[XXXAno][LetsPlaya] SpamAirlines [XXXAno][LetsPlaya] SpamAirlines

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 255

Discussione: [XXXAno][LetsPlaya] SpamAirlines

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    [XXXAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Ho deciso di fare un nuovo thread per questioni di pulizia

    Qui racconterò dei miei bellissimi voli autistici
    Sto usando Xplane 11 e FSEconomy, il primo è un simulatore, il secondo è un mondo virtuale cross-simulatori (copre sia Xplane che Flight Simulator) che crea la parte economica e gestionale del tutto. Insomma, crea un motivo per volare in giro.

    Streamerò ogni tanto e linkerò gli stream nel primo post (questo) visto che penso di usare Youtube come piattaforma e tiene gli stream registrati, ma più che altro farò post-racconto brevi vi darò la possibilità di scegliere aerei e voli quando possibile, in base alle opzioni remunerative disponibili, e l'obiettivo finale sarà arrivare ad un milioncino di dollari per comprarmi un Kodiak Quest con il quale coprire tratte più avventurose in giro per il mondo. (es. vorrei provare l'Islanda e tratte fra isole tropicali.), se non mi annoio prima.

    le regole:
    - meteo reale, orario reale
    - se non trovo nulla di fattibile (aerei che non posso pilotare, ad esempio) nell'aereoporto di arrivo, guarderò entro max 100km dall'aereoporto per trovare altre opzioni

    Nel prossimo post partirò con la situazione attuale, per tenere le cose organizzate aggiornerò questo post a seconda delle necessità.


    GUIDA PER AVERE LE MAPPE BELLE BELLE IN MANIERA BELLISSIMA SU XPLANE 11

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Galf, ma le mappe strafiche da dove le scarichi? Si può dire? Se sono ortofoto dovrebbero essere circa aggratise...
    Yep si può dire, l'ho postato un po' di post fa
    Si chiama Ortho4XP e qui spiega come funge il tutto:


    E poi SpainUHD per Spagna e isole. http://www.spainuhd.es/p/descarga.html

    uniche differenze rispetto quello che dice:
    -pigiate su custom zoom levels una volta doppiocliccato una tile (appare il quadratino giallo sulla tile "attiva") e poi fate preview con la fonte che vi interessa per andare più sul sicuro (ma di poco, la preview arriva a ZL13, poi magari scaricate le robe ZL16 ed hanno nuvole ovunque, sigh)

    - usate la fonte giusta per la zona in cui vi trovate, qui c'è una lista: https://forums.x-plane.org/index.php...omment-1210248 ma la regola generale è:
    BI fonte globale di ottima qualità come colori/dettaglio ma con meno attenzione alle nuvole e spesso ha foto da stagioni diverse che si scontrano. (es. pezzi di alpi con la neve...)
    IT, SP, FR, etc... sono satelliti locali per ITalia, SPagna, FRancia... quello francese ancora non l'ho provato, quello spagnolo è inutile con SpainUHD, quello italiano offre un ottimo dettaglio ma i colori sono spesso un po' tendenti a tinte strane MA SOPRATTUTTO HANNO AVUTO LA GENIALE IDEA DI RITAGLIARE I CONFINI per cui se usate IT sulle Alpi, ad esempio, vi trovate il ritaglio bianco dei confini pd. (E lì bisogna sistemare a mano.)
    Arc satellite americano che ogni tanto è una buona alternativa a BIng.

    - "curv_tol" è la tolleranza fra un valore e l'altro per le mesh, nsomma aumenta i triangoli della mesh e quindi è più dettagliata a discapito del peso. Per le montagne curv_tol 3 va bene, per zone più pianeggianti e soprattutto per le isole scendete pure a 1 o meno, non ho notato differenze enormi ancora, ma vedrò.

    - ZL è lo "zoom level", che è praticamente il vero dettaglio al centimetro delle foto e delle mesh anche, penso. Usate ZL16 per praticamente tutto tranne le isole, le dimensioni su disco triplicano di ZL in ZL, come minimo. Es. una tile ZL16 piena di terreno sarà sui 3gb, la stessa tile ZL17 sarà 10gb, ZL18 30gb...

    - ricordatevi di editare l'ini con l'ordine di overlay e ortofoto altrimenti si introia tutto.

    - per aereoporti custom, i suoi son buoni ma richiedono una lista lunga di addon (tutti freeware), altrimenti non li carica: https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...drMGHdAij4n-FY

    edit: ah e poi c'è questo, importantissimo per avere una buona resa con l'autogen, altrimenti avete belle mappe con edifici ed elementi 3d orrendi!

    http://simheaven.com/?page_id=14813



    PLUGINS UTILI/FONDAMENTALI
    Meteo aggiornato in tempo reale: https://forums.x-plane.org/index.php...r-for-x-plane/
    Tool per regolare al volo le impostazioni di rendering ed avere framerates fluide a basso impatto: https://forums.x-plane.org/index.php...smooth-flying/
    Ultima modifica di Galf; 11-09-17 alle 18:53

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    ci puoi mettere un uragano come irma nel gioco?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Per cominciare, oggi 2017/09/07 SpamAirlines si trovava a coprire la tratta Aosta-Bergamo con un Cessna 208B Grand Caravan, registrazione D-FEEY con base ad EDAY, l'aereoporto di Strasburgo. Ho usato D-FEEY tre volte per testare FSEconomy ed è davvero un bel giocattolino.





    Purtroppo ho deciso di lasciare D-FEEY a Bergamo perchè cominciava ad essere costosetto a 550$/ora carburante escluso, in particolare perchè non trovavo lavori in grado di riempire almeno 2/3 di aereo, quindi ho deciso di provare qualcosa di più economico: ho noleggiato F-WKPQ, un Cessna 206 Stationair, con il quale ho coperto Bergamo-Ciampino a pieno carico (5 passeggeri) per 269$/ora carburante incluso.
    Il viaggio è stato un po' una palla e c'è stato un po' di rischio con il ghiaccio, ed alla fine non mi ha portato tanti soldi quanti pensavo di farne, ma vabè.





    Quindi la situazione attuale: mi trovo a Ciampino, LIRA.
    Purtroppo dopo aver spulciato tutti gli aereoporti vicini, l'unica scelta realistica che ho è attendere domani per volare, perchè sono tutti aereoporti del cavolo senza luci , e di notte è un suicidio.

    OPZIONI

    Opzione 1 sono un codardo, attendo domani mattina e faccio voli a corto raggio fra Roma e provincia, ci sono parecchi contratti Air Taxi danarosi.

    Opzione 2 si ritorna al nord, riprendo il Cessna e rifaccio il volo di 2 ore verso Bergamo.

    Opzione 3 c'è un charter militare per Cagliari, devo portare un carico non specificato di 316kg, sarà la coca per i colonnelli sardi.

    A parte l'Opzione 1, le 2 e 3 le posso fare dopo cena, ditemi voi

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    ci puoi mettere un uragano come irma nel gioco?
    Se dovessi volare in quelle zone il meteo si aggiornerebbe per rispecchiare le condizioni reali.

  4. #4
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    La coca al Billionaire.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #5
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Codardia ovviamente. In pieno j4s style

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    La coca se aspettiamo domani ho le ortomappe wtfanti della Sardegna

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Militari

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Ho scoperto che posso tenere prenotato l'aereo solo per 10 ore, quindi per scongiurare che me lo rubino (poco probabile, ma non si sa mai) partirò stanotte per Cagliari

    Penso di streamare il volo ma non sarà niente di che, visto che è di notte ma si vedrà la costa di notte e volerò con la compressione temporale attivata quindi sarà breve, spero. Tipo 30 minuti.

    Parto fra una mezzora che sto finendo di scaricare le mappe della Sardegna.



    edit: potrebbe essere un andata-ritorno con ritorno a Fiumicino, ci sono 5 passeggeri che devono andare a Fiumicino, precisi precisi per la capienza massima del Cessna, tanti soldini
    Ultima modifica di Galf; 07-09-17 alle 20:45

  9. #9
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Si può decidere la nazionalità dei passeggeri?

    Se salgono 19 dell'Arabia Saudita che succede?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Si può decidere la nazionalità dei passeggeri?

    Se salgono 19 dell'Arabia Saudita che succede?
    Purtroppo no, è generico, hanno un nome però: in questo caso penso siano del personale militare a giudicare dall'acronimo.



    Ma c'è anche roba generata dagli utenti: ho visto trasporti per Supplì, Arancini, Lasagne e "Lu Pilu Girlfriends"

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    STREAAAAM


  12. #12
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Io feci Venezia - Tokyo (FSX)
    Dai, FALLO pure tu!

  13. #13
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Sì, ma qui serve un troione in cabina con questa musichetta, asd
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines



    Siamo in viaggio fra un'oretta, con la compressione, ci siamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Io feci Venezia - Tokyo (FSX)
    Dai, FALLO pure tu!
    non mi regge

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Sì, ma qui serve un troione in cabina con questa musichetta, asd

  15. #15

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Che fastidio i codici ICAO al posto di queli IATA

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Che fastidio i codici ICAO al posto di queli IATA
    Sei un dannato nerd

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    E luce fu, quello a destra è l'aereoporto di Olbia, ma noi dobbiamo andare altrove


  18. #18
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    É un'esperienza FILOSOFICA.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines

    ho messo l'alba ed i power glove, che era più aestethic.


  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [XplAno][LetsPlaya] SpamAirlines




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su