ecco perchè ultimamente da amazon viaggia tutto con bartolino, gls e persino le poste![]()
ecco perchè ultimamente da amazon viaggia tutto con bartolino, gls e persino le poste![]()
Molte volte farsi arrivare il pacco alle poste però equivale a rotture di cazzo eh.
Se il corriere dichiara una data io mi aspetto (Visto che pago) che arrivi in quella data, salvo disastri naturali. E se non arriva (E può capitare) almeno che si degnassero d'avvertire visto che TUTTA la roba messa in consegna per la giornata è totalmente registrata alla mattina presto, al massimo per poste italiane/SDA (Che son la stessa cosa eh) viene rifilata al giro pomeridiano. Vien da se che se prodotto x,dato in consegna per quel giorno non è nella lista fai in modo di avvertire tramite mail/Sms sarcazzo che ormai tutti hanno in memoria.
Stessa cosa se dai un fottuto range d'orario. Se mi dici "Veniamo dalle 14 alle 18" e vieni alle 11 e io sto facendo la spesa mi rode legittimamente il culo visto che mi hai assicurato quelle ore.
Poi che sclerare male per un ritardo di un giorno è eccessivo concordo. Ma se io pago una spedizione cercando di assicurarmi data x e poi mi viene consegnata in data y dubito che mi rimborsino anche solo una parte di quanto ho speso.
Quando sono al basement mi chiamano sempre 15 minuti prima di passare "sto per passare, ci sei?"
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
La realtà è che il costo dei corrieri è troppo basso e tirato per poter pretendere un servizio valido..è ovvio che mirano a prendere troppo lavoro sottopagando personale improvvisato che lavora dimmerda
Ma lo credo..cioè su amazon si acquista roba che comprese le spese di spedizione costa comunque meno che comprarla in negozio..significa che i margini di guadagno sono ai minimi termini, i corrieri devono consegnare quintali di pacchi al giorno per guadagnare il cinquantino di paga giornaliera
Io con BRT sclera o forte quando, pagando la consegna al piano, si rifiutavano di portare su la roba ( e ordinavo 36 kg di cibo per cani per volta...)
Non è un problema mio se il povro corriere è pagato troppo poco per fare il facchino... Se pago qualcosa devo averla, fine. Altrimenti non fanno bene il loro lavoro.
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
Se ti prendi ferie su una "prevista consegna" o sei un babbo di minchia o sei un analfabeta funzionale. Alternative non ce ne sono. Le singole consegne da sole non valgono un cazzo e c'è da impazzire per tirarci su dell'utile ma, come qualcuno dimostra, alla gente non gliene fotte un cazzo se non quando si trova in difficoltà.
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Si ma scusate eh, non è il cliente finale che stabilisce quanto pagare la consegna, lui la paga e basta.
Se al cliente finale viene detto "La consegna ti costa X e il pacco ti arriva domani" fottesega a lui di tutto il mondo che c'è dietro e del "Eh ma siamo pagati troppo poco / ci sfruttano", primo perché il cliente finale ci può fare ben poco, secondo perché non sono cose che deve gestire lui; il cliente finale è l'utilizzatore del servizio, paga per il servizio che gli viene presentato e, a quel punto, giustamente ha il diritto di incazzarsi se il servizio non risulta essere come pattuito all'inizio.
Poi oh, sono d'accordo anche io che se si aspetta un giorno di più non muore nessuno eh, ma è proprio il principio che è sbagliato.
Io parlo di previsioni di consegna che i clienti, senza averne conferma, danno per scontate.
Ovvio che se ti dico che consegno domani non ci sono cazzi e se proprio ci sono problemi ti avviso, ma il mio post era per elencare qualche caso in cui il cliente finale non capisce un cazzo di ciò che legge e te la mena per giorni. Per inciso magari è gente che chiede la consegna a domicilio senza giorno tassativo su fascie orarie e lavora tutto il giorno fuori citta potendo ricevere solo tra le 12 e le 13 di sabato.
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Io ormai prediligo far lasciare i pacchi alle poste. Peccato che non tutti facciano il fermoposta.