KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi scopre KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi scopre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi scopre

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi scopre

    Regala del pane a uno sconosciuto che torna e compra 8 kg di bistecche: «Sono l’ambasciatore Usa»

    Il gesto di un negoziante toscano a Ferragosto. «L’ho rivisto scortato, è stato un colpo»


    Non chiamatelo Martino, il santo che divise in due il suo mantello con un mendicante infreddolito. E non solo perché lui ci tiene al suo nome di battesimo, ma perché di santità non vuole sentire neppure parlare. «Per carità, ho solo dato un po’ di pane a chi non ce l’aveva e non gli ho mica chiesto il passaporto», dice con un sorriso Paolo Filippini, 48 anni, toscanaccio di Piandiscò, paese del Valdarno, terra liminale della Toscana tra Firenze a Arezzo, macellaio creativo, padre di due figli e «felicemente sposato» con Laura, estetista disoccupata. Se glielo avesse chiesto, il passaporto, Paolo avrebbe capito subito chi era quel signore americano che proprio nel giorno di Ferragosto era entrato nel suo negozio per chiedergli appunto un po’ di pane. E invece lui, senza neppure chiedersi chi avesse di fronte, aveva deciso di dividere in due l’ultima pagnotta che gli era rimasta, e che già pensava di portare a casa per la sua famiglia, con quell’uomo. E non gli aveva chiesto neppure un centesimo. «Free, gratis, regalo di Paolo e famiglia, by by friend», gli aveva detto dandogli una pacca sulle spalle e salutando con sorriso.

    Il ritorno 3 giorni dopo

    Ma tre giorni dopo quel signore sconosciuto lo ha rivisto mentre usciva da un auto blindata argentata con finestrini oscurati, targa diplomatica della Città del Vaticano e accompagnato da due auto di scorta. «Quando ho visto quella carovana mi è quasi venuto un colpo, i vicini sono scesi in strada, la gente è uscita dai negozi — racconta Paolo — . Maremma che ho combinato, sarà mica la Guardia di Finanza? Mi sono chiesto. Poi, siccome le tasse le ho sempre pagate tutte, ho detto che forse era successo qualcos’altro. Prima è entrato un signore che mi ha chiesto se poteva bonificare il mio negozio, sì come fanno quando arrivano personaggi importanti. Poi dall’auto argentata è sceso lui, l’uomo del pane. E io sono rimasto a bocca aperta». L’uomo del pane ha anche un nome e cognome, di quelli che contano. Si chiama Louis Lawrence Bono, ambasciatore americano presso la Santa Sede, una raffica di titoli accademici, importanti incarichi politici e diplomatici. Stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Toscana, tra le province di Arezzo, Firenze e Siena, ed era voluto tornare in quel negozio per ringraziare Paolo.

    Il regalo e la spesa

    «Quando si è presentato, lasciandomi un biglietto da visita — continua Paolo Filippini — credevo di essere su “Scherzi a parte”. Sono rimasto immobile, incredulo. Lui mi ha detto che avevo fatto una grande cosa a rinunciare a metà del pane per donarlo a lui. “Ne avevi poco anche per la tua famiglia eppure non hai esitato ad aiutarmi. Sei una brava persona”, mi ha detto. Poi mi ha chiesto il mio indirizzo per mandarmi un pensierino una volta rientrato a Roma. E infine mi ha presentato la sua bellissima moglie e i figli». La signora Bono ha salutato Paolo e la moglie e ha deciso di fare un po’ di spesa. «Altro che un po’ di spesa — continua Paolo — ha comprato otto chili di bistecche alla fiorentina e mi ha fatto pure i complimenti. Ha detto che erano bellissime e si vedeva che questo lavoro lo facevo con passione». Il macellaio da parte sua avrebbe voluto ricambiare a tanta gentilezza e fare un regalo ai figli dell’ambasciatore, ma stavolta lui è stato inflessibile. «Hai già dato Paolo», gli ha detto in inglese e lo ha salutato con un abbraccio.

  2. #2
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    sti negri sempre a mentire, gli regali il pane e poi hanno i rolex!!

  3. #3
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    una storia strappalacrime, anche troppo, mi sta venendo il latte alle ginocchia

    - - - Aggiornato - - -

    poi non ho capito, io a volte faccio l'elemosina, se sono di buon umore caccio pure 2 euro, e con 2 euro ti compri anche il pane all'olive, pero' a me niente articolo, ma vaffanculo va

    - - - Aggiornato - - -

    in verita' da quando ho il bambino non caccio piu' un centesimo e non voglio nemmeno si avvicinino, sia mai abbiano qualche forma di lebbra, pero' prima si

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    una storia strappalacrime, anche troppo, mi sta venendo il latte alle ginocchia

    - - - Aggiornato - - -

    poi non ho capito, io a volte faccio l'elemosina, se sono di buon umore caccio pure 2 euro, e con 2 euro ti compri anche il pane all'olive, pero' a me niente articolo, ma vaffanculo va

    - - - Aggiornato - - -

    in verita' da quando ho il bambino non caccio piu' un centesimo e non voglio nemmeno si avvicinino, sia mai abbiano qualche forma di lebbra, pero' prima si
    una lacrima strappastorie

  5. #5
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    una storia strappalacrime, anche troppo, mi sta venendo il latte alle ginocchia

    - - - Aggiornato - - -

    poi non ho capito, io a volte faccio l'elemosina, se sono di buon umore caccio pure 2 euro, e con 2 euro ti compri anche il pane all'olive, pero' a me niente articolo, ma vaffanculo va

    - - - Aggiornato - - -

    in verita' da quando ho il bambino non caccio piu' un centesimo e non voglio nemmeno si avvicinino, sia mai abbiano qualche forma di lebbra, pero' prima si

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    358

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    da oggi tutti a fare compere a scrocco da Paolone

  7. #7
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.230

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    sono sicuro che un ambasciatore americano ha lo stesso accento di un tipo venuto dall'africa con gommone...madonna che articoli di merda.

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Non lo sapeva l'avventore che anche REGALANDO qualcosa, lo scontrino è obbligatorio?

    Gli è andata bene.

    E poi 8 kg di bistecche! assassino mangiacadaveri!

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.282

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Eh, povero fornaio, si è smezzato l'ultima pagnotta
    SVELIAH, ha il forno, ne può fare quanto ne vuole, è infinito1!"£!!!!

    Che poi la moglie avrà pure le palle piene di mangiare pane, quindi sarà stata pure contenta di averne solo metà a cena

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    fail nel titulo
    il Vaticano non è nella UE, per cui l'ambasciatore non era un immigrato extracomunitario ma un migrante clericale con permesso di soggiorno ecclesiastico
    Ultima modifica di koba44; 21-08-17 alle 15:10

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Non sta scritto sia negro, però. E comunque fa acqua da tutte le parti. Perché compra il pane in incognito ma per la carne va bonificato il negozio?

  12. #12
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.850

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eh, povero fornaio, si è smezzato l'ultima pagnotta
    SVELIAH, ha il forno, ne può fare quanto ne vuole, è infinito1!"£!!!!

    Che poi la moglie avrà pure le palle piene di mangiare pane, quindi sarà stata pure contenta di averne solo metà a cena
    Fornaio?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.344

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    E quale sarebbe l'extracomunitario? L'ambasciatore è quello a sinistra


    http://images2.corriereobjects.it/me...20170821102014

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    pure cesarino a caccia del negro

  15. #15
    koba44
    Guest

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Ceccazzo s'inceccazza

  16. #16
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    storia noiosa, pallosa, scaracchiante e perdipiù imbastita ad arte
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.344

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Comunque non è che tutti gli ambasciatori siano normali di per se eh!
    Potrei raccontarvi di un ambasciatore di nazione Ue in Italia che probabilmente preso da un momento di amnesia (o chissà cosa) si è ritrovato a vagare per ore a Roma prima che la polizia e il servizio d'ordine della sua ambasciata lo ritrovasse

  18. #18
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.301

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe l'extracomunitario? L'ambasciatore è quello a sinistra


    http://images2.corriereobjects.it/me...20170821102014
    guarda che per extracomunitario s'intende chiunque non sia cresciuto in europa eh!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #19
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Comunque non è che tutti gli ambasciatori siano normali di per se eh!
    Potrei raccontarvi di un ambasciatore di nazione Ue in Italia che probabilmente preso da un momento di amnesia (o chissà cosa) si è ritrovato a vagare per ore a Roma prima che la polizia e il servizio d'ordine della sua ambasciata lo ritrovasse
    si ma questo non aveva 90 anni...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.344

    Re: KOBA, negoziante italiano da ultima pagnotta a immigrato extracomunitario. Poi sc

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    guarda che per extracomunitario s'intende chiunque non sia cresciuto in europa eh!
    Si ma questo dice che l'ha scambiato per un "extracomunitario" nel senso di "morto di fame".
    Anche perchè sennò verrebbe meno tutta la retorica dell'articolo: non ha sbagliato a crederlo un "extracomunitario"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su