L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) - Pagina 19

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 481

Discussione: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

  1. #361
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Ti posso dare un consiglio?per gli studi a figura intera, disegna su un supporto più grande (70x100), l'anatomia l'hai digerita, ma devi ancora sviluppare uno stile tuo, manca pocopochino ed andare sul grande aiuta poi ad approssimare con stile.(vd. ritratto della jolie, perfettibile ma già ottimo)

  2. #362

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Ti posso dare un consiglio?per gli studi a figura intera, disegna su un supporto più grande (70x100), l'anatomia l'hai digerita, ma devi ancora sviluppare uno stile tuo, manca pocopochino ed andare sul grande aiuta poi ad approssimare con stile.(vd. ritratto della jolie, perfettibile ma già ottimo)
    Certo, ogni consiglio è ascoltato!

    Cmq ci tengo a precisare che non sono studi )) cioè non c'è una reference specifica che studio, sono design miei. No scusa, è tanto per mettere i puntini sulle i sai non mi potevo tenere dal farlo ahahah perdonami

    Ad ogni modo si, devo organizzare assolutamente la situazione "disegno su carta" con un tavolo da disegno appropriato, ma per ora mi è purtroppo impossibile a livello pratico..cioè arrangerò ma non posso prendere un tavolone per ora, ma farò tutto più in grande (effettivamente a volte mi è mancato proprio lo spazio fisico sul foglio per potere andare più a fondo nelle forme, essendo questi ultimi tre disegni tutti "alti" come la distanza tra il mio pollice e mignolo (si dice "un palmo" no? anche se il palmo non comprenderebbe le dita)

    Insomma, una 20ina di cm di altezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #363

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Tanto per "farmi conoscere meglio" (per condividere roba fichissima in realtà, che se già la conoscete bene, sennò a mio avviso è parte de LA roba da conoscere assolutamente) vi condivido due tra le mie MAGGIORI ISPIRAZIONI.

    Marko Djurdjevic e Dave Rapoza.

    Di entrambi vi basta googlare il nome per venire investiti da un'ondata di magnificenza

    Del primo vedetevi se già non conoscete, DEGENESIS, e guardatene i character designs...roba al top del top per quanto mi riguarda (artwork non solo suoi ma prodotto del team SIXMOREVODKA da lui fondato) . Bè poi probabilmente conoscerete almeno qualcuna delle tantissime (150 mi pare un numero simile) copertine illustrate da lui per la Marvel, 150 in un anno più o meno..\m/

    Il secondo è semplicemente pazzesco secondo me, e sostanzialmente se oggi sono un grandissimo ascoltatore di synthwave (perturbator, carpenter brut, etc) è grazie a un suo video, che linko più sotto (il teaser di Skull&Shark con la musica di Lazerhawk).

    Il disco di Lazerhawk intitolato appunto Skull&Shark è stata la prima cosa synthwave che ho mai ascoltato (insomma, tralasciando le vecchie glorie da cui il genere prende vita, come alcuni pezzi della colonna sonora di Blade Runner, per dirne una GROSSA) .

    Qui sotto linko alcuni video da youtube, di Marko su youtube c'è ben poco ma c'è ben poco in video in generale, sono un fortunato possessore dei video da cui è tratto il secondo link che metto, una serie di dvd della Massive Black (sostanzialmente il primo outsourcing studio di concept art e illustrazioni, fondato a SanFrancisco da Justin Coro Kauffman e Andrew Jones, due altri colossi del settore, di cui Marko faceva parte prima di fondare sixmorevodka a Berlino).
    Di Dave Rapoza c'è roba mooolto più recente e in qualità ben maggiore.

    Marko




    Dave Rapoza




    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 22-06-16 alle 04:47

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #364
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)



    Finito! Ci ho messo un boato di tempo, per colpa di questo lavoro che mi sta veramente ultra occupando, ma sono contento di esserci arrivato in fondo. Nei prossimi giorni mi sa che provo il secondo corso di mark thoroup

  5. #365

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Non voglio rompere i maroni, in generale mi piace molto, ma c'è qualcosa nella silhouette generale e nell'occhio (c'ho messo un po', sembra come bucato più che umido e riflettente) che mi convince poco

    per silhouette intendo specificatamente la parte del collo e la coda, che conoscendo il modello a tutto tondo so che mi piace come poggia, ma in questa visuale non si capisce bene la struttura.

    Ripeto, sorry non vorrei rompere.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #366

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    A destra la mia correzione, giusto per dare chiarezza a quello che ho detto che era un po' molto vago


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #367
    ND
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Tutti i consigli sono ben accetti, sul l'occhio in particolare la reference è un po' strana, ma togliendo il nero dal contorno non ci sta male!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    minchia c'ho messo 2 ore a ritrovare sto topic. Bravi ragazzi vi siete dati da fare, tutta bella roba!!

    Io son stato un po' occupato, ieri mi son preso una pausa. E quale modo migliore di prendere una pausa dal computer, se non stare un po' davanti al computer?? Cercato di copiare (like a boss) un'immagine del sommo Bertrand Benoit. Ovviamente la sua é piúmmeglio, peró dai, ho imparato qualcosa. Tié!




  9. #369

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    se me lo chiedevi ti dicevo che erano due foto..
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  10. #370
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Wat
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  11. #371

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Madonna dado sei brutal good !!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #372
    macs
    Guest

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Sembrano due foto fatte davvero molto bene se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo ti direi che non mi convince molto la base dei bicchieri della prima immagine,i bicchieri sembrano sospesi. La seconda invece è flawless victory. Bravo bravo

  13. #373
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Porca troia devo ingaggiare la 3Dice per preparare dei rendering di piedi da allegare ai preventivi personalizzati dei miei pazienti

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Grazie a tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Sembrano due foto fatte davvero molto bene se proprio dovessi andare a cercare il pelo nell'uovo ti direi che non mi convince molto la base dei bicchieri della prima immagine,i bicchieri sembrano sospesi. La seconda invece è flawless victory. Bravo bravo
    Eh... fosse solo quello il pelo nell'uovo. Per me c'é una pelliccia nell'uovo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Porca troia devo ingaggiare la 3Dice per preparare dei rendering di piedi da allegare ai preventivi personalizzati dei miei pazienti
    Che lavoro fai? Massaggi ai piedi?

  15. #375
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Continuo a failare ... pubblico un'immagine, poi la guardo e dico, cazzo ma no questo cosí, questo cosá. Cioé é una cosa normale, peró magari potrei aspettare mezz'ora e fare ste cose prima

    modificata l'illuminazione e lo shader delle scatolette sullo sfondo (che era la cosa piú cagosa )


  16. #376
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.234

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Che lavoro fai? Massaggi ai piedi?
    Podologo.
    No ma seriamente: Anteprime 3d, spiegazione delle varie patologie, interventi terapeutici... Figata.

  17. #377
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Gran bei bicchieri

  18. #378
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    ieri ho pensato: "usti ho perso il thread della luxxa sul 3d dove c'era il video del rendering del quadro di quel russo là che foccodiez"

    è questo qui?


    complimenti a tutti, veramente grande capacità

  19. #379
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    ieri ho pensato: "usti ho perso il thread della luxxa sul 3d dove c'era il video del rendering del quadro di quel russo là che foccodiez"

    è questo qui?


    complimenti a tutti, veramente grande capacità
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post129006


  20. #380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

    grazie

    qualcuno conosce qualche video tutorial o libro per tentare di far qualcosa con acquerelli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su