al bar partono i cazzottoni e le bottiglie in tesa, altro che paroloni denigratori![]()
al bar partono i cazzottoni e le bottiglie in tesa, altro che paroloni denigratori![]()
Eccerto perché noi tutti possiamo imbarcarci in costosissime e lunghissime querelle legali per un insulto su facebookE lo farò anche per incoraggiare tutti coloro – specialmente le nostre ragazze e i nostri ragazzi – che subiscono insulti e aggressioni verbali a uscire dal silenzio e denunciare chi usa internet come strumento di prevaricazione.![]()
Io non ho ancora capito se è l'Internet a trollare la Boldrini o se è la Boldrini a trollare l'Internet.
10/10 in tutti e due i casi.
Se cè una cosa peggiore del negro che no paga afito, è di sicuro l'italiano che non sa parlare l'italiano. Spero in multozze che lascino senza 1 cent sti analfabeti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si dà troppa importanza ai commenti da parte di chi non sa usare il medium. Perché noi tutti sappiamo che i commenti sono la cosa meno letta di qualsiasi pagina![]()
Io sono dell'opinione che a parte in casi in cui si cade nella persecuzione, stalking ecc. fondamentalmente dovremmo avere il diritto di insultare chiunque
quindi per alcuni la colpa è dei personaggi pubblici (e non, visto che gli insulti se la becca qualsiasi persona come la ragazza sfregiata dall'acido a cui hanno chiuso il delfinario) e dobbiamo lasciare tutto in mano ai disadattati, perchè sì Beh ottimo!
No, hai ragione, bisogna censurare, questa è la cosa moralmente giusta da fare
libertà di espressione non deve essere però libertà di offendere, poi non ho capito perchè se l'offendono e minacciano per caso lei cambierà adesso la sua linea politica?
- - - Aggiornato - - -
i novax e i gruppi dei scoppiati del morbillo party per far prendere i bacillini santi e gli sciekimisti sarebbero da denuncia e da interdire dalla rete.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Il fatto é che contro i disadattati in quantità mostruose che ci puoi fare? Niente. Pensa anche come moderatore cosa fai qua sopra: per uno che banni spuntano 3 fake. Non esiste una patente di internet, l'unica cosa utile sarebbe che la gente avesse più buon senso ma non c'è l'ha. Denunciamo tutti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Calma.
C'è il disadattato che offende a prescindere, basta uno dica "ciao".
E quello che offende perché, cazzo, a leggere alcune cose a una certa uno non ce la fa più.
Un conto è vederlo/sentirlo scritto/detto da gente comune, un altro è vederlo/sentirlo scritto/detto da gente che dovrebbe rappresentare il paese (e che viene molto ben remunerato per questo).
Lì c'è una differenza abissale, ed infatti è proprio per questo che parte l'incazzatura.
Inviato dal mio LG-D855
ma io dico, come si fa ad accettare anche con un incazzatura motivata, insulti di una violenza così inaudita. Ma li avete letti bene? cioè, non è una roba a cui uno si fa una risata (sempre se non si hanno 14 anni, come quando ascoltavo il telefono libero di radio popolare) e per di più provenire da gente "adulta". Io sì, sono per la repressione, a tutto c'è un limite
Se non vuole commenti può disabilitarli. Siamo sempre lì, alla fine. Dobbiamo perseguitare con le risorse dello stato chi usa lo strumento social da imbecille? Per me no, perché ci sono problemi più pressanti
Uhm, metto qui. Chi vuol capire capisca.
tl;dr le leggi speciali che limitano la libertà di parola sono deleterie per un paese che si consideri libero. E l'Italia fa già molta fatica ad esserlo.
Una cosa -ovviamente- sono gli insulti, un'altra le calunnie, le minacce e la diffamazione.
In UK si sono comportati così per riformare una norma deleteria per la libertà di parola...
------
"Feel free to insult me campaign"
http://reformsection5.org.uk
Insults are rude
We would all like to see a lot less of them. But who should decide whether words, posters or ideas are insulting? Individuals? The police? A judge? Should it ever be a criminal matter? It might surprise you to know that under Section 5 of the Public Order Act, the police and the courts can decide if you or someone else might feel insulted.
Should it be a criminal matter?
Do we really need the police and the courts to deal with insults? Should we not just accept that the risk of insult is a fair price to pay for living in a society which values free speech? We think so, and here’s why.
Are you breaking the law?
“Insulting words or behaviour” are outlawed by Section 5, and this is having a chilling effect on free speech right across our country, in a wide range of communities.*The law rightly protects us against unjust discrimination, incitement and violence.*It should not be used to protect us from having our feelings hurt. It’s time to reform Section 5
VIDEO: Stop criminalising mere insults. Reform Section 5.
VIDEO: Rowan Atkinson's speech at Reform Section 5 Parliamentary receptionYouTube
Ultima modifica di koba44; 14-08-17 alle 17:08
i personaggi pubblici devono smetterla di fare le vittime ed anche i superiori: sono personaggi pubblici e quindi devono abbozzare ad ogni commento negativo, impropero ed anche ingiuria gli piova contro, se non gli va possono sempre dimettersi.
a nessuno importa della vita privata di costoro, una volta che si sono levati di torno possono tornare alla tranquillità che anelano e che NON possono avere come personaggi pubblici.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
ma questo è un discorso fuori di testa, quindi è giusto dire a qualsiasi politico che non si vede l'ora di stuprargli la figlia, tagliarle la testa e darla agli immigrati?
boh, sarà che ho ricevuto un educazione diversa, che si è rispecchiata anche nell'uso di internet, dei forum prima e social media dopo