-
Re: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella
se jobs non avesse razziato i laboratori xerox adesso non avreste ne mouse ne interfaccia grafica :smug: gates non andava oltre comprare il dos già fatto da due sfigherz a due spicci
-
IO MI COMPRO UN IPHONE
É TROPPO FLUIDO E LO FOTO SONO DA URLO
-
Ma la musica in mp3 non era da coso là che si piratava tutti allegramente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
IO MI COMPRO UN IPHONE
É TROPPO FLUIDO E LO FOTO SONO DA URLO
PAGO 200 EURO IN PIÙ MA HO LA VERNICE LUCIDA. GUARDA CHE BEI GRAFFI. GUARDALI TI DICO
-
Citazione:
overtone
Ma la musica in mp3 non era da coso là che si piratava tutti allegramente?
Infatti Jobs ha convinto i discografici a vendere le cose legalmente, e ha aperto la strada alle licenze digitali dei contenuti. Quindi come dire, ha anche aperto la strada a spotify e netflix. GRAZIE STIV
E CHE BRAVI GLI ALTRI, ANCH'IO QUEST'ANNO ME LO COMPRO LUCIDO, COSÌ FRA UN ANNO FARÀ SCHIFO E MI VIENE ANCORA PIÙ VOGLIA DI PRENDERE IL 9!!!!!!!
-
Ma è nato prima il digital delivery di iTunes o steam? :uhm:
-
Non lo so, ma il mercato discografico/cinematografico è molto diverso da quello videoludico, guarda Blockbuster che non ha comprato netflix e poi è fallita :asd: quello che fece Jobs ora pare normale, ma ai tempi era impensabile
-
-
sì ma infatti, cosa c'entra la pirateria e gli mp3 rippati con il mettere d'accordo tutti e creare un mercato digitale dei contenuti
-
Citazione:
Para Noir
Infatti Jobs ha convinto i discografici a vendere le cose legalmente
perché prima vendevano le cose illegalmente?
-
Per me Steve Jobs è stato un genio, perché non basta essere il primo a fare una cosa, ma bisogna anche renderla economicamente appetibile e lui ha messo il fiocchetto sull'hardware, ha capito che i tempi erano maturi per superare il monitor color plasticone crema...facendolo pagare anche 10 volte il suo prezzo al pari di un capo alla moda...e poi è arrivato con l'iphone...il resto è storia...
Ora la apple si vede chiaramente che non è più gestita da un genio (con tutte le sue bizze)....perché se ad esempio steve jobs pensava che un taglio di uno smartphone/schermo/tablet/ ecc per lui fosse inutile....non lo faceva, anche se voleva dire perdere quote di mercato...
In questo mercato è facile uscire di scena.
Per esempio io sono convinto che tra una decina di anni la microsoft schiatterà...anzi è già morta....è morta quando ha perso la corsa con windows phone...
Ben presto la potenza hardware di uno smartphone sarà parificabile a quella di un discreto fisso...e già mi immagino monitor e tastiere wireless o sarcazzo che si connettono allo smartphone per fare lavori desktop...e su quegli smartphone ci saranno OS google e apple che sfrutteranno i loro servizi di archiviazione cloud...e i loro giochi in streaming...
La mobilità ha già battuto il fisso e nella mobilità microsoft è un nano...
-
È stato un genio e quello che volete. Intanto io sono vivo. Lui no.
-
Citazione:
Orologio
Per me Steve Jobs è stato un genio, perché non basta essere il primo a fare una cosa, ma bisogna anche renderla economicamente appetibile e lui ha messo il fiocchetto sull'hardware, ha capito che i tempi erano maturi per superare il monitor color plasticone crema...facendolo pagare anche 10 volte il suo prezzo al pari di un capo alla moda...e poi è arrivato con l'iphone...il resto è storia...
Ora la apple si vede chiaramente che non è più gestita da un genio (con tutte le sue bizze)....perché se ad esempio steve jobs pensava che un taglio di uno smartphone/schermo/tablet/ ecc per lui fosse inutile....non lo faceva, anche se voleva dire perdere quote di mercato...
In questo mercato è facile uscire di scena.
Per esempio io sono convinto che tra una decina di anni la microsoft schiatterà...anzi è già morta....è morta quando ha perso la corsa con windows phone...
Ben presto la potenza hardware di uno smartphone sarà parificabile a quella di un discreto fisso...e già mi immagino monitor e tastiere wireless o sarcazzo che si connettono allo smartphone per fare lavori desktop...e su quegli smartphone ci saranno OS google e apple che sfrutteranno i loro servizi di archiviazione cloud...e i loro giochi in streaming...
sarà nana nel mobile, ma è gigante in tutto il resto dell'informatica mondiale :asd:
-
Citazione:
Orologio
1. Ben presto la potenza hardware di uno smartphone sarà parificabile a quella di un discreto fisso..
2..e già mi immagino monitor e tastiere wireless o sarcazzo che si connettono allo smartphone per fare lavori desktop...
3. e su quegli smartphone ci saranno OS google e apple che sfrutteranno i loro servizi di archiviazione cloud...
4. e i loro giochi in streaming...
5. La mobilità ha già battuto il fisso e nella mobilità microsoft è un nano...
1. no
2. cavo otg + kb/m bluetooth
3. come i chromebook?
4. no
5. se ti chiedo una periferica ms, l'unica cosa che ti viene in mente è il surface, e si tratta di una cosa recente, ms si occupa di molto altro e di più rispetto ad apple, non hanno mai venduto un computer in pratica
-
....e che vuol dire...uccidi il mercato suo di riferimento e finisce anche lei...
Per me il futuro è lo smartphone che si collega a schermi e tastiere...per poter usufruire meglio dei servizi desktop...e tutto ciò che richiede grossi calcoli è demandato al cloud...
Questo almeno per il mercato consumer...e quindi il mercato di riferimento dove si guadagna di più...
Commodore.....Nokia...e tutta una serie di società dalla Kodak alla Olivetti raccontano che non esiste in questo mercato il concetto del too big to fail
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
1. no
2. cavo otg + kb/m bluetooth
3. come i chromebook?
4. no
5. se ti chiedo una periferica ms, l'unica cosa che ti viene in mente è il surface, e si tratta di una cosa recente, ms si occupa di molto altro e di più rispetto ad apple, non hanno mai venduto un computer in pratica
Per me devi pensare un po' più lungo...
-
Non devo pensare più a lungo.
Questi ipotetici "smartphone che si collegano a schermi e tastiere" che hai scritto più volte, come ho già scritto, esistono dei banalissimi cavi otg, oppure il widi se vuoi essere wireless, e il protocollo bluetooth per tastiere e altre periferiche di input. Poi se c'è qualcosa che mi sfugge, qualche caratteristica, dillo.
-
Microsoft fa i soldi con Azure
-
Jobs è riuscito a smuovere le acque in un mercato ristagnante, per fortuna.
I suoi prodotti erano limitati e limitanti, però avevano quel "più" che mancava agli altri e quindi la concorrenza si è data ben da fare.
Microsoft ha tantissime cose in ballo in vari ambiti del mercato rispetto ad Apple, ma chissene.
Sentire comunque parlare di iPhone8 mi va venire la merda nel culo, puzza veramente di vecchiume inconcepibile, ha perso da edizioni l'effetto WOW... l'unica cosa che mi viene in mente pensandoci è quella senzazione di puzzo di merda non propria quando entri in un bagno appena usato e non ci hai cagato tu.
Citazione:
Fruttolo
Non devo pensare più a lungo.
Questi ipotetici "smartphone che si collegano a schermi e tastiere" che hai scritto più volte, come ho già scritto, esistono dei banalissimi cavi otg, oppure il widi se vuoi essere wireless, e il protocollo bluetooth per tastiere e altre periferiche di input. Poi se c'è qualcosa che mi sfugge, qualche caratteristica, dillo.
Forse intende un OS desktop? Cioè con i quadratoni appleiani e androidiani (chromebookiani) io mi ci pulisco l'ano, ferendomi leggermente le mucose.
-
Citazione:
Orologio
intanto grazie all'ottimizzazione alla casso di androide sta recuperando terreno sui tablet.
Sui win phone ha sbagliato a non fargli pubblicità e lasciarli a sè stessi.
e per giocare un stremme (su un smarphone :rotfl:) serviranno comunque delle serverfarm con su dei fissi. Con Wizozz :fag:
-
Citazione:
Orologio
No per 2 motivi:
1) Le batterie hanno autonomia limitata e i progressi per aumentarla senza inficiare le dimensioni sono difficili, mooolto lenti e costosi.
2) Un telefono è strutturato per fare lavori relativamente brevi come caricare un video o una pagina, se inizi a far pompare il processore a lungo friggi tutto perché è impossibile dissipare il calore sviluppato dentro una scatoletta che sta in mano, ci vuole appunto un vero pc in un case ventilato.
-
-
Citazione:
Sansav
Gli Apple fans sono negri? :uhm:
-
-
Spero che i prezzi partano da 1500 euro per le versioni entry level a salire
-
Il post di apertura mi ha fatto asdare :asd:
-
Io dico che lo switch sarà un antenato arcaico del concetto dei futuri sistemi.
Non avete fantasia...
E poi probabilmente col cloud i sistemi con hardware potente ce li avranno solo gli sviluppatori...
Ripeto non avete fantasia...basta ricitare blockbuster...per capire che può cambiare tutto nel giro di poco tempo in questo ambiente...
-
-
Citazione:
Orologio
Non avete fantasia...
E poi probabilmente col cloud i sistemi con hardware potente ce li avranno solo gli sviluppatori...
Ripeto non avete fantasia...basta ricitare blockbuster...per capire che può cambiare tutto nel giro di poco tempo in questo ambiente...
Eccerto come no, se uno lavora coi rendering li farà processare ai server del cloud cosi chi fa hosting dovrà procurarsi i server della Nasa per sperare che non esploda tutto in 5 minuti :asd:
-
Già la linea è satura come la merda nelle fogne di Roma...
Già sta prendendo piede la filosofia "cloud"...
Che merda di futuro ci aspetta.
-
Anche Otto Diesel era un genio.
Poi un giorno arrivarono le auto elettriche.
Ma andiamo: Jobs non è più geniale di molti altri. È stato un buon imprenditore e un buon tecnico.
Una persona col senso del rischio, dietro la quale ce ne sono altrettante capaci ma che hanno fallito per uno scherzo beffardo del destino.
Adesso gli smartphone sono cash cow, cioè all'apice della parabola di vita di un prodotto. L'iphone segue una via comune con il resto dei prodotti sul mercato di cui occupa solo una nicchia (il 10%).
Smontiamo certi miti fuffaioli.
-
iPod 23 ottobre 2001
Napster giugno 1999
-
Si però è ora che si diano una regolata perché non se ne può più di vedere pezzenti con l iPhon, i negozi e rivenditori autorizzati Apple dovrebbero avere la selezione all'ingresso riservata a persone di bella presenza con obbligo di esibire la dichiarazione dei redditi per escludere i barboni che guadagnano meno di 50k euro all anno.
I morti di fame che si prendano la roba con android e zitti.
-
ma infatti, che schifo i povery
-
Citazione:
Orologio
Non avete fantasia...
è stato già dimostrato che è possible grazie a Pokemon Twich, ma ripeto se si punta sui tripla A ci vorranno delle serverfarm con PC della morte ed una connessione con zero ping di latenza e risposta rapidissima dei comandi, altrimenti partono le bestemmie. :asd:
-
Citazione:
Para Noir
ma infatti, che schifo i povery
Ma come che schifo i povry.
La pubblicità diceva: non è vera innovazione se non è per tutti.
-
Citazione:
koba44
Ma come che schifo i povry.
La pubblicità diceva: non è vera innovazione se non è per tutti.
No diceva "Non è vera innovazione se non è per tutti * "
*i non poveratchi
-
Citazione:
overtone
iPod 23 ottobre 2001
Napster giugno 1999
in teoria il primo lettore di MP3 fu MPMan F10* nel 1998, HanGo PJB-100 il primo con hard disk nel 1999. Dal punto di vista della comodità e il desing il primo Ipod ha dato il là per tutti i lettori successivi. :sisi:
Però lo stote digitale di Apple fino al 2003 era un'esclusiva Mac only.
* tanto che fu oggetto di causa legale con la RIAA, per poi vincere la causa. La RIAA poche settimane dopo ammise che effettivamente era straordinario.
-
Citazione:
fulviuz
Forse intende un OS desktop? Cioè con i quadratoni appleiani e androidiani (chromebookiani) io mi ci pulisco l'ano, ferendomi leggermente le mucose.
Cioè windows 8? Quel sistema unico desktop/smartphone che..guarda un po'...proprio ms aveva cominciato a fare anni fa? Non capisco, se si sta parlando di ideapad miix grandi come uno smartphone.
Para c'è da riempire l'attesa per 10 giorni, non rompere.
-
A parte il bagnarsi la fregna per avere l'ultimo modello che vantaggio porta se poi lo si usa per fb e basta?
-