Zerò, wesgard, tigercoso etc. - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Cazzus hai un'idea cosi' italiana della ricerca (non che non sia veramente cosi' nella maggior parte degli atenei nostrani) che fa tenerezza . Questo e' il motivo per cui l'Italia e' il fanalino di coda della ricerca e perennemente in declino.
    Parlavo dell'ambito ingegneristico e in ITALIA, infatti l'ho anche detto che all'estero è meglio. Ma ho anche amici che passano da u.s.a. ad Australia ecc. e chissà dove poi cioè va bene eh, se piace va bene. Ma forse ho solo amici sfigati.
    Ultima modifica di Para Noir; 05-09-17 alle 13:29

  2. #22
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.605
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Della calvizie vogliamo parlare?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #23
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    A parte che bignerebbe anche define Phd in che ambito. Cioe' se fai il ricercatore in ambito scientifico (specie fisica/biologia) e' una cosa, se prendi il Phd in egittologia/legge e' ben diverso (spoiler per i minus DIVERSO non migliore/peggiore).
    Economia e commercio.

    Se dovessi scegliere il dottorato (qui o all'estero) di sicuro non sarebbe per i soldi e la gloria mi piace studiare e capire e trovare nuove soluzioni o spiegare un fenomeno, non ci dormo la notte. Però neanche vorrei investire tanti anni e poi preoccuparmi di restare senza lavoro, per questo chiedevo il meccanismo delle pubblicazioni.

  4. #24
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    E la cura definitiva per la psoriasi?

    Ese te saludo...

    In compenso,tanto per pubblicare qualcosa,scriveranno che mangiare kilate di lardo e burro fa aumentare il colesterolo
    Gli psicologi sono molto più creativi (basta leggere i titoli)



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Zero, Wes (non mi ricordo il tuo vecchio nick :V), quello che fate prevede codice informatico o è tutto grafici+statistiche?
    per ora non mi è servito programmare, il mio futuro progetto preveder l'analisi di grandi quantità di dati e quindi qualche riga di codice toccherà saperla scrivere.
    Ultima modifica di Pavone Allibratore; 05-09-17 alle 13:35

  5. #25
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Zero, Wes (non mi ricordo il tuo vecchio nick :V), quello che fate prevede codice informatico o è tutto grafici+statistiche?
    Come al solito dipende dall'ambito. Cmq io personalmente lavoro prettamente a livello statistico sulla popolazione di pazienti. Pero' collaboro con un gruppo ed i dati che genero vengono utilizzati dai loro informatici/matematici per machine learning/ creazione di algoritmi predittivi. Io ho un master in bioinformatica ma francamente quello che fanno e' anni luce al di la' delle mie capacita'. Cmq per loro il fatto che siano dati biologici e' ininfluente, potrebbero essere le dimensioni di un bullone e sarebbe la stessa cosa .

    Edit: poi vabbe: so fare un programma in R+/mathlab e scrivere cagate in vbasic, perl. Ma roba base base

  6. #26
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.877
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #27
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Economia e commercio.

    Se dovessi scegliere il dottorato (qui o all'estero) di sicuro non sarebbe per i soldi e la gloria mi piace studiare e capire e trovare nuove soluzioni o spiegare un fenomeno, non ci dormo la notte. Però neanche vorrei investire tanti anni e poi preoccuparmi di restare senza lavoro, per questo chiedevo il meccanismo delle pubblicazioni.
    Ecco allora diciamo che le mie conoscenze del mondo accademico italiano in economia e' 0.

    Per un biologo pubblicare su riviste internazionali ad alto impact factor e' fondamentale. Piu' pubblicazioni hai piu' possibilita' ci sono di vincere un grant quando partecipi al corcorso. Un grant ti permette di avere i finanziamenti per comprare i reagenti per fare le tue ricerche. Le ricerche dovrebbero portare a pubblicazioni e cosi' via.

    Immagino che in economia le ricerche siano prettamente teoriche e quindi piu' economiche. Il mio lab composto da 7 persone spende piu' di 1 milione di euro ogni anno solo in reagenti (no stipendi/macchinari nuovi e o manutenzione di quelli vecchi/spese amministrative/congressi varie ed eventuali). Questo mese avevo una roba grossa da fare ed ho speso 15000 euro solo in reagenti.

    Il mio ordine piu grosso singolo (non di strumentazione) e' stato 60000 euro di anticorpi. I tizi della'azienda non li hanno spediti con il corriere sono venuti in 3 a consegnarli LOL.
    Ultima modifica di wesgard; 05-09-17 alle 13:58

  8. #28
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    60k di anticorpi? Explain...

  9. #29
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    faccio microarray di proteine

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    io invece ho appeso al muro lo stemma del wolverhampton e un poster di lara croft allegato con psm, speso meno di 60k

  11. #31
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    io invece ho appeso al muro lo stemma del wolverhampton e un poster di lara croft allegato con psm, speso meno di 60k
    Sicuramente soldi spesi meglio.

    Cmq era tanto per dire che la ricerca costa. Non e' che me la tiro. Non sono soldi miei. Altrimenti uno a capo dell'ufficio acquisti di una ditta che dovrebbe dire

  12. #32
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Niente, perché fa segnare acquisti segnando un prezzo maggiorata e con la differenza intascata si fa le vacanze e i saldi steam.

  13. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Economia e commercio.

    Se dovessi scegliere il dottorato (qui o all'estero) di sicuro non sarebbe per i soldi e la gloria mi piace studiare e capire e trovare nuove soluzioni o spiegare un fenomeno, non ci dormo la notte. Però neanche vorrei investire tanti anni e poi preoccuparmi di restare senza lavoro, per questo chiedevo il meccanismo delle pubblicazioni.
    Vai a fare il PhD a Madrid:

    https://www.uc3m.es/ss/Satellite/Doc...8374/Economics

    Non fare il dottorato in Italia, l'universita' italiana e' una cloaca.
    Ricorda che il PhD non e' come il cazzo in bocca o il pene nell'ano, che una domenica si' e una no e a natale ambo. Il PhD ha solo due esiti:

    1) ottieni il PhD, aprendoti nuove opportunita' (ma dipende da dove l'hai fatto) in cambio dei 3-4-5 anni investiti;
    2) non ottieni il PhD, e sono 3-4-5 anni della tua vita che NON TORNERANNO MAI PIU'.

    Riguardo "mi piace studiare e capire e trovare nuove soluzioni o spiegare un fenomeno" sei nel campo giusto, visto che in Economia si trovano nuove soluzioni ogni giorno, una piu' infondata dell'altra. E' tipo una laurea in letteratura, ma con una scusa migliore.

    Lo "studiare" e' un passo falso. Come PhD, studiare e' fondamentale all'inizio, ma il motivo per cui lo fai e' l'opposto: non studi libri, li SCRIVI. All'inizio ti porti in pari con lo stato dell'arte, ma il tuo lavoro e' portare il campo in avanti.

    Questo e' un ottimo riassunto: http://matt.might.net/articles/phd-school-in-pictures/


    Riguardo il lavoro, puoi restare senza lavoro anche col PhD. E' un passo in avanti, ma non tutte le strade hanno uguale valore. E' importante scegliere un supervisor di successo che puo' supportare la tua carriera in un campo interessante. E' fondamentale informarsi sui suoi alumni. E possibilmente evitare una "rising star", perche' in quel caso tutta la fama e la gloria saranno per lui/lei, e a te resteranno i bafangule.

    Indipendentemente dal Phd, ti chiederanno sempre: "cosa sai fare?", e le pubblicazioni come primo nome saranno la migliore risposta.

  14. #34
    Autovelox
    Guest

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.


  15. #35
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Cmq se si vuole davvero sapere come e' la vita durante il Phd basta andare qui:

    http://phdcomics.com

    E' veramente la bibbia.

    Ultima modifica di wesgard; 05-09-17 alle 17:24

  16. #36
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Zerò, wesgard, tigercoso etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma sta laurea magister almeno l'hai presa?
    Dipende da quanto riesco a sopportare i terroni. O passo a psicologia e lo considero un vantaggio competitivo poter studiare certe patologie sul campo
    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Riguardo "mi piace studiare e capire e trovare nuove soluzioni o spiegare un fenomeno" sei nel campo giusto, visto che in Economia si trovano nuove soluzioni ogni giorno, una piu' infondata dell'altra. E' tipo una laurea in letteratura, ma con una scusa migliore.
    Risultano infondate perchè non tengono conto del fattore umano. L'economia che ha senso è la behavioral, le altre aree sono mera osservazione e traduzione in termini comprensibili.

    Adesso sto cercando di capire cosa rende immuni agli acquisti impulsivi per ottimizzare la segmentazione del mercato separando le due categorie planned/impulsive buyers in exponential/hyperbolic, il bias è abbastanza palese ma gli exploit per controllarlo no


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su