In PHP era sicuramente più facile e più meglio
In PHP era sicuramente più facile e più meglio
PHP e Javascript sono il flagello dell'informatica. Per fortuna hanno fatto Typescript.
PHP mi garba, ammè.
Java rules
Restarting
Premesso che a me piacciono C e C++ (e di C# so poco piu' che zero):
La classe List<T> che hai usato possiede il metodo Sort(), che nelle sue varie incarnazioni permette di specificare l'operatore di comprarazione, ovvero in sostanza gli passi un oggetto che prende in pasto due elementi della lista A e B (nel tuo caso due oggetti di tipo Riga) e ritorna se A e' >, < o = a B e con quello stabilisce come ordinarli.
Quello che devi fare e' definire tale oggetto in modo che se:
A = CAZZO e B = FIGA ritorna 1
A = FIGA e B = CAZZO ritorna -1
A= CULO e B = CULO ritorna 0
...
etc..
Il come farlo vedi tu, potresti ad esempio convertire le tue stringhe in un valori numerici opportunamente pesati in modo da poter confrontare in maniera piu' agevole.
i dettagli tecnici trovi qui:
List<T>.Sort(): https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...v=vs.110).aspx
List<T>.Sort( Comparison<T> ): https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...v=vs.110).aspx
Comparison<T>: https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...v=vs.110).aspx
Ultima modifica di LordOrion; 08-09-17 alle 12:06
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ho reso numerici i CAZZO,CULO,ecc e i ROSSO,VERDE,. ecc... con uno switch durante l'inserimento nella lista, poi ho usato orderby(...).thenby()
così posso ordinare per due "campi", se no mi pare si possano usare le lambda expression.
Quindi non ho utilizzato il sistema priorità con -1 0 1
dove dammicatNum e dammicat2Num convertono cazzo in 0 e rosso in 6, per esempio, così l'ordine è basato su quelloCodice:List<Riga> list = new List<Riga>(); List<Riga> listordinata = new List<Riga>(); list.Add(new Riga("prova", dammicatNum("cazzo"), dammicat2Num("rosso"))); //..............altre list.Add(new Riga("prova", dammicatNum("figa"), dammicat2Num("verde"))); listordinata= list.OrderBy(x => x.Categoria).ThenBy(x => x.Categoria2).ToList(); foreach (Riga vdfe33 in listordinata) textBox1.Text += vdfe33.Testo + "-" + vdfe33.Categoria.ToString() + "-" + vdfe33.Categoria2.ToString() + Environment.NewLine;
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
So solo che è un THREAD ANTIFICA quindi ...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Yep, ma agganciarsi a 7 framework con altre api vattelapesca di terzi in un garbuglio micidiale a me non gusta tanto...
Penso che intenda il "sopra"...
manutenzionarli non si può sentire
also, cosa avete contro il php, preferite quellammerda di node?
che all'inizio c'ha il pistolotto su apache eeeeeeeeeeeee i THREAD eeeeeeeeeeee i processi eeeeeeeeeeeeee andatevene a fanculo![]()
Node ormai è mainstream, e infatti adesso hanno introdotto la keyword await, in pratica ammettendo che, si, scrivere programmi con operazioni in sequenza è più facile rispetto a passare funzioni callback
Attendo con ansia che tornino di moda gli application server monoliti tipo Jboss![]()