Cambio manuale o automatico Cambio manuale o automatico

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 152

Discussione: Cambio manuale o automatico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Zerò

Cambio manuale o automatico

Quale avete? Vantaggi/svantaggi? difficoltà nell'adattamento da manuale ad automatico?

Discuss

Senior Member L'avatar di Lurge

Re: Cambio manuale o automatico

manuale sulle auto e duro sul trattore

macs
    Guest

Manuale, però ho guidato auto con l'automatico. A parte la difficoltà dovuta a dover ricordarsi di usare solo il piede destro in quelle con l'automatico, c'è anche quella di premere sempre il freno anche in piana se si vuole stare fermi, sennò la macchina va avanti

Penso che cmq l'automatico convenga solo se si guida in città con molto traffico dove ti devi fermare di continuo e dover ripartire premendo ogni volta la frizione è una rottura di balle.

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Manuale, però ho guidato auto con l'automatico. A parte la difficoltà dovuta a dover ricordarsi di usare solo il piede destro in quelle con l'automatico, c'è anche quella di premere sempre il freno anche in piana se si vuole stare fermi, sennò la macchina va avanti

Penso che cmq l'automatico convenga solo se si guida in città con molto traffico dove ti devi fermare di continuo e dover ripartire premendo ogni volta la frizione è una rottura di balle.
    ...è un opzione dell'automatico eh...
    Puoi scegliere se "va avanti in folle" oppure no...

La verità è che è indubbiamente più comodo l'automatico, ma per abitudine, senso di guida e cazzodurismo....il manuale master race....anche se non è vero fino in fondo, perché alla fine si guidano auto normali, su strade con determinati limiti di velocità.... e non bolidi di formula uno su circuiti...

Zerò

A SD non credo di aver scelta. Mi è sorta la curiosità di leggere le vostre opinioni, soprattutto perché non sono mai entrato in un'auto a cambio automatico, salvo rarissime occasioni in cui non ci prestai attenzione.
    Ultima modifica di Pavone Allibratore; 05-09-17 alle 00:53

Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    A SD non credo di aver scelta. Mi è sorta la curiosità di leggere le vostre opinioni, soprattutto perché non sono mai entrato in un'auto a cambio automatico, salvo rarissime occasioni in cui non ci prestai attenzione.
    Ma infatti non avrai scelta, il 99% delle auto ha l'automatico. Per avere un manuale dovresti ordinare un auto sportiva nuova che lo abbia come optional.

Senior Member L'avatar di Dr. Evil

Per lo (pseudo)divertimento nella guida di tutti i giorni manuale, se con l'auto si lavora automatico
    Io ho manuale perchè mi diverto ad utilizzarlo e per fortuna nè lavoro in auto e nè ho un tragitto casa-lavoro interminabile, casi in cui l'automatico è sicuramente piú comodo e meno affaticante
    Per chi non considera il guidare un'attività piacevole è comunque utile pensare che l'automatico è quasi sempre optional e costicchia un bel po'
    Ultima modifica di Dr. Evil; 05-09-17 alle 00:37

Bannato

vaffanculo al cambio manuale dimmerdah, piaga dell'umanita'
    satana baal vallespluga inviso a Dio Creatore ha sputato all'Umanita' creata a immagine e Somiglianza del DIVINO e ha conclamato:

"Moltiplicherò i tuoi dossi
    e i tuoi sensi alterni,
    con lentezza percorrerai rampe.
    Verso l'automatico sarà il tuo istinto,
    ma la FIAT ti inculera' col manuale"

In verita', in verita' vi dico:

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    vaffanculo al cambio manuale dimmerdah, piaga dell'umanita'
    satana baal vallespluga inviso a Dio Creatore ha sputato all'Umanita' creata a immagine e Somiglianza del DIVINO e ha conclamato:

"Moltiplicherò i tuoi dossi
    e i tuoi sensi alterni,
    con lentezza percorrerai rampe.
    Verso l'automatico sarà il tuo istinto,
    ma la FIAT ti inculera' col manuale"

In verita', in verita' vi dico:

gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Bannato

Mi piace la figa e quindi solo cambio manuale.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Mi piace la figa e quindi solo cambio manuale.
    quoto il Baddo. Ho fatto due settimane in USA col cambio automatico, a parte la prima frenata (sceso dall'aereo continuavo a ripetermi "mi raccomando non frenare col sinistro che inchiodi", al primo stop ovviamente parte l'istinto e mi schianto la faccia sul volante) tutto il resto bene, alla fine non è che devi fare chissà che manovre in città

Autovelox
    Guest

L'importante è rispettare i limiti.

Orsettino verde L'avatar di Kordian

Se sei giovane manuale, se sei vecchio e/o ti capita di viaggiare spesso in autostrada o in grandi città (con le conseguenti code) vai di automatico
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Se sei giovane manuale, se sei vecchio e/o ti capita di viaggiare spesso in autostrada o in grandi città (con le conseguenti code) vai di automatico
    this. Tra l'altro se fai un coast to coast in america al 100% ti daranno un cambio automatico, e francamente sulle lunghe percorrenze dove devi stare fisso col cruise control è molto più comodo.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Il piacere della guida di shiftare tra prima e seconda ogni 20 metri

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Il piacere della guida di shiftare tra prima e seconda ogni 20 metri
    This.
    Sentire il motore, il piacere di guidare col cambio manuale su una Panda a metano.

Ormai tutte le macchine sportive decenti hanno il cambio automatico (con sequenziale/ steptronic/vattelappesca)

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Presa anch'io automatica in America, il trauma non è il passaggio al full auto quanto il ritorno alla normalità, primo autogrill mi scordo di scalare, entro in quinta, freno, si spegne in mezzo alla piazzola dei parcheggi
    Voto manuale che è più maschio, ma sotto sotto non disdegnerei un'automatica per la guida di tutti i giorni e una manuale solo per divertirsi (ma è roba da ricchi poi)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

con l'automatico ti addormenti

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Bicio

automatico ovviamente

anche perchè basta fare i retrogradi e bisogna accogliere la nuova tecnologia che in paesi più avanzati di noi c'è già da tanto tempo

mi sa che tipo l'america ha sempre avuto il cambio automatico fin dalle prime auto

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    automatico ovviamente

anche perchè basta fare i retrogradi e bisogna accogliere la nuova tecnologia che in paesi più avanzati di noi c'è già da tanto tempo

mi sa che tipo l'america ha sempre avuto il cambio automatico fin dalle prime auto
    immagino che dirai la stessa cosa quando le sonde anali cartman-style diventeranno un must have

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su