Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

  1. #21
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Questo tizio in ck2 ha modificato la religione del suo personaggio adottano l Islam ma la partita non può continuare perché gli manca un dlc
    Che merdata
    Gg paradox

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Stellaris è qualcosa di indecente...ma HoI4 è ancora peggio...

    Però spezzo una lancia in favore di CK2...completo di tutto è il miglior gioco paradox insieme ad Europa Universalis IV ed è probabilmente il miglior esponente del genere...sicuramente il miglior simulatore medievale...

    Partendo dal presupposto che nessuno fa beneficenza...i DLC paradox a me stanno anche bene (se il gioco vale, tipo CK2) perché comunque le loro patch a pagamento migliorano il gioco e non si limitano ad aggiungere "fazioni o mappe".
    Per loro un gioco è un sistema operativo da sviluppare.
    Ad esempio un total war rimane identico al day one...i vari dlc sono estetici o aggiungono fazioni, ma le meccaniche non cambiano (al netto delle peculiarità della particolare "razza" scelta).
    Con la Paradox è diverso...ad esempio Ck2 del day one e quello di oggi sono due giochi completamente differenti (al netto delle fazioni, mappe e orpelli grafici aggiunti). Probabilmente un'altra casa con l'evoluzione di Ck2 avrebbe fatto uscire il tre e il quattro...(la paradox ha evoluto il gioco guadagnandoci comunque coi dlc...).
    Se prendiamo CK2 nucleo base (solo europa e gli altri stati che si affacciano sul mediterraneo, con possibilità di usare solo i cristiani sotto il controllo del papa) al netto delle aggiunte che in teoria possono anche non essere giocate (praticamente tutte le religioni e mappa oltre l'india, con i principali eventi che vanno da carlomagno alla caduta di costantinopoli, passando dai vichinghi, alle invasioni mongole, alle repubbliche marinare, ecc...) ebbene il gioco base è letteralmente cambiato ed è stato riscritto il sistema delle alleanze, degli intrighi, delle malattie, delle associazioni, del concilio e in particolare la tecnologia non funzionava ed è stata cancellata e rifatta da zero...

    Solo il lato bellico rimane debole...come tutti i giochi paradox (non a caso il loro gioco più merdoso in assoluto è HoI4 che per ovvie ragioni si basa principalmente sul lato bellico).

    Infine:
    Distant Worlds: Universe non lo comprendo, anzi non me ne capacito...ha tutto quello che desidero....una marea di mod per tutti i gusti...eppure appena lo faccio partire ha lo stesso effetto di un gran premio di f1....mi addormento per poi risvegliarmi per accorgermi che "il gioco sta giocando" per me....
    Consiglio Endless Legend (che non è Endless Space...mentre Endless Space 2 aspetto di provarlo dopo un paio di dlc...).

    Però se c'è un gioco della Paradox che andrebbe preso è proprio Ck2...

  3. #23
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Ma CK2 non costa tipo più di 120€ con i DLC non fuffosi?

  4. #24
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Infatti va comprato nei saldi o sui siti key...

    Non costa poco ma dietro c'è un lavoro che ho visto in ben pochi giochi...appunto è come se fosse un sistema operativo...(con patch costanti...e quindi a chi piace e ci si appassiona non riesce a sopportare di usare la versione coffata senza la beta patch...o l'aggiornamento beta della beta patch...).

  5. #25
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Quoto sul fatto che Ck2 ed EuIV siano giochi unici nel loro genere e che i loro dlc sono dei veri e propri miglioramenti che aumentano la profondità del titolo. L'unico difetto è che a lungo andare iniziano a diventare costosetti . È negli ultimi anni che i Paradox hanno perso la bussola imho

  6. #26
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Infatti va comprato nei saldi o sui siti key...

    Non costa poco ma dietro c'è un lavoro che ho visto in ben pochi giochi...).
    Sempre che non aumentino i prezzi come agli ultimi saldi di stimme
    Prima di questo fattaccio mi pare costasse scontato comunque 80 carte

  7. #27
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    CK2 penso sia il gioco migliore della Paradox.

    La mod di Game of Thrones è godimento puro, fatta benissimo e con meccaniche meravigliose

  8. #28
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Sempre che non aumentino i prezzi come agli ultimi saldi di stimme
    Prima di questo fattaccio mi pare costasse scontato comunque 80 carte
    Dovresti prendere la versione base più qualche dlc fondamentale. Poi pian piano, se ti piace, completi

  9. #29
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Io ho visto €270 la collection stamattina.

    Endless Legend mai approfondito ma mi sembrava veramente bello, è che è meno pubblicizzato di Civ e altre serie più famose

    Oggi ero in vena di mettere qualche gb di roba strategica su un portatilino, ho messo Darkest Dungeon, Kerbal, Kingdom New Lands, Rise of Nations

  10. #30
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Darkest dungeon bello bello e ce l ho installato pure io. Adesso mi sto spaccando su xcom2. Finalmente mi sono deciso a prenderl

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ah, Paradox quindi. Va be ho già scritto più volte cosa ne penso dei loro ultimi titoli e delle politiche che hanno intrapreso. Io ho smesso di comprare roba loro per ora.
    CK2 è di 5 anni fa, il dlc sull'islam pure (proprio il primo, mi sembra). Per te rientra tra "gli ultimi titoli?"

    Per far cambiare religione al tuo personaggio devi premere un pulsante (converti all'Islam in una decisione o evento qualsiasi), o aver fatto educare il tuo erede da un musulmano che l'ha convertito (e quando il tuo personaggio muore è game over perché appunto non puoi giocare come musulmano). Nel primo caso basta letteralmente non premere il pulsante, nel secondo caso hai un primo avviso quando scegli l'educatore che ti dice in rosso che l'erede rischia di cambiare religione, e quando l'erede diventa muslmano compare una notifica fissa in cima allo schermo che ti avvisa che sarà game over alla morte del tuo personaggio, con indicato il motivo (per darti tempo di prendere provvedimenti, tipo far fuori l'erede, cambiare legge di successione, farlo riconvertire ecc.). Ci sono altri casi limite, tipo invasione islamica e personaggio costretto a convertirsi, ma mi sembra difficile visto che il tizio dice di essere in Inghilterra.

    Quindi delle due l'una: si è convertito volontariamente, e allora significa che non si è informato sul gioco che ha comprato e sul fatto che non si può giocare con l'Islam senza il DLC, oppure ha ignorato tutti gli eventi e avvisi che l'hanno portato a diventare musulmano, e allora GIT GUD
    Ultima modifica di Gilgamesh; 27-08-17 alle 13:28

  12. #32
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Non ho ck2 e non sapevo quindi se si riferisse o meno ad uno degli ultimi dlc. Ne ho quindi approfittato per esternare il mio malcontento da fan Paradox

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Per me basta la storia del cambio prezzi prima dei saldi a sotterrare la paradox di merda, soprattutto visto che a parte Bicio non so chi spenderebbe 200 e passa euro per le loro "collection edition" al di fuori dei saldi. Non serve nemmeno tirare fuori la qualità dei loro giochi o le politiche sui DLC

  14. #34
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Dovresti prendere la versione base più qualche dlc fondamentale. Poi pian piano, se ti piace, completi
    Ci pensavo, ma comunque verrebbe un botto.
    Ci vorrebbe sul serio un humble bundle specifico o uno sconto del minimo 80% per averlo completo a prezzi umani.

  15. #35
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Per far cambiare religione al tuo personaggio devi premere un pulsante (converti all'Islam in una decisione o evento qualsiasi), o aver fatto educare il tuo erede da un musulmano che l'ha convertito (e quando il tuo personaggio muore è game over perché appunto non puoi giocare come musulmano). Nel primo caso basta letteralmente non premere il pulsante, nel secondo caso hai un primo avviso quando scegli l'educatore che ti dice

    Quindi delle due l'una: si è convertito volontariamente, e allora significa che non si è informato sul gioco che ha comprato e sul fatto che non si può giocare con l'Islam senza il DLC, oppure ha ignorato tutti gli eventi e avvisi che l'hanno portato a diventare musulmano, e allora GIT GUD

    Sí ma bioparco.

    È come se uno trovasse in un gioco una spada, la raccoglie e compare PER POTERLA USARE DEVI COMPRARE IL DLC SWORDMASTER SE NON LO COMPRI ADESSO IL TUO PERSONAGGIO MUORE PER UN ANTICO E OSCURO SACRILEGIO. COSA FAI?

    PAYPAL YOU DIE GAME OVER BITCH


    Oppure in un gioco d'auto mette la sesta ma se lo fa per sbaglio il cambio di rompe perché non hai il DLC montato sulla macchina.

    Cioè invece del tasto converti meglio il tasto rosso BELLA MERDA a questo punto.

  16. #36
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Ah Kingdom New Lands è il più bel gioco che abbia mai giocato nelle ultime 12 ore. Non esagero.

  17. #37
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    La cosa di convertire gente ad una religione che non era giocabile l'ho fatto anche io con l'erede dell' Imperatore d'Irlanda anni fa(diventato musulmano sunnita)

    Ed è stata tutta colpa mia, perchè gli ho dato un tutore musulmano del cazzo. Era assolutamente evitabile, il tizio a cui è successo è un pelo mongolo

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Sí ma bioparco.

    È come se uno trovasse in un gioco una spada, la raccoglie e compare PER POTERLA USARE DEVI COMPRARE IL DLC SWORDMASTER SE NON LO COMPRI ADESSO IL TUO PERSONAGGIO MUORE PER UN ANTICO E OSCURO SACRILEGIO. COSA FAI?

    PAYPAL YOU DIE GAME OVER BITCH


    Oppure in un gioco d'auto mette la sesta ma se lo fa per sbaglio il cambio di rompe perché non hai il DLC montato sulla macchina.

    Cioè invece del tasto converti meglio il tasto rosso BELLA MERDA a questo punto.
    Se prima di fare uscire il gioco avessero aspettato di avere tutte le religioni giocabili (che vuol dire feature speciali e eventi per ogni religione altrimenti grazie al cazzo, e anche ogni forma di governo), dai musulmani ai vichinghi ai buddhisti alle repubbliche ai nomadi ecc., CK2 sarebbe uscito 5 anni dopo.
    E come già detto non è che diventi musulmano così a cazzo, lo devi fare apposta o fare errori tali che avresti avuto game over comunque (re inglese cattolico che si converte all'islam? Enjoy -100 relation con tutti i vassalli, alleanze distrutte, invasioni e guerre sante da tutto il resto d'Europa, ribellioni e tentativi di omicidio quotidiani).

    Il tuo esempio del gioco d'auto non c'entra, non è una feature che ti dà "una marcia in più", aggiunge solo la possibilità di giocare dei personaggi, pensati per essere giocati nel loro territorio a meno che tu non sia Tafazzi. Si chiama Crusader Kings, nel gioco vanilla hai i re crociati, fine.

  19. #39
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Era per ridere un po' scusa

  20. #40
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Paga un gioco e poi perdi la partita a meno che tu non compri il sabbipode DLC

    Mi avete fatto venire voglia di tentare la conversione...

    Come già detto è un game over certo...probabilmente si schiatta prima per qualche congiura di corte che per una crociata avversa...dove ci viene contro praticamente tutta europa...(non si fa nemmeno in tempo a fare alleanze perché si basano su matrimoni e promesse varie...).

    La combo data dal nuovo regnante, che è sempre antipatico a qualcuno, l'insita debolezza dei primi anni di regno, più l'avversione culturale praticamente a tutti dovrebbe essere una cosa devastante. Ribellioni, zero incassi, tutti i parenti che vogliono farti fuori per la poltrona, il concilio praticamente ingovernabile (anche questo è un dlc)....

    Praticamente plot kill over 9000% dopo 3 mesi....con il nostro maestro di spie che se è mussulmano dura 2 giorni...se invece non è mussulmano è lui che organizza il complotto...

    Ne ho visti di AAR ma nessuno l'ha mai tentato perché probabilmente è un qualcosa che si può fare solo a livello easy...
    Ultima modifica di Orologio; 27-08-17 alle 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su