarda starcraft: ho letto (pagina del gioco su battle.net) che la remastered richiede che sia installata anche la versione 'standard definition'

    in pratica la remastered è come un addon alla versione gratuita

  12. #12
    INCUBO ™
    Guest

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Il doppiatore inglese di Gabriel è da abbattere a fucilate. Dio che odio.

    Ma BG e Torment EE, come sono rispetto alla versione moddata originale? ho letto che non ci sono grandissimi miglioramenti...
    bg ee è un gioco nuovo e molto bello. moddato è il gioco vecchio ma sbilanciato, soprattutto quella merda del trilogy (a cui poi puntualmente si aggiungono tutti i mod della morte con le spade+5)

  13. #13
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.633

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Il doppiatore inglese di Gabriel è da abbattere a fucilate. Dio che odio.

    Ma BG e Torment EE, come sono rispetto alla versione moddata originale? ho letto che non ci sono grandissimi miglioramenti...
    Torment boh, bg ee è fatto bene.

    Hanno semplificato le robe più pallose del gioco base (no contenitori pozioni e gemme, 20 proiettili e non 80, ricerca trappole del ladro da attivare a mano...), con qualche pg e quest consequenziali in più

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    la remastered di Bulletstorm è nettamente PEGGIORE dell'orginale


  15. #15
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Di Planet (remastered) l'unica cosa buona è lo zoom, altrimenti coi mod funziona benissimo

    Full Throttle pare fatto molto bene come Day of Tentacle



    Poi dipende dal team di sviluppo, budget, tempi di scadenza e sarcazzi vari

  16. #16
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Il remaster deve essere identico all'originale? Ricordo il remake di Metal Gear del 2004 e avevano rifatto tutti i dialoghi, faceva cagare, non so se conta come remaster.

    Invece i remaster per play 3 di Metal Gear 2/3/Peace Walker erano praticamente uguali ma con la grafica migliore, pollice in su

  17. #17
    macs
    Guest

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    A me sc remastered non dispiace però un po' è vero che ha la grafica da giochino del telefono poi costa 15 euro

  18. #18
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    - openRCT (Rollercoaster Tycoon)
    Grazie non sapevo

  19. #19
    koba44
    Guest

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Boh, mi sa di minestra riscaldata. Ma va bene per quelli che ai tempi dell'originale non erano anciranati.

  20. #20
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Remasters fatti bene o fatti male

    Io ho un problema con Abe's. Il pippotto sta sempre girato a dx, se vado a sx e lascio i controlli si rigira a dx

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su