trovo che i cornetti dell'auchan siano meglio di quelli algida :snob:
N.B. sono serio.
Visualizzazione Stampabile
trovo che i cornetti dell'auchan siano meglio di quelli algida :snob:
N.B. sono serio.
il vero cacciucco è solo buitoni
Tutti i pesti confezionati fanno cagare :sisi:
Guarda, io partivo con le migliori aspettative. A posteriori ti dico che il posto più rinomato della Liguria, le 5 terre, al momento è l'ultimo in cui tornerei.
- Caro impestato, paghi pure i sentieri (perfino quello crollato, ne puoi fare metà e lo paghi intero... no comment) e i treni carissimi (andata-ritorno per un totale di 5 minuti: 8€; gli abbonamenti: no comment)
- Alloggi idem (in realtà avevo trovato una sistemazione abbastanza conveniente... per poi accorgermi che la fattura è stata emessa senza numero progressivo, quindi il proprietario avrà stracciato la sua)
- Manutenzione zero (sentieri con barriere/funi ormai distrutti e mai riparati - e parlo di sentieri accessibili, non posti dove non si può andare)
- Sporco ovunque (castello di Riomaggiore pieno di spazzatura, Wc pubblici pieni di merda...)
- Cibo: mangiato in 2/3 ristoranti, livello scadente (saran stati ristoranti da turisti, "sbagliati", ma prezzo alto e pesce scadentissimo)
- Mare: sì, bellino, ma niente di entusiasmante
Per quelloche si paga è una roba VERGOGNOSA.
Peccato, perché geograficamente il posto è meraviglioso e tra i più caratteristici al mondo, ma l'insieme della gestione rende il tutto - per chi abbia un minimo di pretese, e chi parla non è un milionario eh - un'esperienza decisamente mediocre (infatti eran quasi tutti stranieri, che evidentemente han meno pretese).
E riguardo a Milano Marittima... il mare sarà quel che sarà, certo, ma il livello qualitativo dell'accoglienza sulla riviera adriatica è su un altro pianeta. D'accordo, il territorio è anche più "facile" logisticamente e tutto quello che vogliamo, per carità, ma quantomeno si percepisce (mediamente) lo sforzo di offrire un buon servizio. Alle 5 terre si percepisce il declino di una terra che vive sugli allori e sul turismo "di fama" , facilmente saturabile per via delle dimensioni geograficamente contenute e della relativa scarsità di alloggi. Certo, può bastare eh, i soldi arrivano lo stesso... Ma manca quel valore aggiunto dell'accoglienza, della passione, dell'amore.
My 2 cents.
il pesto fresco è la cosa piu' buona del monto
Ma anche no :bua: noi siamo in due e ne facciamo due al giorno, i miei genitori anche... Dipende da quanto si cucina al massimo. Sinceramente meglio spendere su una lavastoviglie e cucinare un po' di più anziché spendere 4 euro per pesti osceni o altre robacce del supermercato. :tsk:
se fate 2 lavastoviglie al giorno in 2 persone c'è qualche problema
In realtà se nella parte bassa metti la pentola della pasta più quella del sugo (in genere un wok), piatti e posate, e nella parte superiore bicchieri più qualche altra cosa (taglieri, coltelli, mestoli ecc) che in genere si sporca, la lavastoviglie è bella che riempita. Noi cuciniamo parecchio quindi tra colazione+pranzo una e cena l'altra, in media ne riempiamo due al giorno Poi dipende anche da quanto uno ce l'ha ampia, ovviamente.
boh, mi sembra assurdo fare più di una lavastoviglie al giorno in 2.
Tu quanto ce l'hai ampia? :fag:
Noi siamo in quattro e mia moglie di rado fa più di una lavastoviglie al giorno :asd:
Fatevi un pò di giri di Tetris và :asd:
è ampiiissima
i piatti NON si lavano a mano per una semplice questione di risparmio di tempo e di migliaia di litri d'acqua l'anno
vabbè ma fai quello che vuoi eh, ci perdi ore e soldi tu :asd:
nah! devi fare la brava massaia :jfs2:
http://4.bp.blogspot.com/_9xRVrskAur...R/massaia2.jpg
ma come, pure io in condominio, ma ognuno ha i propri consumi e bollette
qui no e adesso scusa: vado ad aprire tutti i rubinetti di casa, così, tanto per... :fag:
Bollette condivise con gli altri :rotfl:
pesto Barilla non fa schifo ma preferisco farlo, i pinoli del Euro Spin sono i meno cari :asd:
Noi siamo in 5 e facciamo mediamente una lavastoviglie la sera, ma sicuramente qualcosa non ci sta e conviene lavarlo a mano, piuttosto che farne due, cmq più skill nel Tetris e ci entra di tutto.
Io non so come facciate: questa è la lavastoviglie di pranzo e colazione di ieri. Altro non ci sarebbe entrato :nono:
Oggi sarà uguale: se a pranzo si cucina la pasta con il sugo si sporcano minimo due pentole; a cena idem: pentola per la carne del coso più pentola per le verdure di contorno, aggiungi piatti bicchieri e cose varie servite per cucinare e hai riempito i due ripiani. :boh2:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...73ea1d8fd5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9a01f2a3f5.jpg
mamma quanta roba usi! :pippotto:
personalmente cerco di economizzare, anche perchè mi scoccio a lavare e quindi uso 1 bicchiere al giorno, pranzo e cena (tanto bevo solo acqua), lasciandolo d'estate anche per il mattino successivo per la colazione e solo dopo lo metto nel lavandino per il lavaggio... e quando compro la pizza, la mangio direttamente nel cartone, mica uso un altro piatto che sarebbe anch'esso da lavare :fag:
d'estate poi, col caldo che fa, non si cucina praticamente mai: panini, pizza e roba fredda, quindi niente pentole, padelle o altro :snob:
p.s.
buona la roba fritta, ma poi chi ha voglia di lavare schizzi e padelle unte? pertanto, anche per la salute, meglio fare altro :fag: :fag:
La padella del fritto non si lava :nonsifa: si usa quella in ferro che raggiunge una temperatura migliore per friggere e poi, dopo aver buttato l olio, si asciuga bene con la carta assorbente e si ripone dentro una busta di carta tipo quella del pane, altrimenti arrugginirebbe. :caffe:
Comunque noi non prendiamo praticamente nulla comprato, in più ad entrambi piace sia cucinare che mangiare bene: pizza e altre cose con impasto le cucina il coso, io faccio sughi, verdure e pesto in tutti i modi possibili: quindi se non usi i barattolini Barilla è inevitabile sporcare :)
Poi ovvio che ci sono anche i giorni che si sporca meno ma comunque è raro fare una solo lavastoviglie al giorno :uhm:
seh! immagino: uno sproposito di euri per 1 padella e poi tutta quella rottura per riporla :facepalm:
e scommetto che hai anche le taniche per l'olio usato nella (vana) speranza che venga veramente riciclato :rotfl:
cambiando argomento: proprio 2 giorni fa sono andato al lidl a fare incetta di scatolame e sono tornato a casa con circa 3-4 chili di olive, funghetti, pomodori, peperoni, tonno, ecc., ecc., ecc. ed i bastoncelli di pane alle olive che mi piace tanto :sbav:
comunque ribadisco: i cornetti dell'auchan sono molto meglio di quelli algida :snob:
Veramente la nostra l'abbiamo pagata 30 euro mi pare :uhm: quello che costa una normale padella di buona qualità. :snob:
Quanto all'olio, NON SI RICICLA MAI!! :moglie: le basi proprio :no:
Al massimo quando devi friggere delle verdure per cui si usa dell'olio di oliva, ottimizzi il litro che ci vuole e friggi parecchie verdure.
Io l'altro giorno un chilo di melanzane per la pasta alla norma più un chilo e mezzo di friggitelli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1141ad8ae1.jpg
Però una volta spenta la padella, l'olio si butta :snob:
No :facepalm: metti anche la semplicissima pasta al pomodoro: o prendi il sugo già cotto (vedasi "barattolini Barilla et similia") oppure se parti dalla passata/polpa di pomodoro cruda devi cuocerla per fare il sughetto. E dove la cuoci? In una padella ovviamente diversa dalla pentola dove metti a bollire l'acqua per la pasta.
Non la cuoci, non serve, sta a temperatura ambiente e si scalda quel tanto che basta con il TORPORE della pasta appena scolata.
Devi fare una pasta con pomodorini e fesserie del genere? Butti nell'acqua con la pasta, magari fai la pasta in padella invece che in pentola.
dai che una soluzione la trovi :sisi:
Ma che porcheria :bua:
La soluzione è fare doppia lavastoviglie :snob:
honey hai mai pensato di aprire un vlog?
certo che mangiate veramente demmerda, bisognerà aprire un circolino dei buongustai
l'altro giorno ho fatto dei pomodorini datterini confit al forno (sbollentati, pelati, lasciati interi e cosparsi con un po' di zucchero, sale, olio, e attorno timo fresco bucce di limone aglio, a 140°C per 1 oretta e qualcosa) e poi li ho saltati con la pasta tipo sugo, machevvelodicoaffà il sapore minchiachibbbuono mavaffanculovah [foodemperor cit.]
i datterini hanno un sapore fesso, meglio i pachini :sisi:
1 ora e qualcosa per dei pomodorini