Non ci sono più i carbonai di una volta![]()
Non ci sono più i carbonai di una volta![]()
Tipo il trentino alto adige
Per esempio chi non riesce a vendere un cazzo della roba che fa perche conviene comprare dagli amerrgani
L'export italiano è in costante aumento dal 2009 ad oggi.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...terscambio.pdf
Di cosa parli?
Non sappiamo di quanto aumenterebbe con prezzi piu convenienti per chi compra dall'estero.
Alla fine la moneta forte è utile per le materie prime che ci costano di meno e per gli iphone che costano uno stipendio invece che due con la liretta
Meglio una nuova lira super inflazionata cosi cinesi e arabi si comprano pure le nostre madri vero?
Qui a Madrid, sciallanza natalizia
A me viene il nervoso sincero ogni volta che sento parlare di uscita dall'euro...che è la scorciatoia per diventare una nazione di negri, con fabbriche da negri, incapace di fare acquisizioni internazionali...come un paese negro a caso, ma senza le materie prime...e con un debito stellare che per ripianare l'unica soluzione è il default...(e alcuni esponenti politici puntano al default come panacea a tutti i mali e inizio di un nuovo eden...indovina il partito...).
(Replica...la germania cattiva aveva paura del nostro export e ci ha imbrigliati con l'euro tipo sauron con gli anelli...okkey)
Eh
Colpa mia se abbiamo il 20% o forse piu tra diso, neet,precari,cassaintegrati eccecc
Certo che è colpa nostra.
Noi abbiamo fatto schifo con una prima Repubblica chiusa tra latitanti e mafiosi ed una seconda in mano a puttanieri e gentaglia con i baffetti. Con gente andata in pensione a quaranta anni, aggiungendo debito al debito, con le regioni speciali come la Sicilia, con la nostra immensa burocrazia, con le enormi tasse che un imprenditore deve affrontare, con la nostra immancabile corruzione e clientelismo ecc ecc..si potrebbe andare avanti per molto ancora. Guarda cosa siamo riusciti a fare con il nostro stesso sistema bancario in questi ultimi anni. Poi ci svegliamo nel 2018 e ci rendiamo conto di star pulendo tutta questa merda ed ovviamente ce la prendiamo con chi ha sempre avuto i conti in regola ed ha sinceramente investito sul futuro.
Vienimi a dire che la Grecia è andata in default perché l'ha deciso l'Europa eh.
la Grecia non sarebbe mai dovuta entrare nell'euro
l'errore sta al principio
ormai si è capito
Si vede che non hai mai lavorato come dipendente in qualche azienda...siamo già un paese negro sotto quasi tutti i punti che hai elencato, partendo dalla scarsità di materie prime passando per i costi energetici fino ad arrivare all'assenza di diritti dei lavoratori costretti a fare anche 10-12 ore al giorno senza poter chiedere ferie o permessi quando gli garba perché sono sotto ricatti subdoli.
Io invece da libero professionista ho le garanzie di un minatore dell'800...
Però il discorso è altro...l'uscita dall'euro è una boiata pazzesca figlia del giochetto dei politici italiani che hanno dato sempre la colpa ad altri...e l'europa è perfetta...il cattivo che non può replicare...
- - - Aggiornato - - -
Tho...questi si sono chiaramente spaccati il culo...e sanno cosa vuol dire la fatica...
![]()
Così a spanne riesco a visualizzare una situazione da itaglia fuori dall'euro, praticamente un ritorno al post guerra/fascismo con laggente che non può permettersi niente, no automobili, no svaghi e aperitivi nei locali, no internet e cellulare, riparare e aggiustare tutto il possibile compresi indumenti, ritorno di vecchi svaghi come partite a carte, allevamento di animali da cortile per mangiare, coltivare l'orto per la verdura , gente che litiga perché il vicino viene a rubarsi le patate e pomodori dal tuo orto, ecc.
Ultima modifica di Maelström; 23-12-17 alle 14:54