filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79

Discussione: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...#disqus_thread


    Ricky Farina
    Filmmaker e aforista


    All’inizio fu la mano. Deliziose scossette elettriche ai testicoli. Poi un pomeriggio, era di domenica, uscì il seme, bianco e purissimo. Corsi in salotto da papà, stava leggendo un quotidiano seduto sul divano e con candore gli dissi: “Papà, ora sono come te!”. Papà mi guardò e disse: “Figliolo, non più di due alla settimana”.

    Non mantenni la promessa. A 13 anni ci fu Arianna: lei aveva 5 anni più di me, era bellissima, la mia vicina di casa in Versilia. Ricordo che decapitavamo insieme le lumache con una piccola ascia, stupidissima crudeltà di cui mi pento con tutto me stesso. Arianna, quando i nostri genitori uscivano per andare a divertirsi, mi faceva da baby sitter. Ogni volta si baciava con un ragazzo diverso e io stavo a guardare. Una sera Arianna si sbottonò la camicetta, si sedette sulle mie gambe, mi mise la lingua in bocca: io ci rimasi di stucco, come un baccalà. “Non sei ancora pronto – disse riabbottonandosi la camicetta – Ti darò una seconda lezione più avanti”. Sto ancora aspettando quella seconda lezione perché Arianna si trasferì a Carrara e la persi di vista.

    Fino ai 18 anni fu una lunga storia d’amore con me stesso, come direbbe Woody Allen. A 18 anni ci fu Florence, una donna di 33 anni della Svizzera francese. E persi la verginità sulla spiaggia, di notte. Mai più ritrovata. Furono 15 giorni di sesso iniziatico tra fine agosto e i primi di settembre fino all’ultimo giorno, in una camera d’albergo. Florence mi disse: “Il primo giorno che abbiamo fatto l’amore mi si è staccata la spirale, ma non ti ho detto nulla”. A quel tempo pensavo che la spirale si scrivesse l’aspirale e immaginavo una cosa che aspirava senza pietà i miei spermatozoi. Anche quella volta corsi da papà e dissi: “Papà, la donna con la quale ho perso la verginità vuole un figlio da me, ma come è possibile? Tutto questo mi sconcerta”. Papà replicò così: “Non temere figliolo, non ti chiami Bostik“. Il pensiero che il mio sperma non fosse colla mi rassicurò. Non vidi più Florence, ma un giorno a Milano mi arrivò una sua cartolina dove c’era scritto che non le erano ancora arrivate le mestruazioni. Poi il buio totale. Pensai che le donne sono pazze, ma conservo un bel ricordo di Florence: come potrebbe essere il contrario?

    Dopo Florence ci fu Mariolina, la mia professoressa di lettere. Le piacevano i miei temi e non solo. Dopo la maturità mi scrisse una cartolina con una poesia di cui ricordo un verso: “Tra il cielo e la cattedra c’eri anche tu”. Al ritorno dalle vacanze ci mettemmo assieme. Un mio compagno, Gabriele, che era stato bocciato, mi disse di non riuscire a rimanere serio quando la mia ragazza lo interrogava. Con Mariolina durò quattro mesi. Lei era una tifosa di Foscolo e del Milan, mi portava anche allo stadio. A quel tempo giocava Gullit ed ero gelosissimo. Un giorno presi Mariolina di petto e le chiesi: “Ma tu rinunceresti a Milan-Cagliari per me?”. Mi rispose che per lei una vittoria del Milan valeva più di 10 orgasmi! La lasciai, sconfitto da Gullit. Pensai che le donne sono pazze, ma ho un bel ricordo anche di Mariolina: come potrebbe essere il contrario?

    Dopo Mariolina ci fu Laura dagli occhi azzurri. Ricordo un bacio di notte sul pontile di Forte dei Marmi, con le onde che ci schizzavano e una donna che ci disse: “Come siete belli e giovani”. Con Laura finì presto. Nel discorso d’addio le dissi che preferivo Mozart ai suoi baci. Non so perché tirai fuori Mozart. E pensai di essere pazzo, ma con ottimi gusti musicali. Anche di Laura ho un bel ricordo: come potrebbe essere il contrario?

    Dopo Laura ci fu Elisabetta, una poetessa conosciuta all’università. Era una poetessa con un sorriso smagliante e tette pneumatiche, un mix molto pericoloso che mi fece perdere la testa. Facevamo parte di un gruppo di poesia universitario. Una sera mi mise in tasca una cartolina che riproduceva un quadro di Mirò. Sulla cartolina c’era scritto: “Quando”. Senza punto di domanda. La sera dopo tornai a casa sua dove c’era stato l’incontro di poesia e mi fece una bella cenetta a base di carne, molto meglio della poesia. Ci baciammo, arrivai alle mutandine (le mutandine di Elisabetta, ci pensate?), ma lei fermò la mia mano sul più bello e disse: “Sono una testimone di Geova e sono vergine“. Ecco un altro mix molto pericoloso! Tornai a casa con la coda tra le gambe – ho scritto coda? Intendevo altro, ma ci siamo capiti, vero? Pensai che le donne sono pazze, ma anche di Elisabetta ho un bel ricordo: come potrebbe essere il contrario?

    Ecco, dopo ci furono Elena e Valeria, ma di loro non vi parlerò perché non posso dirvi tutto. Non posso ridurre queste storie d’amore a semplici aneddoti. E anche di Ethel non posso parlarvi perché in questo momento mi sta baciando.

    Il video monologo di questo post è dedicato a Florence, la donna che per prima mi fece sentire il sapore di queste meravigliose e folli creature che sono le donne.
    A tutti gli uomini dico: amatele, amatele con passione e se vi lasciano amate anche il loro addio.



    Ligabot ● 16 ore fa-
    Non essendo un filosofo mi risulta oscura la ragione che la spinge a scrivere articoli che nessuno lègge e dirigere film che nessuno vede. Si sa, le vie dell'arte sono imperscrutabili, ma vorrei mi togliesse una curiosità: dove trova il denaro per mantenersi e, soprattutto, per finanziare i suoi molti e sconosciuti film?

    Ricky Farina ● 9 ore fa-
    Non solo lei non è un filosofo ma probabilmente non sa contare. L'impatto di un post non si misura solo dai commenti, mi risultano 770 condivisioni e oltre per ora, e siamo solo al primo giorno. E per i miei standard non sono pochissime. C'è un altro fattore, quando ho messo il monologo aveva 190 visualizzazioni su youtube, ora ne ha 2400 e passa, faccia lei i conti. Quindi quando lei dice che nessuno vede i miei film dice cose non vere. Di solito i miei post sono più commentati, questo è vero, misteri della rete. Tra l'altro recentemente mi intervistano anche alla radio in seguito ai miei contributi, quindi non passano inosservati, ma non è questo il punto, io filmo e scrivo per una necessità interiore, anche se fossi l'unico spettatore delle mie cose continuerei a farle. Essendo un autore autobiografico probabilmente molti restano spiazzati, e non sanno che cosa dire, faccio delle ipotesi, mentre si sentono a più agio a commentare post di carattere generale sulla politica. Rispondo volentieri anche alla sua curiosità: i miei film costano pochissimo, una manciata di euro, non di più, proprio perché racconto la mia vita. Vuole sapere anche se lavoro? No, la risposta è no. Sono impegnato ad esprimere me stesso con film e scritti e non ho tempo né voglia di lavorare. Vuole sapere dove trovo i soldi per vivere? Ho una mamma simpatica che mi sostiene. Spero che per lei non sia una colpa avere una mamma simpatica. Vuole sapere il mio contributo alla società? I film.

    Ligabot ● 41 minuti fa-
    Sì, farsi mantenere dalla mamma alla soglia dei 50 anni, per evidente e cronica indolenza, è una colpa. Una colpa talmente grave da far catalogare a priori ogni prodotto della sua presunta arte come privo di qualunque significato intellettuale. Solo fuffa.

  2. #2
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Quanto rosik nei tipi

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    pero' il tizio ha scopato da giovane, eccome!

  4. #4
    INCUBO ™
    Guest

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    e quindi? saran cazzi suoi se ha la madre ricca e fa l'artista

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    l'articolo ti fa credere che le donne la diano facile!

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Mah, potrebbe anche volutamente andare incontro alle aspettative del commentatore, non darei per scontata la storia della madre, ecco.

    Né le scopate, soprattutto le scopate. Troppo "fantasia media". La babysitter, l'insegnante, la nave scuola...

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    intanto raccontate le vostre prime esperienze!

    io non è che ne abbia fatte chissacche' , pero' verso gli 8 anni una mia amichetta di 9 mi chiuse nella mia stanzetta al buio, si butto' addosso e mi baciava in bocca su letto..... mia mamma da fuori gridava "vieni a mangiare lo yomo!"

  8. #8
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    ma perché il fattoquotidiano imbarca tutti sti raccattati
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Secondo me chiunque può scrivere su 'sti blog

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Filmmaker e aforista
    dire "facciouncazzoemenevantopure" non sarebbe stato più sincero?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    non lo conoscevo ma ho cercato un esempio della sua arte







    Diciamo che non stupisce che lavori per il Fatto

  12. #12
    INCUBO ™
    Guest

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    non lo conoscevo ma ho cercato un esempio della sua arte

    Diciamo che non stupisce che lavori per il Fatto
    tu lo sai quanta figa becca quando un 45enne magro con la maglietta nera dice che scrive sul fatto e fa film concettuali?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    questa sarebbe un esempio di arte da mettere da parte
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Citazione Originariamente Scritto da INCUBO ™ Visualizza Messaggio
    tu lo sai quanta figa becca quando un 45enne magro con la maglietta nera dice che scrive sul fatto e fa film concettuali?
    non ho detto che non becca figa, ho detto che fa robe disagiate e che pertanto non mi stupisce lavori per il Fatto.

  16. #16
    ND
    Guest

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Boh , tutto sto butt hurt del tipo cozza un po' con le dichiarazioni che fa. Se io sono un artista e la mia esigenza è esprimermi, sono soddisfatto indipendentemente dalle view , soldi e via dicendo.
    Credo però che molti si spaccino per artisti per richiesta di attenzione spasmodica e perché avere un lavoro normale è faticoso/noioso/difficile: purtroppo, quando i risultati sono mediocri parte il dolorino rettale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #17
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Citazione Originariamente Scritto da INCUBO ™ Visualizza Messaggio
    tu lo sai quanta figa becca quando un 45enne magro con la maglietta nera dice che scrive sul fatto e fa film concettuali?
    Quella del genere drogata e che non si lava

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Boh , tutto sto butt hurt del tipo cozza un po' con le dichiarazioni che fa. Se io sono un artista e la mia esigenza è esprimermi, sono soddisfatto indipendentemente dalle view , soldi e via dicendo.
    Credo però che molti si spaccino per artisti per richiesta di attenzione spasmodica e perché avere un lavoro normale è faticoso/noioso/difficile: purtroppo, quando i risultati sono mediocri parte il dolorino rettale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La gente normale, non si spaccia, ammette di fare due lavori; Melisa Mendiny, per esempio, per lavoro fa la badante ai vecchietti, e poi arrotonda facendo...

  18. #18
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    chissà quanta bamba
    Ritenta, sarai più fortunato.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Chissà Failcoon, che mi dà della zecca, cosa ne pensa di sto tizio che scrive sul suo giornale del cuore

  20. #20
    INCUBO ™
    Guest

    Re: filmaker mantenuto dalla madre che scrive sul fatto

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Quella del genere drogata e che non si lava
    no quella di 20 anni che non ha bisogno di farsi mantenere e vuole scoparsi l'artista con la parlantina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su