quello lo posso capire. ma credo che a nessuno piacciano i giochi che durano poco. la vera questione è quante ore vale per te "poco". magari per me poco è tutto quello sotto le 10 o sotto le 6. Magari per te poco vale 4?
Se togli la questione economica, togli 3/4 del thread. Perchè se me lo regalassero magari lo finirei anche e direi che è bello, ma semplicemente, per quello che dura, non mi azzardo a comprarlo. Sarebbe bello poter dire che è bello è basta, che la durata non conta nulla, ecc. ma la "questione economica" farà sempre parte della mia vita. Se voglio una storia che dura qualche ora, mi guardo un film. Tra l'altro la trilogia dell'anello dura di più.
Ultima modifica di Ciome; 16-08-17 alle 14:14
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
oggi la tassazione è al 25%, domani la aumentano al 50
sei diventato povero? no, più tasse per tutti
il 66% in più su un'aliquota del 25% fa 41.5, per stabilire se resti ricco o diventi povero il punto non è a quale reddito la applichi, ma qual è il potere d'acquisto della moneta
la questione economica di cui parli è soggettiva
a me piacciono i giochi ma non ho tempo per giocarci, preferisco quelli che durano poco perchè mi evitano di riprendere un gioco dopo un mese senza neanche ricordarmi i controlli
però non dico che nello sviluppo di oblivion o dei total war qualcosa è andato stortofermo restando che non conosco il gioco di cui state parlando, sto solo criticando i criteri di valutazione che adotti
Si tratta di un'avventura a finali multipli indie, sviluppato da un developer con un publisher non esattamente famosi.
E tutto quello che comporta. Non sono cavilli lessicali. Ma perché te lo spiego poi, paragoniamo invece Tomb Raider a Stardew Valley o Football Manager, chi è quel stupido che compra e gioca un gioco del genere con una longevità così limitata.
Potrei ribattere a quel "sei un interlocutore patetico" con "quello che è andato storto qui è il tuo concepimento :talismano:" ma non la metto sul personale, non sono qui per insultare o infierire su nessuno (che sia chiaro ceccazzo). Mica sono io quello che senza argomentazione. Eh faccio la punta al cazzo, sono un farabuttoh!
Mi limito a chiederti, senza andare a cercare su internet, nome di developer e publisher di questo gioco. E portfolio di titoli precedenti pure. Non è un cavillo lessicale, dimostro la povertà della tua opinione.
Poi, visto che non sei in grado di scrivere nemmeno la lettera iniziale della nazionalità di chi ha fatto il gioco, vai pure a googlare e insegna ai gaymers "argomentazione zero" e a paragonare avventure indie a strategici con modalità skirmish. Immagino che bevi solo acqua di spina e la coca cola non la compri perché il rapporto liquidi da ingerire per idratare il corpo vs prezzo è folle. Insegna agli angeli a fare avventure a finali multipli con l'UE4 di 60 ore che costano €10 al lancio.
visto che vuoi che ti porti un esempio, ok. Subterrain. Team indie composto da talmente tanti membri che li conti su una mano monca. Gioco che all'uscita stava a quanto? 17 euro? A cui poi è seguita un'espansione gratuita. E per una partita ci ho fatto 70 ore. Poi m'è tornata voglia, ne ho fatte altre 30, senza finire la seconda. E non è strategico, non ha skirmish, non ha editor, non supporta le mod. Paragona questo, se vuoi.
L'insulto prendilo come personale o meno. Non era fatta con risentimento tra l'altro. Era come se io fossi un giornalista e stessi riportando un fatto in maniera imparziale. Quello è il tono con cui l'ho scritto.
Il resto del post lo lascio a morire, sono stronzate su cui nessun sano di mente sprecherebbe 5 minuti a rispondere.
Ultima modifica di Ciome; 16-08-17 alle 13:55 Motivo: prezzo sbagliato
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
oggi guadagno un euro
domani ne guadagno due
incremento del 100%
sono diventato ricco?
NO
quindi un 66% in piu di durata quando si parla di andare da 6 a 10 non mi accarezza la cappella
per qualche motivo le critiche di backfire non mi dispiacciono.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Paragonare un gioco la cui rigiocabilità e longevità si basa sul morire per ricominciare con mappe rigenerate, con una produzione che ha a che fare con la stesura di dialoghi e di voiceover in un contesto dove le scelte ramificano gli eventi. Ancora.
4 ore di differenza per un gioco di questo genere sono tante, non sono 4 ore dove stai lì a spammare soldatini da una caserma, ad aprire forzieri, cliccare sugli mila pippottini copypasta perennemente spammati o smaltire l'equip da decine di oggetti inutili, robe messe come filler per diluire il brodo. Togli 4 ore a Bioshock, Dishonored, Silent Hill e titoli del genere, poi ditemi quanto cambia a livello di esperienza e storia. Ah togli pure 4 ore a Thimbleweed Park, 6 ore invece di 10 rimane uguale, tanto cosa sono.
Bella l'imparzialità da giornalista. Lo sforzo di vedere che dietro questo gioco non ci stanno i soldi di EA o Ubisoft, o studi con un certo pedigree alle spalle.
No ma se in un'avventura cyberpunk horror non mi mettono una modalità sandbox...eh stupidi che non la mettono mai, guarda.
A parte che in subterrain non è obbligatorio giocare ironman
A parte che per "smaltire l'equip da decine di oggetti inutili" in Subterrain bastano pochi click quasi senza guardare per come è fatto il sistema.
A parte che nessun gioco è privo di "elementi che servono a diluire il brodo" altrimenti si chiamerebbe film
A parte che se "dietro a questo studio non ci stanno i soldi di EA o Ubisoft" non si capisce quale immane produzione gli consenta di pretendere 28 euro.
A parte che in un'avventura tipo The Long Dark la sandbox e le sfide ce le hanno messe, e per essere un banale gioco di "sopravvivi al gelo e ai lupi" la storia dura 10 ore ma solo col primo capitolo (o i primi due?).
A parte che l'imparzialità ce l'ho messa nell'osservare che non stavi argomentando in quel post, mentre il resto è tutta un'opinione personale che tiene sempre in conto l'aspetto economico. E mi tocca pure spiegartelo, quando era già ben specificato a cos'era riferita, con tanto di paragrafetto a parte. Roba che ci manca solo il disegnino.
per quanto mi riguarda qui (thread) ho chiuso.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Non mi riferivo nello specifico a Subterrain quando scrivo cose come smaltire l'equip da decine di oggetti inutili, ma mi fa piacere se ci tieni tanto a quel gioco, facevo riferimento ad elementi in alcuni prodotti generici. Anche spammare soldatini era evidentemente riferito al titolo da te citato allora.
Mi fa piacere anche che tu tiri fuori un altro gioco, in produzione da anni, con una modalità storia introdotta postuma che fa cagare ed ha discreti problemi tecnici. Possono fare 5 episodi da 30 ore l'uno: 150 ore della mia vita sprecate. Fa cagare.
E a dimostrazione che non sai di cosa stai parlando, The Long Dark è un survival nato come sandbox, non come single player con modalità storia. Non è che il sandbox ce l'hanno messo perché loro sono fighi.
Questa storia di investigazione, la sua ambientazione cyberpunk proposta, la narrazione, il sound design, la partecipazione di Rutger Hauer, tutto riprodotto sfruttando decentemente l'Unreal Engine 4, non vale €28 al day one. Parliamo di day one, prezzo per i polli. Thimbleweed Park però oggi 20 sì. E Subterrain 17 dopo un anno...costa uguale.
Giochi così ne trovi quanti ne vuoi, me ne tiri fuori una dozzina, non si tratta di un qualcosa almeno per un attimo diverso dai soliti blockbuster o meccaniche copypastate perché trendy. E fatto bene. Prendo atto che 6 = 10![]()
ma giocatevi sto gioco, fatevelo pure prestare da un cugino, ma giocatevelo e basta! che è sto casino sul prezzo
- - - Aggiornato - - -
allora i film che, 1 ora e mezzo, costa 8 euro?
ci sono i sottotitoli ita?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
che poi mio cugino schiddro, originario della calabria, me lo ha gia prestato per ps4!
si'
magari otto euro per un film al cinema![]()
basta andare su steam, eh
gombloddo?
vabbè, voglio credervi.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
20% off per chi possiede Layers of Fear.
Visto ora notifica su Steam.