allenatori di vita: sapevatelo, su j4s educhescional ciannel
Senza offesa ma sei un pirla
Qui c'è uno che è come te (ed è pure utente tgm): tecnicamente capacissimo ma si fa inculare in ogni modo, ormai non devono neanche disturbarsi loro di inventarsi qualche cazzata e chiedere, provvede lui.
Per dire il suo capo sta facendo disastri ma lui è lì pronto che glieli risolve...nel we e mentre i suoi colleghi in reperibilità non si fanno trovare.
Quello che il tuo capo ti ha detto sono troiate enormi ma non solo, sono cazzacci suoi visto che in quanto imprenditore sono affari suoi cosa e come.
Tu hai bisogno di gente e devi insistere su questo, lui invece deve cercare di spendere il meno possibile, è normale che si vada a contendere sull'argomento...ma tu invece lo "capisci"
Tu capisci lui ma lui se ne sbatte le balle di capire te, sospiro rassegnato e ti ha già comprato, giusto?
Capitato anche a me nei primi anni di lavoro quando ancora ero un entusiasta e pirla.
Pirla lo sono ancora ma un pò meno.
Ricordati che lui è un datore di lavoro, tu un dipendente e si parla di lavoro, non siete amici.
Tu verrai sempre dopo i suoi soldi ma tu metti lui prima della tua salute mentale e fisica.
Siamo nella stessa situazione
Con la differenza che io non sono più così skillato da trovare facile
E pure mia moglie non ha skill rivendibili
Btw la flessibilità si comincia a vedere anche qui, poco tempo fa uno al pomeriggio non si è presentato, ha lasciato tutto sulla scrivania e tanti saluti
Un altro ha appena mollato da un giorno all'altro per andare ad insegnare.
La conseguenza è che mentre anni fa prendevano solo junior che tanto sarebbero rimasti e cresciuti nel tempo (ovviamente grazie all'autoapprendimento, corsi non se ne parla) oggi cercano solo senior.
Ma tanto alla fine scelgono sempre col dado![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
alle volte penso che le persone si sopravvalutino un po' troppo, ho visto tante "geni" o presunti tali andarsene pensando di creare uno scompiglio in azienda, paventando disastri. E invece... invece non cambia un cazzo, perchè tutti sono sostitubili. Al massimo, male che vada, il sistema rimane "intoccabile" fin quando non arriva uno capace
Confermo.
Nessuno e' insostituibile. E se sei insostituibile, gli altri, specie i dirigenti, pensano a come toglierti di mezzo, perche' si sentono insidiati.
L'unico caso in cui sei insostituibile e' quando accetti di lavorare sottopagato, allora devono pensarci due volte prima di liberarsi di te.
Ma nemmeno questo fa la differenza: se fai il lavoro di due persone e poi ti rimpiazzano con tre, diranno soltanto
"Ceccazzo non era la persona giusta, adesso con Qui Quo Qua abbiamo la fiducia che serve per investire di piu' nel dipartimento e far crescere il team, e' incredibile che impatto ha avuto Quo sul nostro morale dopo essere stato in azienda 40 minuti"
Come vedi l'ho scritto che se vado via non crolla nulla eh, ho scritto che gli sviluppi li fa Gesù finchè non trovano uno che mi sostituisca, solo che al cliente che il suo programma rimanga "intoccabile" senza nemmeno nessuno che sappia fargli assistenza può andare bene un giorno, una settimana, poi inizia a pressare, poi si incazza.
Ho troppa esperienza lavorativa per ritenermi indispensabile, sono tuttalpiù utile.
E no, non mi ritengo nemmeno un genio dell'informatica, ho scritto che mi ritengo mediamente skillato.
![]()
dipende dalla dimensione dell'azienda però...![]()
La mia esperienza è limitata nell'IT di multinazionali, su questo hai ragione. Ma non so quanto possa cambiare in realtà più piccole
io sono disegnatore progettista in una azienda di 12 persone, per quanto non sia insostituibile se dovessi andarmene in ufficio tecnico rimangono in 2![]()
Credo se ne siano andati perchè han trovato di meglio, l'idea di crear problemi dove lasciano è solo un plus, se poi non avviene (soprattutto se bravi davvero) è solo un'ulteriore dimostrazione della pochezza di ciò che lasciano.
Uno bravo che se ne va dev'essere un problema e si dovrebbe cercare di tenerselo buono...poi ovviamente è inevitabile perdere gente capace e una buona azineda dovrebbe anche essere in grado di provvedere opportunamente.
Normalmente invece si fottesega e basta.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
non credere che l'area tecnica IT di una multinazionale sia tanto diversa... i numeri sono sulla decina... dove in genere 2 o 3 sono top player, il resto un po' meno
su progetti più grandi ovviamente i numeri aumentano, ma per manutenzione sistema e progetti più piccoli le persone coinvolte sono quelle
nella megaditta metti su un progetto il numero di persone presenti in tutta l'aziendina![]()
lo so eh, ci mancherebbe![]()
nb. Qui, Quo e Qua sono 3 neodiplomati\neolaureati under 30 assunti per 6 mesi con rinnovo per altri 6 tramite garanzia giovani a 500€\mese![]()
Letto niente ma parlando di lamenti, settimana scorsa, serata al bar, incontro un amico che non vedevo da anni e giù birre e soliti discorsi da brillanti alchè lui comincia a lamentarsi sostenendo che l'italia è un paese di merda, si vive di merda, nessuno sta bene e bla bla bla, allora chiedo se avesse problemi col lavoro (solitamente si piange per quello) e salta fuori che ora è capocoso in azienda è guadagna 2500 euri al mese, 2500 euri e piange perchè in italia si sta di merda![]()