In sogno, quindi... :prete:
Visualizzazione Stampabile
E tra l'altro non è neanche corretto che "tutte le religioni condannano l'ateo ferocemente" o che "le religioni assolvono la fede per la fazione sbagliata".
Guardiamo i dati:
Blocco religione monoteistiche
-33% cristiani e 21% islamici e 0,22% di ebrei sicuramente hanno dei problemi più o meno pesanti con gli atei, è vero, ma...
Altro
-il 16% delle persone al mondo comunque non è religiosa.
-il 20% tra buddhismo e indù ha un rapporto easy con gli atei, gli indù prevedono che tu possa essere ateo e il buddhismo esiste anche in forma secolare e comunque è una religione non teistica.
-il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.
Morale: è corretto dire che chi segue religioni monoteistiche ce l'ha su con gli atei, come per altro ce l'ha su con le altre religioni monoteistiche e non è neanche vero che tutte le religioni assolvono fede anche per la fazione sbagliata, visto la fine che i cristiani pensano facciano islamici ed ebrei e vice versa.
Invece è vero dire che esistono religioni che convivono tranquillamente con l'ateismo, solo che come italiani pensiamo sia tutto cattolicesimo e basta che è una visione limitata.
Io mi sbattezzo tutti i giorni, aiuta a scaricare lo stress :uhm:
La chiesa i soldi li prende cmq a prescindere dai battezzati, non c'è qualcuno che li conta.
:rotfl:
Come poteva mancare anche questo tipo di ritardo? :rotfl:
Ma davvero rispondete seriamente alle cagate di cocoon? :asd:
Spero vivamente che cocoon stia trollando
I soldi dai battezzati li prende la Chiesa Cattolica in Germania, e son soldoni.
Purtroppo è certificato sia così.
Grillino, fascista, credente non praticante.
Aspettiamo diventi anche schiachimista o novax.
- - - Aggiornato - - -
Li prende da quanti dichiarano nel "730" di essere cattolici...sicuro siano più del miliardo e passa che prende dallo stato italiano per 8x1000?
In realtà basta essere battezzati e quindi far parte della Chiesa Cattolica per essere soggetti a questa tassa.
Devi uscire dalla Chiesa in maniera ufficiale per non pagare. Non basta evitare di mettere la croce. In Italia la croce si può anche non mettere, ma l'8×mille se lo prendono lo stesso.
La Chiesa tetesca ha fatto causa a un calciatore che non pagava, nonostante fosse cattolico.
---
La Chiesa in Italia riceve dall'8×mille circa 1 mld, MA SOLO GRAZIE AL FATTO CHE LE QUOTE RELATIVE ALLE SCELTE INESPRESSE FINISCONO NELLE SUE MANI, IN PROPORZIONE ALLE SCELTE ALTRUI.
In Germagna invece:
About 70% of*church*revenues come from*church tax. This is about*€9.2 billion (in 2010).
Fonte: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Church_tax#Germany
Questi 9,2 mld vanno divisi fra Chiesa Cattolica e Protestante.
Secondo me 4 miliardini la Chiesa Cattolica tedesca se li prende. Non so quanti rimangano in loco e quanti vadano in Vaticano.
koba ci pensi che per lo stato italiano il papa è un capo di stato che gode dell'immunità totale?
L'immunità diplomatica, sì. Ma quella ce l'aveva anche il figlio di Gheddafi e tanti altri dittatori africani cannibali.
In caso di guerra è un altro paio di maniche.
Purtroppo esiste una legge dello Stato che punisce penalmente chi critica/diffama/si prende gioco di un capo di stato estero. Fortunatamente poco applicata. Mai applicata a difesa di Trump.
C'è una legge simile in Germania che Erdogan sfruttò per denunciare un comico tedesco che lo aveva definito "inculacapre" o roba così. Non ricordo come sia andata a finire.
Wrong, preferiscono il confucianesimo in quanto tra i dettami c'è l'obbedienza allo stato (al contrario della disobbedienza civile cattolica e buddhista). :asd:
Da questo punto di vista seppur il comunismo preferisce l'ateismo, sia in Cina che in Russia la religione di stato gioca attualmente un ruolo fondamentale.
Per quanto ricordi nemmeno il buddhismo non è clemente con i non credenti. E non parliamo dell'induismo :asd:
Fra chi si vuole sbattezzare e quelli che pensano che il buddismo sia una robina new age buona per tutte le stagioni, non saprei chi faila di più. Mi arrendo!
mi faceva spisciare benigni con la battuta sulla nonna che moriva trovando buddah nell'aldilà "Craxi! ma anche qui?"
Da quello che ho letto non è così:
1-il confucianesimo è più una dottrina sociale che altro. Non ho trovato grandi articoli di rapporto con gli atei, ma ragionevolmente mi viene da dire che in cina dove sono atei non dovrebbe avere un grosso problema di convivenza.
2-Il buddhismo ha alcune correnti tipo la Soka Gakkai ( Sooooka) che sono esplicitamente laiche , tanto che ad esempio sono collegate alla UAAR.
3-Pure l'induismo ha correnti di pensiero atte.
Probabilmente dipende molto dalle singole correnti, ma la mia impressione è che abbiano un approccio in media più rilassato con gli atei e che sia possibile una convivenza più serena. E' chiaro che se poi magari circoscriviamo ai buddhisti guerrieri di dell'isola sperduta in culonia magari non è che siano così tolleranti, ma del resto non tutti i cristiani hanno un approccio alla bible belt.
Induismo
India
...
...
merda
...
cacca
...
...strada designata....
In Cina ci sono così tanti movimenti religiosi pure a livello regionale che classificarli a maggioranza atea sarebbe erroneo. E' semplicemente un enorme calderone di varie credenze. Anzi quasi il 70% della popolazione è shenismista e solo il 13% ateo.
Attenzione, laico non vuol dire non religioso.
Per quanto riguarda l'induismo c'è una dottrina atea (materialistica) che nega i pilastri fondamentali (dottrina, mitologia, libri) su cui si basa l'induismo ed è considerata una denegazione blasfema. E stiamo parlando di una corrente induista interna :asd:
Sceminista
Ci dev'essere una connessione fra la ricchezza religiosa e la ricchezza di merda, in India.
Entro solo per dire che la chiesta cattolica in Italia, al netto dei ricchioni, pedofili e cardinali che vivono come faraoni...e anche al netto del credo puramento religioso....la chiesa cattolica in Italia ha una funzione sociale tutt'altro che marginale.
Parrocchie e oratori sono centri di aggregazione o più banalmente dei luoghi dove parcheggiare i figli ad un costo irrisorio, specialmente nel periodo estivo quando la scuola non c'è.
...e alla fine in queste strutture fanno giocare i ragazzi con mezzoretta di preghiera/messa...non si insegna chissà che di religioso...(qualcuno di voi li avrà pur frequentati...).
...e nelle zone più problematiche tengono i ragazzi protetti da frequentazioni ben più pericolose...
Accanto a queste strutture poi ci sono quelle private e costose ma è un'altra storia...
Inoltre la chiesa mantiene molte strutture che fanno parte del nostro patrimonio artistico e culturale con tutto ciò che ne consegue...
Quindi va bene bastonare la chiesa quando fa la puttana, ma almeno da noi in Italia, non può essere messa sullo stesso piano di un'altra congregazione religiosa o semplicemente limitarsi a dire che è quella più grande che prende tanti soldi.
Questo perché la nostra società si appoggia molto alle strutture cattoliche e nel corso del tempo le esigenze sono semplicemente mutate, ma non c'è stato un distacco dalla chiesa cattolica, come invece si vorrebbe fare intendere.
Basti pensare alla classica famiglia con entrambi i genitori che lavorano...non tutti hanno i nonni disponibili (i terroncelli con i genitori giù ad esempio)...e senza gli oratori sarebbero cazzi...
Inoltre i principi cristiani, espunti dalla merda propagandista e puramente fantasy, sono positivi anche perché il cristianesimo nasce con la funzione di ordinare e regolare una società molto strutturata "date a cesare quello che è di cesare e a dio quello che è di dio" è un concetto potentissimo e che ci ha portato ad essere la cultura dominante.
Inoltre chi auspica il totale distacco dalla chiesa, auspica la totale distruzione della nostra cultura (indissolubilmente legata alla chiesa, per principi e valori anche espunti dal loro significato prettamente religioso).
La cultura ichiappettosa, con ricchioni negri in carrozzina che segano meticci arrapati o che fanno i trenini inchiappettosi e il totale appiattimento culturale per non offendere nessuno (captain sweden) è la deriva dell'occidente che si è staccato dalle proprie origini cattoliche (non a caso attecchisce di più nelle regioni protestanti).
Con questo non dico che questa nuova visione sia per forza di cose negativa, ma è nuova, non fa parte della nostra cultura. La fine di un'epoca per l'inizio di una nuova. Ma almeno bisogna essere consapevoli che distacco dalla chiesa vuol dire uscire dal quadro dei canoni cattolici con tutto ciò che ne consegue, in senso positivo e negativo.
Concordo sulla funzione sociale e di aiuto alle persone in difficoltà.
Però il costo, non monetario, è il condizionamento delle menti, specie quelle dei giovani, alla loro morale.
Confondi l'auspicio del totale distacco, sostenuto da pochissimi atei in generale, con quello di contenere l'ingerenza della Chiesa negli affari di Stato e di tutti (credenti, credenti ma abortisti/divorzisti/non-praticanti, credenti in altro, non credenti).Citazione:
Inoltre chi auspica il totale distacco dalla chiesa, auspica la totale distruzione della nostra cultura
Le affermazioni "bruciare il Vaticano" sono solo goliardate che scaturiscono come reazione dalla presenza tentacolare del cattolicesimo nella società, nella politica e negli affari. ISIS a parte.
La Chiesa può fare quel cazzo che vuole e a proprie spese, purché non limiti la libertà altrui se non con le prediche fatte nelle chiese a chi le frequenta.
Siamo passati da "libera chiesa in libero stato" al sincretismo catto-comunista scalfaro-boldriniano ("Il Papa di TUTTI", stokazzo).
Esempio:
Sei contrario al divorzio? Non divorziare, ma non imporre questa scelta ad altri.
Ecc. ecc.
-----
Se vogliamo dirla tutta, la Chiesa Cattolica si sta autodistruggendo da sola favorendo l'importazione di gente che per l'apostasia prevede la lapidazione.
la chiesa accattolica è un macigno che pesa sulle spalle dell'Italia, altroché.
Gestiscono alberghi, bed&breakfast, ristoranti ecc. senza pagare un eurocent di tasse.
Non solo, prendono soldi dalle nostre tasse, persino da quelli di altre religioni o atei.
Gestiscono il patrimonio artistico? E grazie al cazzo, sempre con i soldi delle nostre tasse.
Gli oratori sono luogi dove parcheggiare i figli?
prova a iscrivere uno dei tuoi a un asilo nido o una scuola privata cattolica e vedrai che retta diretta nel retto.
Ovviamente, sempre e comuqe con le nostre tasse, che tu sia laico, accattolico, animista, ateo o ricchione.
Magari a te piace essere inculato da un treno merci, ma a me che lavoro e vedo i miei soldi buttati così il culo mi brucia e parecchio.
la nostra cultura è anche greca e romana. Visto che riusciamo a fare a meno della schiavitù e dei sacrifici umani, penso che sopravviveremo anche senza i pedosacerdoti.
E se andrà male almeno ai nostri bambini non gli brucerà più il culo dopo un pomeriggio passato all'oratorio.
No koba ...negli oratori non c'è "condizionamento sociale" ...eddai...
Non confondiamo l'oratorio con le scuole (private) cattoliche.
In oratorio non si paga anche niente e un domani quando qualcuno di voi avrà la prole ce la porterà eccome, perché i nonni non sono babysitter e le babysitter e i centri privati costano anche 50 euro al giorno...
Ma ci siete andati (oratorio e scuole cattoliche) ? Io ad entrambi...e vi assicuro che chi esce dalla scuole cattoliche solitamente è il più anticristiano del mondo, infatti io non voglio tutelare la Chiesa.
Però ne vorrei discutere in modo più neutrale possibile.
A medioman non replico perché stai ragionando senza alcuna sfumatura...
Per esempio Koba... il mio ultimo periodo è un mio pensiero, non una certezza, io credo che un distacco dalla chiesa porti a captain sweden...lo ritieni corretto?
I paesi nordici sono tutti cuckold....dato di fatto...
Quale è il motivo? Io ritengo che la chiesta protestante non abbia resitito alla modernità e che sia diventata una religione tra le tante, con la conseguenza dell'appiattimento sociale e di tutto quanto sopra scritto.
...è un mio pensiero...non una certezza...
mi piace sempre leggere Orologio perché spesso concordo con i suoi messaggi e quando non accade trovo che son comunque opinioni argomentate.
Pero' c'è da dire che (ab)usa i puntini di sospensione peggio di satan shark :asd:
Non sono molto d'accordo su diversi punti.
In primo luogo la funzione di aggregazione sta andando a morire dietro a scuole a tempo pieno ed è una funzione tra l'altro delegabile ad associazioni di ogni tipo, sportive o culturali che siano.
Secondariamente, rabbrividisco quando sento che la nostra cultura è cattolica, quando la nostra cultura è greco romana. Non nego che parte dell'arte sia stata finanziata dalla chiesa, ma le radici della nostra cultura vengono prima.
Infine, praticamente tutte le religioni hanno qualche messaggio positivo, se ci pensi non sono né più né meno che sistemi sociali per evitare di scannarsi a vicenda, ma nessuno ci garantisce che le cose buone siano più delle meno buone o che la cosa funzioni realmente : anche il a cesare quel di cesare che riporti non funziona per nulla in uno stato dove é ammessa l'obiezione di coscienza ai medici, per esempio.
Sempre secondo me e pour parler
in oratorio si fa proselitismo ed è lampante per chiunque ci abbia messo piede, ciò non vuol dire che chi è di altra fede non sia ben accetto. in ogni caso l'oratorio estivo lo paghi :asd:
comunque credo che l'oratorio come lo intende orologio esista solo nel north.
Orologio, l'Inghilterra ha conquistato il mondo dopo aver abbandonato il cattolicesimo.
Definire "una religione come tutte le altre" il Protestantesimo solo perché non ha un'autorità centrale è una cosa un po' azzardata, se permetti.
Anzi la teoria storica per cui sia stata proprio la Riforma a spingere il progresso economico e sociale dell'Europa è piuttosto consolidata (forse nelle private cattoliche non lo dicono).
Al progresso economico è andato di pari passo il progresso scientifico, da cui l'idea che le religioni (teiste o meno) siano tutte minchiate.
Tu dici che l'affrancamento dal metafisico E da una autorità terrena che definisce questo metafisico -però CON RISVOLTI ANCHE nella vita fisica- porta inevitabilmente al cuckoldismo-sjw e all'accettazione dell'invasione muslimica.
Uhm. Mah.
...
Per sintetizzare il tuo pensiero, uso questa frase in voga fra i circoli bigotti americani: "in war, there are no atheists in foxholes".
Gli atei sovietici hanno vinto la ww2, pensando alla famiglia e alla patria ma non a dio, subendo milioni di morti in più degli americani che per anni sono stati a guardare.
...ogni periodo ha avuto le sue sfide e le sue soluzioni (autorità della chiesa troppo ingerente? Divento protestante)
Io parlo di OGGI e dei nostri problemi attuali...ho scritto infatti che la chiesa protestante non ha resistito all'urto della modernità diventato una religione fra le tante (non perché sia protestante in quanto tale), a differenza di quella cattolica che ha mantenuto i suoi centri di potere (nel bene e nel male).
Ora io mi chiedo se l'appiattimento cuckold sia dato dalla mancanza di una "religione di stato" (messo tra virgolette, nel senso di religione molto più "forte" rispetto alle altre, non solo per una questione di meri numeri).
Io penso di sì. Però non ne ho la certezza, probabilmente è un insieme di fattori.
Di certo l'assenza di una "morale" imposta da una autorità religiosa deve essere sopperita da una "morale di stato" e lo stato occidentale ha ideato la religione del politically correct che però sta risultando sempre più fallimentare, perché impone una uguaglianza di facciata, molto spesso tirata per i capelli (tipo il limitare tutta la comunità per favorire un piccolissimo gruppo...che può esternarsi dal bagno per i transgender, all'impossibilità di dire che farselo ficcare nel culo faccia schifo, fino alla chiusura della festa della salamella).
Favorendo inoltre la ghettizzazine e la creazioni di comunità impermeabili e in conflitto tra loro (in Olanda ad esempio, per inseguire questo Politically Correct e garantire "uguaglianza a tutti nel rispetto delle diversità e delle religioni" stanno costruendo quartieri con case adatte per i mussulmani, con stanze che separano uomini dalle donne, con cucine separate...stesso dicasi delle scuole)..questa è ghettizzazione...separazione totale tra loro e noi...e sul lungo periodo è una situazione ben più pericolosa del buon vecchio classico "conversione o purificazione col fuoco"...che a volte venivano somministrati insieme e non in alternativa :asd: ...
Non che io abbia paura dei sabbipodi, sono nel piano basso della piramide, poco importa il loro numero, e la ghettizzazione del polically correct li farà rimanere nel loro buco....la storia è piena di elite che governano comunità più povere e ghettizzate...però la storia è anche piena di comunità ben separate e in conflitto tra di loro che ad un certo punto sbroccano e la società dominante (dicasi quella ospitante) fa uno sradicamento della problematica alla radice...
Ci vuole un attimo eh...dopotutto alla religione di stato del politically correct, manca il concetto della pietà cattolica...
il mio pensiero, non certezza, è che quella sia una possibilità, molto concreta perché
a) si è verificato, e sui fatti non si discute :asd:
b) nel momento in cui ti stacchi da un monolite di conoscenze e credenze solide (magari stupide, ma solide), perdi la "bussola" di riferimento, diventi sommerso da milioni di istanze diverse e cadi facilmente in balia di qualunque sciocchezza, in special modo perché gli stolidi fanno più casino e sono più aggressivi.
Però non è un passo obbligatorio.
E' "solo" molto probabile.
E di sicuro bisogna lavorare sodo ed avere una buona base etica e culturale alternativa alla Chiesa per evitare quello scempio.
bravi, bravi.
Quando brucerete all'inferno, sarò io a smuovere i tizzoni.
Vi farò friggere nel grasso di adinolfi
si si come no
secondo me all'inferno ti useranno al posto della carbonella per accendere il barbecue http://maddone.altervista.org/smilie...glol/O9RxQ.gif
e li vicino il diavoletto autistico che spruzza alcool per accelerare la combustione salvo poi fare ritorno di fiamma diventando una palla di fuoco http://maddone.altervista.org/smilie...mpiereomfg.gif
e quando brucerai ti getteranno nel girone degli umidicci per spegnerti e li sarai costretto ad ascoltare megafoni che ripetono tutto il giorno "umidiccio, umidiccio, umidiccio, umidiccio http://maddone.altervista.org/smilie...ozzanghera.gif umidiccio, umidiccio, umidiccio.."
e tu disperato supplicherai "basta vi prego, non si può cambiare disco?" http://maddone.altervista.org/smilie...g_rotating.gif
e loro "ok!" http://maddone.altervista.org/smilie...lol/fatina.gif
e metteranno su vasco in loop "eeeeehhh ma però si cioè insomma eeeehhhhh ma però si cioè insomma eeeeeehhhh..." http://maddone.altervista.org/smilie.../sm_guitar.gif