> ansa
> articolo sul qi e pregiudizi
> uso di e' e u' nella stesura dell'articolo
> virgolette aperte con ' e chiuse con "
Sti ignoranti di merda non si firmano più?
Perché non sanno firmarsi, dovrebbero fare una crocetta.
Ultima modifica di Fruttolo; 01-09-17 alle 21:15
stefansen, ma Kondogbia l'hai visto?
Una quindicina di anni fa, frequentai un corso di Criminologia (lo misi nel piano studi for teh lulz, si rivelò più interessante del previsto).
Il professore, un tipo con due palle toste e quadre in materia, un giorno chiese se secondo noi l'intelligenza fosse innata o qualcosa di incrementabile. Io risposi "innata", forse perché mi vennero in mente quelli che venendo da famiglie poco istruite riuscivano comunque a farsi strada. Lui mi rispose che in realtà è dimostrato che l'intelligenza di un individuo può essere stimolata al punto di migliorarsi.
Penso che gli africani non abbiano un basso QI perché sono negri, è quasi sicuramente dovuto ad una bassa scolarizzazione e la mancanza di stimoli intellettuali al di fuori di prendere l'acqua al pozzo, zappare la terra o pascolare gli animali. Con ogni probabilità i nostri antenati nella fase cacciatori/raccoglitori o i primi stanziali avevano un QI simile. Non dimentichiamo però che ci sono state anche civiltà africane "nere" più sviluppate (ad es. L'impero del Mali, che vide l'apogeo con Mansa Musa nel xiv° sec - WE WUZ KANGZ N SHEIIT), peccato non abbiano retto alla prova del tempo e/o siano state annichilite dai bianchi (e badate che non intendo colpevolizzare l'Occidente, sono cose che vanno contestualizzate e che costellano la storia dell'umanità).
Ultima modifica di Kordian; 01-09-17 alle 21:22
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Beh, allora non è la ricchezza la discriminante, ma un determinato ambiente culturale. Se riesci a provare che il QI fra bianchi e negri provenienti da ambienti culturali di qualità simile(per quanto mi rendo conto sia un pelo difficile stabilirne la qualità) è quasi identico allora potresti provare che hai ragione.
Comunque l'intelligenza ha anche una componente genetica, quindi evitiamo di scadere nel becero determinismo sociale. E giusto per essere pignolo, Obama non è solo africano,è misto.
Ultima modifica di ThorosSudatos; 01-09-17 alle 21:23
Ma te lo dimostrano le migliaia di dottori, scienziati, avvocati, politici neri (proprio neri 100% non come Obama) che in Usa occupano posti di potere. E al contempo le tue teorie sono smentite sempre dagli Usa prendendo tutte le migliaia di white trash specie negli stati del sud. Ragazze incinta a 12 anni, (spesso a causa di incesto), intere famiglie analfabete, roba da far invidia ai peggio ghetti di Harlem
Te lo dimostra che nella nazione immensa dove un negro è prima diventato avvocato (e non ci vedo niente di sorprendente) e poi per dei contesti è riuscito a diventare presidente, in quella stessa nazione molto difficilmente vedi un negro nella nazionale maschile di pallavolo, più facilmente in quella femminile.
E questo come me lo spieghi? Non ti dice niente? A me qualcosa lascia intuire certe linee di pensiero mie.
Un conto sono le differenze fisiche. Per questioni sempre comunque casuali alcune caratteristiche fisiche tra loro indipendenti si sono concentrate in particolari etnie. Ad esempio (non tutti) tanti neri sono anche alti (le due caratteristiche sono comunque indipendenti). Ora grazie alla combinazione di queste caratteristiche oltre che ai soliti fattori socioculturali (quei neri fossero ricchi magari starebbero tutti a studiare per diventare avvocati) ti ritrovi giocatori di Nba a maggioranza di colore, così come nuotatori a maggioranza bianchi.
Non penso che ci sia qualcuno così cieco da negare le evidenti differenze fisiche tra le varie etnie
Immagino che tentare di spiegarti cos'è una media ed una gaussiana sarebbe inutile.
E' chiaro che non TUTTI i negri sono ritardati, è ovvio, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri. Ma i bianchi hanno in media un QI più alto.
Il ragionamento che fai è simile a sostenere che le donne sono fisicamente forti quanto gli uomini perchè una percentuale piccolissima di donne è forte quanto un uomo medio.
A parte cubani e brasiliani, che sono comunque caffelatte mischiati, negri a pallavolo top kek
che cazzo scrivi, per quali connotazioni fisiche i negri sarebbero più propensi alla pallacanestro e a ownare l'Nba e a essere inadatti alla pallavolo?
No, per fortuna che ci sei tu a spiegarmi cosa sia una gaussiana
Tu hai fatto riferimento alla mancanza di neri nel volley o nel nuoto.
Io ti sto rispondendo che è innegabile che ci sia una combinazione di fattori fisici (tra loro indipendenti) più riscontrabili in alcune etnie che in altre. Ecco che magari puoi avere numerosi neri alti e robusti adatti a sport che richiedono tali caratteristiche. Poi subentrano i soliti fattori culturali per i quali magari tanti neri andranno a giocare in Nba perchè giocavano a basket nei campetti del ghetto piuttosto che andare a giocare a volley che non hanno mai praticato perchè nel ghetto poco seguito. E sempre per motivi socioculturali ti ritroverai tanti neri in genere disposti ad intraprendere l'attività sportiva perchè altre attività che richiedono istruzione e quindi soldi da spendere per loro sono escluse