Ah non si può? E come si può morire invece?
Ah non si può? E come si può morire invece?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Le persone stufe non faranno nulla.
La soluzione praticabile è recuperare la legalità, chiudere luoghi di culto sorti illegalmente, impedire che si possa circolare liberamente tra stati ripristinando i controlli ai confini, trasporto forzato nei paesi di provenienza al posto del foglio di via che non serve a nulla, niente volti coperti per motivi religiosi, buono il lavoro fatto con le ONG onestamente (era ora), ecc...
È così impraticabile fare come altri paesi che se non sei italiano e non hai un lavoro in Italia non ci puoi stare? È così impossibile ammettere che l'Europa ha fallito e la libera circolazione della persone porta a troppi rischi di sicurezza?
Onestamente ci sono un sacco di possibilità teoricamente applicabili ma il perbenismo imperante da voltastomaco che ci circonda rende tutto impossibile.
Uomo forte non vuol mica dire bombardare eh
Se incominciamo a introdurre limitazioni alla nostra libertà hanno vinto loro, eh!
Se vogliamo ha fallito la libera circolazione da fuori UE.
Beninteso l'obbligo di non girare mascherati o senza documenti, o impedire le prediche di stampo salafita nelle moschee italiane non sono limitazioni alla libertà.
Sospensione dei diritti civili ai sospettati (sì, pure ai semplici sospettati e simpatizzanti) di terrorismo islamico, giro di vite sulle moschee, rimpatri forzati e ritiro del passaporto ai naturalizzati.
Beninteso che nessun paese civile dovrebbe permettere alla gente di circolare per strada coperta da maschere e sacchi dell'immondizia.
Se le nazioni europee fossero un minimo serie, non credo ci vorrebbe molto a mettere in pratica questi provvedimenti
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Non so cosa intendi per "sospensione dei diritti civili" e "giro di vite sulle moschee" ma il resto succede già. Basta cercare "espulso simpatizzante" su google. Toh, un paio a caso
http://corrieredelveneto.corriere.it...12321106.shtml
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...79749bc6e.html
Viene espulsa gente perché ha scritto due cazzate su internet (e va benissimo, sia chiaro), che altro vuoi?![]()
Se si tratta di cittadini non-UE, da noi il rimpatrio su due piedi viene già effettuato anche solo per un post (pubblico) su fb.
Orologio aveva citato un caso border line.
Assolutamente vero, tranne nei casi di giustificato motivo (motivi sanitari, casco moto, carnevale in piazza, ecc.).Beninteso che nessun paese civile dovrebbe permettere alla gente di circolare per strada coperta da maschere e sacchi dell'immondizia.
La motivazione religiosa non è un giustificato motivo.
Il ritiro della cittadinanza per chi si macchia di reati di terrorismo, per esempio adesione all'ISIS, già viene effettuata da paesi civilissimi.
Altro attentato entro 20 giorni
Mi pare quella sia la finestra temporale
non è che è così facile, sia chiudere le frontiere che impedire di arrivare. Sono già qua, e per tanti che si sono integrati egregiamente ne bastano 10 sull'intera popolazione per distruggere tutto il lavoro svolto. Stanno minando la fiducia verso un intero popolo e religione, ormai li guardiamo tutti con sospetto, ormai anche dei bambini devi aver paura.