la gente che vuole castrare i criminali nel 2017
e poi cosa facciamo tagliamo le mani ai ladri?
Dai che piano piano si impara che fare i fenomeni sui social è 10 volte peggio che farlo in un bar....lì alla peggio ti prendi una coltellata...sui social virtualmente puoi scomodare stati esteri e marchiarti a fuoco su google...
Anno 2025 ---risultati di google...
Abid Jee linkedin
Abid Jee dopo la punta del cazzo è tutta discesa...
purtroppo, al di là del singolo e grave episodio, l'eccessiva libertà di pensiero e di espressione ci ha dato alla testa.
l'episodio non è più pesante, per dire, di tutti gli auguri di morte/stupro che riceve la Boldrini sui social (primo esempio che mi viene in mente), o di quelli che "eh ma se vai in giro da puttana lo stupro te lo cerchi", e via dicendo.
E' complesso e forse infattibile, ma bisognerebbe introdurre una nuova specie di reato affine alla molestia sessuale che non condanni l'atto ma il pensiero. La gente deve capire, se possibile chiaramente con l'educazione, altrimenti con carcere e/o multe devastanti, che NON può pensare/dire/scrivere ciò che vuole. Un po' come il negazionismo che è diventato - giustamente - reato.
Non so come vuoi chiamarlo: per me scrivere certe cose dovrebbe essere reato (o quantomeno un illecito, ma da punire pesantemente).
Se io ti auguro di essere stuprato, o scrivo di una persona stuprata che "le sta bene, se lo meritava", di fatto non sto commettendo uno stupro, quindi va bene così?
Se ti va bene, bon.
Se non ti va bene e sei d'accordo nel punirlo, stai di fatto punendo un pensiero o la sua espressioneE' chiaro che non puoi punire il processo dell'ideazione astratta in sé, ma puoi punire la sua espressione, che è ciò che si fa anche con la diffamazione: io posso pensare dentro di me che tu sia un ladro, ma se lo dico o lo scrivo in giro le cose cambiano. E ciò non mi sembra una lesione della dignità personale superiore allo scrivere "ok è stata stuprata ma dopo un po' è ok".
E' un'idea, un'opinione... e a me sta bene punirla.
Appunto puoi punire l'espressione pubblica di un pensiero non il pensiero stesso.
Per questo ci sono già le leggi ma non vengono applicate o non possono essere applicate.
Sarebbe giusto punire chi augura lo stupro alla Boldrini ma non puoi punire chi pensa che sia una stronza.
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il reato di pensiero è la cosa più stupida che si possa introdurre. Oggi lo fai su cose recriminabili e un domani non puoi nemmeno più dire che non voti Renzi.
Infatti sono d'accordo, come sempre basterebbe applicare le leggi che già ci sono...un insulto pesante su facebook, scritto e marchiato senza possibilità di prova contraria sono qualche migliaio di euro come risarcimento per l'offeso...
Il resto sono mancanze delle istituzioni, il non aver investito sulla "propaganda" di internet (pensando ancora che il mondo sia tutto su RAI1 e canale 5) e aver dato libero spazio agli sciamani della rete sono conseguenze dell'incapacità dello stato non della mancata repressione.....lagggente NON è scema, al massimo è ignorante e spesso ascolta chi urla più forte...
Ultima modifica di Orologio; 28-08-17 alle 22:01
Secondo me invece in rapporto la violenza "intellettuale" è molto ma molto più perseguitata...da sempre...
Al netto di tutto, ad esempio, un omicidio colposo è sempre più un problema di coscienza che di condanna....