Re: Scherzetti informartici [Programmatori C/C++ a me!]
Qui chi vorrebbe andarsene male sogna di cagare sulle scrivanie del capo anche perchè sap salva le versioni ed abap è limitato quindi c'è relativamente poco che si possa fare.
Più facile mandare una mail di phishing alla segretaria :asd:
Programmatori: i prossimi raccoglitori di pomodori negri dell'ecosistema lavorativo.
Dai, per ora paghe umane ancora le avete. Per ora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
I prossimi?
/this :bua:
Citazione:
Kordian
Programmatori: i prossimi raccoglitori di pomodori negri dell'ecosistema lavorativo.
Ese :rotfl:
Eccone n'altro che rosica per aver cannato il corso di studi :asd:
Citazione:
Kordian
Dipende.
Dipende se sei del sud.
Dipende dall'azienda.
Dipende dal linguaggio.
Dipende.
C'è chi non prende 1000€ e buona parte resta a 1400€.
Citazione:
Leizar
Ese :rotfl:
Eccone n'altro che rosica per aver cannato il corso di studi :asd:
Amico mio, questo non credo :fag:
programmatori: gli operai del nuovo millennio
Citazione:
tigerwoods
programmatori: gli operai del nuovo millennio
sarà, ma io in media ricevo offerte di lavoro 2 volte a settimana...senza cercarle :asd:
È un settore che offre grandi opportunità e grandi fregature. Bisogna sapersi aggiornare e vendere se non si vuol finire a fare gli operai.
Ho un (ormai ex) collega che a 24 anni, al secondo anno di esperienza lavora per Amazon a 80k € l'anno (non in Italia).
Ma quando lavoravo a Roma conoscevo gente che lavorava a partita Iva che secondo me tolti biglietti del bus e tasse andava sotto ogni mese. Certo, era anche difficile chiamarli programmatori.
Citazione:
pasquaz
sarà, ma io in media ricevo offerte di lavoro 2 volte a settimana...senza cercarle :asd:
Anche io dopo aver perso il posto lo scorso settembre ho trovato un nuovo lavoro poco piu' di due mesi, passati a fare colloqui e a rifiutare offerte ma non e' piu' come una volta.
Un programmatore oggi e' poco piu' di un operaio specializzato: ho hai una mega esperienza o ti pagano a piatti di riso (se pagano).
Citazione:
pasquaz
anche gli operai una volta andavano via da una parte e entravano nell'azienda di fianco :asd:
Citazione:
LordOrion
Anche io dopo aver perso il posto lo scorso settembre ho trovato un nuovo lavoro poco piu' di due mesi, passati a fare colloqui e a rifiutare offerte ma non e' piu' come una volta.
Un programmatore oggi e' poco piu' di un operaio specializzato: ho hai una mega esperienza o ti pagano a piatti di riso (se pagano).
Se dopo anni di lavoro non hai qualche competenza da spendere, fanno bene a pagare a piatti di riso e trattarti come un operaio, eh :asd:
Citazione:
Leizar
Se dopo anni di lavoro non hai qualche competenza da spendere, fanno bene a pagare a piatti di riso e trattarti come un operaio, eh :asd:
Competenze ne ho a pacchi, il problema e' trovare gente a cui servano quelle compentenze e ad una distanza abbordabile: Prima ero in una azienda che fino ad agosto scorso era nel gruppo Boeing (quelli degli aerei), guadaganvo discretamente e lavoravo a 5 minuti di scooter da casa. Dove lavoro adeso lo stipendio e' praticamente lo stesso ma devo anche farmi 110Km di (auto)strada tra andare e venire, il che alla fine del mese significa una discreta spesa in carburante e pedaggi :sisi:
Il boss di una ditta cliente di quella dove lavoravo prima mi fece una offerta pochi giorni dopo aver saputo che mi avevano licenziato. Era interessante ma avrei dovuto spostarmi in Nuova Zelanda da solo per almeno 4 anni... Come puoi immaginarti mia moglie non ne era entusiasta :asd:
Citazione:
LordOrion
Competenze ne ho a pacchi, il problema e' trovare gente a cui servano quelle compentenze e ad una distanza abbordabile: Prima ero in una azienda che fino ad agosto scorso era nel gruppo Boeing (quelli degli aerei), guadaganvo discretamente e lavoravo a 5 minuti di scooter da casa. Dove lavoro adeso lo stipendio e' praticamente lo stesso ma devo anche farmi 110Km di (auto)strada tra andare e venire, il che alla fine del mese significa una discreta spesa in carburante e pedaggi :sisi:
Il boss di una ditta cliente di quella dove lavoravo prima mi fece una offerta pochi giorni dopo aver saputo che mi avevano licenziato. Era interessante ma avrei dovuto spostarmi in Nuova Zelanda da solo per almeno 4 anni... Come puoi immaginarti mia moglie non ne era entusiasta :asd:
io sarei andato al volo, e non vedo perchè la moglie non avrebbe dovuto seguirti :uhm:
Citazione:
pasquaz
io sarei andato al volo, e non vedo perchè la moglie non avrebbe dovuto seguirti :uhm:
Per questioni di visto.
A me in pratica lo avrebbero fatto subito, per lei sarebbe stato piu' complicato.
Ecco, datemi idee per time-bombare il programma che ho sviluppato affinchè esplode dopo il termine del mio contratto
Citazione:
von right
I prossimi?
This
Citazione:
Kordian
Citazione:
von right
Dipende.
Dipende se sei del sud.
Dipende dall'azienda.
Dipende dal linguaggio.
Dipende.
C'è chi non prende 1000€ e buona parte resta a 1400€.
And this
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
LordOrion
rand() in c/c++ non prende parametri e ritorna un valore tra 0 e RND_MAX, quindi:
#define TRUE ( rand() % 2 )
fixed.
Sì, era per rendere l'idea. Sei perfettino!