Secondo te per quale motivo questi baby boomers e i tedeschi hanno cambiato idea? Biologia? Gene del protestantesimo?![]()
Secondo te per quale motivo questi baby boomers e i tedeschi hanno cambiato idea? Biologia? Gene del protestantesimo?![]()
Di certo non perchè l'educazione li ha plasmati in quel modo, gli individui hanno una volontà che spesso e volentieri è in contrasto con le norme della società in cui vivono/sono cresciuti.
Quindi direi che rientra nella biologia, visto che la volontà personale è un prodotto del nostro cervello?
No, perchè è stato l'ambiente in cui vivevano a inviare certi stimoli (le norme di cui parli, l'educazione ecc.).
La volontà personale come la intendi tu non è un prodotto del nostro cervello, se fosse così non sarebbero diventati tutti protestanti e amanti dei diritti civili. C'è qualcosa che limita le opzioni (potevano diventare musulmani, no?) e praticamente li obbliga a seguire quel percorso.
Tu parli italiano per volontà?
Ti educano a fare A:
1)Tu fai A, prova che è stata l'educazione
2)Non fai A, è stata comunque l'educazione
Non mi pare sia un'affermazione falsificabile. Potresti anche sostenere l'esistenza degli angeli con questa argomentazione.
Se fossero diventati tutti musulmani, razza di infingardo, mi potresti riproporre la stessa argomentazione al contrario("non potevano diventare solo un altro tipo di cristiani? Invece hanno scelto una religione che già esisteva a causa dell'AMBIENTE")
Parlo italiano per volontà, ovviamente, potrei anche esprimermi solo in inglese o stare zitto tutto il tempo, francamente non capisco dove tu voglia andare a parare. Di certo non hai provato che puoi plasmare un individuo con l'educazione, anzi, sei riuscito a dimostrare che può venire fuori una roba completamente diversa da quella che l'educazione sperava di ottenere, di che cavolo stiamo parlando?
Also: "la volontà personale non è un prodotto del nostro cervello" è un'affermazione magnifica.
Cosa la genera? Il Pancreas?
Ma quindi, secondo il ragionamento di Backle, se fin da piccolo mi danno da mangiare la merda, da grande sarò coprofilo?
![]()
Coso, è un dato di fatto che conoscendo i feedback di un organismo in risposta a determinati stimoli puoi ottenere il feedback desiderato presentandogli lo stimolo associato.
Non vivi in un mondo deterministico.
Ottieni sempre lo stesso risultato solo in chimica, matematica, logica classica e in pochi altri campi.
Non nego che l'ambiente abbia una certa influenza ma negare l'evidente influenza della biologia è semplicemente assurdo. Poi, sostenere che tu possa sempre prevedere la reazione di un essere umano esponendolo ad un insieme complesso di esperienze, beh, buona fortuna.
Quindi se miliardi di persone mangiano insetti e a te invece non piacciono è una questione di volontà
![]()
Questo è uno strawman, ed anche abbastanza patetico.
Io non ho affermato questo. Io nego la tua affermazione che si può riassumere in: 1)"Se nel tuo ambiente si mangiano insetti, allora mangerai insetti a causa dell'ambiente." Ti ho provato che non era così con degli esempi e hai ripiegato cambiando la tua affermazione in: 2)"Se nel tuo ambiente si mangiano insetti, allora mangerai insetti a causa dell'ambiente. Se nel tuo ambiente si mangiano insetti, allora potresti non mangiare insetti, sempre a causa dell'ambiente"
E la nego perchè non sei assolutamente in grado di provare 1) che è un'affermazione universale facilmente smontabile ma neanche 2) per il semplice fatto che non puoi sapere cosa spinga una persona a non adattarsi alle regole della società in cui vive.
Per esempio, uno psicopatico è quasi immune al condizionamento ambientale, ed è una condizione genetica.
Ai maschi piacciono i giochi violenti non per educazione ma perchè sono maschi e sono pieni di testosterone,i maschi di molti mammiferi hanno comportamenti simili.
Alle femmine piacciono le bambole per predisposizione, non per educazione, come ha dimostrato il buon Baron Cohen a Cambridge. Ai maschi piacciono i giocattoli che hanno una funzione(si muovono, spruzzano acqua, ecc.) non per educazione, ma per predisposizione(https://www.theguardian.com/educatio...ighereducation). L'articolo è vecchio, ed è solo il primo risultato che ho trovato, se cerchi qualche ricerca fatta da Baron Cohen trovi tutto penso. Addirittura i maschi di alcuni tipi di scimmia prediligono i giocattoli dei maschi umani.(https://www.newscientist.com/article...fer-boys-toys/)
Come vedi gli esseri umani hanno un sacco di comportamenti che sono puramente dettati dalla loro biologia, indipendenti dall'educazione(che comunque nel complesso conta, eh).![]()
Ultima modifica di ThorosSudatos; 30-08-17 alle 23:14
Bon, ci rinuncio, o stai trollando o non sei particolarmente brillante. Non so cosa dirti
Dai, spiegaci che la psicologia delle masse non esiste e gli orientamenti politici dipendono dal genoma umano.
![]()
Fun fact: alti livelli di testosterone sono associati a tendenze politiche di destra
http://www.dailymail.co.uk/health/ar...cal-views.html
Infatti i livelli di testosterone non sono per nulla influenzati dall'alimentazione e dallo stile di vita
![]()
Try harder![]()
No dai spiega
Spiegaci anche perchè provi attrazione sessuale verso n esemplari femmina e per quale biologico motivo la reprimi, perchè è evidente che la paura di finire in galera per stupro è biologica e innata e non è un sistema per mantenere l'ordine pubblico
dai dai![]()
Se l'argomento fosse rompere i coglioni avreste ragione entrambi