ditemi pure che per subumani del genere non serve la pena di morte
"Noemi voleva convincermi ad uccidere i miei genitori" ha raccontato questo L.M., il diciassettenne indagato per l’omicidio della sedicenne Noemi Durini, nell’ultimo interrogatorio, mercoledì sera. Si tratta dell’ennesima versione fornita dal diciassettenne, che inizialmente aveva confessato l’assassinio motivandolo con la gelosia per la vita troppo libera che la ragazza conduceva. Il giovane ha anche detto di avere commesso l’omicidio con un coltello, di proprietà di Noemi e che lei aveva portato con sè uscendo, all’alba del 3 settembre. Tale particolare è stato confermato dal primo esame esterno, effettuato nella serata di ieri dal medico legale Roberto Vaglio, che ha verificato la presenza sul corpo di coltellate e di numerosi segni di oggetti
contundenti, compatibili però con il fatto che il cadavere è stato seppellito sotto grosse pietre di un muretto a secco.La nuova versione dei fatti fornita dal ragazzo, peraltro, potrebbe essere una strategia difensiva messa in atto dagli avvocati.![]()
certo che fare il difensore di un reo confesso deve essere proprio una merdaccia di lavoro![]()
Intendo dire: con che coscienza difendi uno che ha confessato di aver ucciso la fidanzatina di 16 anni e averla lasciata sotto un mucchietto di pietre per 11 giorni?
Ma la stessa cosa me la chiedo in un mucchio di altri casi: in caso di pedofilia per esempio. O di infanticidio.
Semplicemente non mi spiego come un avvocato, per quanto pagato, possa non avere un minimo di scrupolo di coscienza, possa riuscire a non pensare che in realtà meritano di marcire in prigione a vita, se non peggio.
ma la confessione va verificata, poi bisogna valutare di cosa accusarlo di preciso
per un omicidio c'è differenza se c'è premeditazione, tipo
poi possono esserci tutta una serie di reati accessori
vergognosi chi l'ha visto
siamo a livello barbara d'urso
Ritenta, sarai più fortunato.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma se ha confessato che processo deve fare?
In magic murica se uno confessa non fanno il processo