almeno s'è rinsavita parzialmente pensando alla prole :bua: almeno si spera che la vaccinerà :bua:
per l'ultima frase, è comunque da prendere a schiaffi :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Riporto anche la risposta di Burioni:
Citazione:
No, cara signora del gruppo antivaccinista: lei non è l'unica sfigata con l'unica bambina non vaccinata che si è ammalata. Lei è una delle tante mamme che dopo avere creduto a delle bugie pericolose raccontate da dei cialtroni ed avere scherzato con la salute della figlia, si trova a piangere lacrime amare.
Lei infatti non ha vaccinato la sua bimba contro un batterio chiamato emofilo di tipo B (il vaccino è nell'esavalente, che lei ha evidentemente rifiutato). Questo microrganismo è molto pericoloso perché il sistema immune del bambino non riesce a riconoscerlo ed a combatterlo come dovrebbe. Per questo - come sta tristemente sperimentando - le infezioni da esso provocate sono gravissime fino ai due anni; perché fino a quel momento il sistema immune non sa contrastarlo. Per avere un'idea della pericolosità sappia che negli Stati Uniti fino all'arrivo del vaccino circa mille (mille!) bambini ogni anno morivano per infezioni come quella che ha colpito la sua bambina.
Se non avesse ascoltato gli ignoranti e fanatici del suo gruppo di antivaccinisti, ma un medico preparato, saprebbe che adesso grazie alla scienza medica abbiamo un vaccino che risolve questo problema: "sblocca" il sistema immune e gli fa produrre degli anticorpi che difendono da questo batterio. E i morti contati ogni anno negli USA da mille sono scesi a zero. Ha capito bene, signora: non muore più nessuno, tranne rarissimamente qualche bambino che ha la sfortuna di nascere da genitori che follemente non lo hanno vaccinato.
Lei dice che tutto quello in cui "credeva" è caduto. Ma nella scienza non c'è nulla da credere, non è una religione: ci sono i fatti, i numeri, i dati concreti. Lei non "crede" che una bistecca pesi un chilo: la mette sulla bilancia e guarda. Con i vaccini si fa lo stesso, e la bilancia dice che chi si vaccina nei giusti tempi con l'esavalente questa malattia non la contrae. Lei ha creduto che la bilancia fosse "truccata" dagli alieni, ed ora sua figlia è nei guai.
Spero che la sua bimba guarisca subito e che presto tutta la sua famiglia si possa lasciare indietro questa brutta avventura.
Però adesso vaccinatela. Perché la fortuna ha un limite, ha un limite anche l'idiozia, e i conti li paga tutti vostra figlia.
Gli antivaccinisti vi dicono che è sicuro fare le curve contromano e sostengono che è un sacrosanto diritto guidare a sinistra: ogni tanto poi arriva un TIR e in ospedale non ci finiscono loro, ma i vostri bambini.
---
PS: Grazie ad Altroconsumo, una rivista di cui sono da tantissimi anni appassionato lettore quale socio, per la bellissima recensione che ha dedicato al mio libro. Grazie anche a Giancarlo Loquenzi per avermi intervistato ieri sera su zapping di Radio1 Rai, mi sentite a questo link al minuto 48 http://tiny.cc/b95kgy
Complimenti a Luciano Capone per un altro bellissimo articolo apparso su Il Foglio di oggi riguardante il medico della polizia Massimo Montinari, che continua indisturbato nella sua attività nella apparente totale indifferenza dell'Ordine dei Medici e del Ministero dell'Interno (speriamo di essere smentiti, ma questo sembra) potete leggerlo qui http://tiny.cc/ey6kgy
Non riesco più a rispondere ai vostri messaggi, però li leggo tutti e ne tengo conto per i futuri post.
---
Fonti:
CDC. Progress toward elimination of Haemophilus influenzae type b invasive disease among infants and children—United States, 1998–2000. MMWR 2002;51(11):234–7.
Conjugate Hib vaccines. Lancet 2003;361(9355):360–1.
Elimination of Haemophilus influenzae type b (Hib) disease from The Gambia after the introduction of routine immunization with a Hib conjugate vaccine: a prospective study. Lancet 2005;366(9480):144–50.
Invasive Haemophilus influenzae Type B disease in five young children--Minnesota, 2008 MMWR 2009 Jan 30;58(3):58-60
CDC pinkbook on Haemophilus influenzae type b
Tanto ci rimettono sempre i bambini e vai tranquillo che dal commento della mamma si evince chiaramente che non ha capito un cazzo.
Dai, sono dei fake perfetti, non può essere tutto vero :asd:
Si spera vai..
dat tanker enemy↑
MI scusi, di questi:
http://terremoti.ingv.it/it/
Quanti ne ha previsti?
è che i poteri forti non volevano farlo sapere. Lui schiacciato da così tanto potere (forte) non ci ha nemmeno provato
Come al solito se queste stronzate fossero vere il genio di turno non starebbe a fare conferenze ma alle Maldive su una collina di soldi. Una cosa del gene te farebbe gola a tutti.
L'ufficio del tipo dei terromoti è in un bagno?
è nel basement dei genitori
Presto chiamate NOXx.
:asd:
Chi?
oh no la terra è fottuta
Mi iscrivo, sia mai che si becca qualcosa
io sono sessosessuale.
non esiste?
l'ho appena inventato.
esiste.
gombloddo divino.
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...76967bd4a.html
EDIT old, ovviamente.
Ma chi se l'incula Maria e la sua Radio.
Lo Diabbolo?
Mi piace come permanga questa concezione ebraica di un dio iracondo e punitivo completamente all'opposto della figura creata dalla teologia cristiana di essere infinitamente buono :asd:
Dall'inferno non si esce, quindi ci si sta per sempre; e qualsiasi crimine commesso durante la vita, è comunque poca cosa rispetto all'eternità.
Per questo delle tre opzioni mi è sempre stato simpatico solo il purgatorio: ti purghi in base al male fatto sulla Terra, quando ti sei spurgato di tutta la cattiveria, arrivi nel paradiso terrestre e se sei testone e recidivo, ci metti di più ad arrivare*
*che in pratica era come andavano nel tipico aldilà antico: ti svegli nel deserto e vaghi finché non hai espiato, poi arrivi ad un ponte stretto stretto che porta al paradiso. Se hai fatto i compiti per bene passi, altrimenti scivoli di sotto è smetti definitivamente di esistere.
Solo se il pentimento è autentico :sisi: altrimenti son cazzi!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Il che svuota l'inferno dai volta gabbana e ci lascia solo quelli che sono morti senza preavviso.
Per questo mi piace di più il Purgatorio :snob: Cavarsela con uno "scusa" è troppo comodo, mentre dire scusa ed inoltre lavoro per meritarmi il perdono, è più equo.
Comunque non è una cosa che mi sono inventata sul momento. È un antico dibattito tra teologi. C'è sempre chi ha sostenuto che se Dio è effettivamente infinitamente buono e giusto, allora l'inferno deve essere vuoto; chi che l'atto malvagio è un'offesa contro Dio, ed essendo Dio infinito, lo vede essere anche la punizione; chi ha ribattuto che si può essere offesi solo se vulnerabili e quindi dire che Dio può essere offeso è negare che sia onnipotente; e chi che il paradiso deve essere praticamente vuoto perchè anche i neonati sono così immersi nel peccato da meritarsi la bollitura eterna nei calderoni infernali :bua:
Giusto non vuol dire essere buonista.
E no, anche chi muore all'improvviso puo' pentirsi.
Il pentimento non e' negato a nessuno, per nessun crimine.
Dio ti perdona sempre, se ti penti, questo per la religione Catttolica.
E si, se non ti penti c'e' l'inferno. :boh2:
EDIT: Intendiamoci, io il mio posto al caldo vicino a persone interessanti l'ho gia' guadagnato da parecchio :bua:
> si prendono per il culo i complottisti e le pseudoscienze
> si parla della religione come se fosse una cosa seria
:logic: