Revised user interface, based on dark theme and with lots of tweaks for improved gameplay -
Nuova UI col tema scuro e i bottoni colorati. Eye candy
Completely re-written map engine, enabling fast and lag-free zoom & pan operations -
Bene
New spectacular high-resolution map layers -
Dagli screen sembra sicuramente meglio della mappa smarmellata che c'è adesso ma tanto si sono sempre potute mettere le layer custom... così adesso l'installazione peserà qualche decina di giga in più
Support for real-time Tacview 3D view (NOTE: separate purchase of Tacview Advanced edition required) -
Molto bene, però appunto c'era già nella versione pro di CMANO, sicuramente si poteva inserire nella versione attuale
Numerous new UI & gameplay features such as hover-info databox, time-step mode, colored datablocks, minimaps, "recently loaded" scens/saves etc. -
Eye candy inutile
Massive boost in simulation performance/scalability -
Vedremo
Automatic on-demand remote fetching of platform images (Players no longer need to manually download and install the database image packs) -
Comodo ma inutile, l'hanno messo solo perché sul forum era pieno di analfabeti informatici che non riuscivano nemmeno a capire come spostare una cartella da A a B
Message Log 2.0: A radically improved message reporting system -
Bene
New game mode: Quick Battle Generator -
Inutilissimo, altra roba che ti fa risparmiare al massimo un paio di click
New line-of-sight (LOS) tool -
Bene, però 6 anni per una funzione che gli altri strategici Matrix/Slitherine hanno da sempre...
New ScenEdit feature: Merge scenarios -
Voglio vedere quanti anni serviranno per far funzionare bene questa cosa
New sim features:
- Customizable aircraft formations -
Ok
- Terrain type affecting movement, vulnerability and detectability of ground forces -
Gli utenti chiedevano sempre che venisse migliorata la parte delle forze di terra ed è tutto dire che mancassero feature così di base, ma anche con queste non diventa certo un vero simulatore di ground combat
- New cost-based pathfinder engine -
Ci sono giochi Slitherine dedicati esclusivamente al ground combat e hanno comunque pathfinding pessimo, sicuramente anche con questo le unità faranno i giri assurdi o si bloccheranno nei ponti
- Realistic sub comms -
Bello ma si poteva fare già con gli script Lua
- Patrols with customizable movement pattern -
Ok...
- Vastly improved aircraft flight model -
Ok...
- Improved dogfight AI -
Ok...
- Aircraft crew G-tolerance -
Non capisco come verrà implementato visto che non puoi pilotare manualmente l'aereo
- Radar frequency agility -
Boh
- Explicit Doppler-notching -
Boh
Renewed emphasis on overall gameplay experience:
- Additional and expanded tutorials -
E vabbè
- Stylized map icons by default -
Quindi tocca fare altri click per rimettere le icone NATO, ok
- The "Chains Of War” previously-exclusive features (cargo & amphib ops, aircraft damage, comms disruption and advanced weapon types) are now standard -
E ci mancherebbe altro