Il kobo definitivo? Il kobo definitivo? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: Il kobo definitivo?

  1. #21
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Il kobo definitivo?

    Da non esperto (ho un sony di diversi anni fa parcheggiato in soffitta...alla fine preferisco sempre la carta) credo che la cosa più importante per questi device sia l'architettura che ci sta dietro.
    Il poter uploadare tutti i contenuti che si è acquistato e avere traccia (e memoria) di cosa si è acquistato.
    Non il semplice avere un po' di file sparsi per il pc che primo o poi si perdono...

    Poi ovvio se si ragiona sul cugggino la cosa è diversa.

  2. #22
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il kobo definitivo?

    Sony faceva bei lettori ma costavano veramente un botto. Uno in particolare era strafiquo (ancora oggi a distanza di anni).

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il kobo definitivo?

    Kobo master race, il vecchio kindle l'ho sbolognato alla morosa, due balle ogni volta convertire in mobi. Il futuro è avere una libreria di epub senza drm, non certo il formato di amazon

    Ma devo dire che ultimamente sto riscoprendo l'iPad, la lentezza intrinseca degli ebook reader mi annoia un po', d'altra parte leggo molto la sera anche sul telefono, quindi siamo lì

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il kobo definitivo?

    Gli ereader sono una manna per la salute se leggi la sera o al buio. Soldi spesi bene in salute.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Gli ereader sono una manna per la salute se leggi la sera o al buio. Soldi spesi bene in salute.
    ecco in questo senso il problema del kobo è che ha una retroilluminazione azzurrognola, che come si sa fa male al cervello prima di andare a dormire

    ma anche il paperwhite ce l'ha molto bianca sul freddino e non giallina come dovrebbe, ma meno del kobo

  6. #26
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ecco in questo senso il problema del kobo è che ha una retroilluminazione azzurrognola, che come si sa fa male al cervello prima di andare a dormire

    ma anche il paperwhite ce l'ha molto bianca sul freddino e non giallina come dovrebbe, ma meno del kobo
    Il mio aura one masterrace cambia colore automaticamente verso un colore candela

    Il blue se c'è cmq viene usato in maniera chirurgica per tenerti sveglio durante la lettura

  7. #27
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ho un kobo Aura HD.



    Disclaimer: mi son alzato col piede sbagliato, chiedo venia preventivamente se sarò un po' abrasivo. Oh, se sarò abrasivo. E questo sarà anche l'unico post di oggi, che stronzo che sono.

    L' "altra paccottiglia" ha:
    0.8" in più di schermo (6.8 totali)
    una risoluzione molto più alta (1.440×1080 contro 1.024×768 )
    ha più DPI (254 contro 210)
    4gb di memoria interna contro 2gb
    scheda SSD contro UN CAZZO
    ha 1 GB di RAM contro 256GB
    la "whiteness" è uguale ma la "paccottiglia" non è brevettata.
    Ha un processore leggermente più potente, per quel che vale (1GHz contro 800MHz)

    Ora che abbiamo determinato incontrovertibilmente qual è l'hardware migliore, passiamo a vedere il software, vera ragione che mi ha portato a preferire il Kobo.

    Con il Kobo ho controllo totale sulla versione di software che ho installata. Cambiare versione dell'OS vuol dire copiare dei file in una cartella e staccare il Kobo dal PC, poi fa tutto lui. E' un software open, moddabile in moltissimi modi (riferimento molto ricco) e legge qualche formato in più rispetto al Kindle. l'architettura del servizio è diversa: con il kindle si presume che tu abbia tutti i tuoi dati nel cloud di amazon e sia sempre connesso; il kobo è invece concepito come una macchina standalone su cui carichi un po' quel che cacchio ti pare (cbr e cbz inclusi, quindi ci leggi anche i fumetti).
    Soprattutto, ho letto di gente che si è vista cancellare dei libri dalla libreria di Amazon quando essi sono stati rimossi dal catalogo. O gente buttata fuori dalla propria libreria perché si.
    Lo ritengo intollerabile. Posso ritenerlo intollerabile, si? La mia periferica è mia, punto. Sarebbe come se GOG venisse a cancellarmi dal PC i giochi che ho comprato perché non li vende più. per QUESTO non comprerò mai un Kindle.

    Ok, il software di Kobo nelle ultimissime versioni è diventato molto più simile a quello di Kindle, come interfaccia, e la libreria di Kobo mi pare venda libri in formato proprietario con DRM, simili ai KF8 di Amazon. Però, vista la moddabilità, ho potuto retrocedere la versione di qualche versione (febbraio 2017, eh, non 3 secoli fa) finché la disposizione delle tiles sulla pagina è diventata di nuovo sensata e ho usato un mod per rimuovere completamente le tiles che non mi servivano. Lasciamo stare poi tutti i mod per l'interfaccia che ho installato; diciamo solo che ho potuto ritagliare con una certa facilità l'esperienza di lettura sulle mie esigenze.

    Poi per carità, se non vi dà soddisfazione fare un minimo di manutenzione per avere controllo completo e capillare sulle vostre periferiche e sull'esperienza che ne deriverete e non vi secca al contempo il poter essere inculati a sangue dalla prima megacorp che passa, prego, lasciate stare la paccottiglia ed andate di kindle: sicuramente si intonerà meglio col vostro macbook.
    92 minuti di applausi

  8. #28
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il mio aura one masterrace cambia colore automaticamente verso un colore candela

    Il blue se c'è cmq viene usato in maniera chirurgica per tenerti sveglio durante la lettura
    Come ti trovi? Però costa piuttosto caro, 222 euro sull'amazzonia

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Il mio aura one masterrace cambia colore automaticamente verso un colore candela

    Il blue se c'è cmq viene usato in maniera chirurgica per tenerti sveglio durante la lettura
    figata non sapevo certo 200 sacchi

  10. #30
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Il kobo definitivo?

    Io mi pare ho visto aura second edition a 149 , come nel link in primo post.
    Il paperwhite quanto costa?

  11. #31
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io mi pare ho visto aura second edition a 149 , come nel link in primo post.
    Il paperwhite quanto costa?
    129.

    E non è affatto vero che ha un hardware peggiore. Anzi.
    Tanto per cominciare ha 300 ppi

    Però se le comparative dicono 200 ppi e qualcosa sarà sicuramente vero
    Ultima modifica di hoffmann; 12-08-17 alle 10:23

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Il kobo definitivo?

    il paperwhite è praticamente sempre in offerta a 99 comunque

  13. #33
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi? Però costa piuttosto caro, 222 euro sull'amazzonia
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    figata non sapevo certo 200 sacchi
    200/222 un ghezz

    229.99+52 iva+50 cover (prezzo folle) = €300 in pratica, sito ufficiale

    Fanculo le vostre Geforce.


    Edit: controllato, 289.

    Cover c'era qualcos'altro che sembrava buono a prezzi razionali ma ho fottesegato. Era out of stock per mesi e mesi l'anno scorso e in fase di produzione, non ufficialmente sembrava potesse essere perché la versione finora in vendita sembrava essere un po' claudicante a livello di batteria. Appena ritornato in vendita quest'anno (non ho verificato se effettivamente sono state fatte modifiche) preso subito e di nuovo out of stock.

    Come qualità display annienta qualsiasi altro reader. Non che gli altri siano scarsi o che quello che stai leggendo passa da bello a racconto di shogun per questo, però la differenza si vede e l'unica cosa migliore credo sia la nuova tecnologia di pannelli che dovrebbe arrivare nei prossimi anni.

    A livello di prestazioni sono tutti lì, montano le stesse cose a grandi linee, da quanto ho capito il software può fare una bella differenza. Volevo uno schermo bello grande, la risposta di Kindle dovrebbe essere il voyager. Se ti aspetti o sei abituato a usare e fare tutto comodamente con una sola mano, cambierai abitudine viste le dimensioni.

    8gb, no sd, tutte le personalizzazioni che ti permette un kobo. Costa tanto, troppo forse per un ereader, ma un altro in giro così non ci sta, e per me e le mie esigenze è un investimento più che una spesa.
    Ultima modifica di Fruttolo; 12-08-17 alle 10:46

  14. #34
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    50 cover (prezzo folle)
    Per quel che vale, approvo con veemenza l'acquisto.
    È folle fare i barboni con la cover visto che da essa dipende gran parte dell'usabilità dell'e-reader.

    Si spende ciò che si deve.

    Anche il Kindle ha una cover in pelle che VA ACQUISTATA.

  15. #35
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il kobo definitivo?

    Cover magnetica e con funzione sleep, la chiudi il dispositivo va in standby, la riapri e ti ritrovi dov'eri.
    Oppure senza batteria se la riapri dopo molto tempo e in coincidenza la funzionalità autosleep non si è attivata, e il dispositivo è rimasto acceso.

  16. #36

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    il paperwhite è praticamente sempre in offerta a 99 comunque
    Ma dove?

    cmq sia nngh

    https://www.amazon.it/Amazon-E-reade.../dp/B00QJDO0QC

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #37
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Il kobo definitivo?

    Connettività 3G gratuito + wi-fi
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 12-08-17 alle 18:01

  18. #38
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Il kobo definitivo?

    Ma infatti non l ho capita bene quella cosa..

  19. #39
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il kobo definitivo?

    Che hai una connessione 3g gratuita per andare sullo store Amazon e scaricare gli ebook.
    Ultima modifica di freddye78; 12-08-17 alle 20:19

  20. #40
    koba44
    Guest

    Re: Il kobo definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    È spesso in offerta. Bisogna usare KEEPA.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su