l'america non entrerà in guerra senza un casus belli forte, e non intendo un'atomica sulla Corea del Sud o Giappone, serve qualcosa che sconvolga e unisca l'opinione pubblica americana.
La questione è, qui prodest? se riescono ad accordarsi con russia e cina, una guerra non nucleare potrebbe essere possibile, per smuovere un pò l'economia. Non credo però che a Russia e Cina faccia piacere una corea unita filoamericana alle porte...
si ma è cmq un missile che ci impiega diverse ore ad arrivare...
non ci sono più i weaponfag che possano illuminarmi su sta roba?
non basterebbe lanciare delle merendine ai soldati nord coreani e sorprenderli mentre stanno mangiando?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Visto war games ieri sera, durante la crisi nucleare c'erano i turisti in visita nella base USA![]()
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
ma si è mai realmente provato ad intercettare un missile balistico intercontinentale con una carica atomica?![]()
realmente dico![]()
no la corea non ne ha
ICBM e MIRV comunque
https://en.wikipedia.org/wiki/Multip...eentry_vehicle
- - - Aggiornato - - -
Penso sia papabile avessero già tracciato la traiettoria del missile...![]()
https://en.wikipedia.org/wiki/MIM-104_Patriot
- - - Aggiornato - - -
No
I motivi della "sconfitta" americana in vietnam sono politici, non militari.
Militarmente parlando i viet hanno preso un sacco di mazzate: https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Vietnam
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Se parte un missile nucleare, quale pensate sia il tempo di reazione? Secondo me è lungo, prima che sveglino trump e indicano una riunione... Di certo non punterebbero in America, ma alla base americana lì vicino.
l'obbiettivo più facile è o la corea del sud o il giappone..e se tirano una nucleare a questi due paesi non credo che avranno il tempo di reagire..anche perchè il giappone si è visto passare sulla testa un paio di missili senza provare ad intercettarli..chi gli dice che il prossimo non sia carico e che abbia come bersaglio proprio il giappone?![]()
Il problema vero è il gas, sicuramente avranno artiglieria caricata con quello e bastano un paio di colpi anche fuori bersaglio per fare una strage. Però va detto che se la NK ha avuto 60 anni per pianificare tutto, gli USA non avranno dormito per tutto questo tempo. Sempre in un'ottica di first strike americano, immagino inizierebbero distruggendo la rete di comunicazioni e C2 come in Iraq, penso basterebbe a ritardare o almeno limitare parecchio la reazione dei nork.
Sempre che non abbiano una rete di comando ultra-decentralizzata, ma mi sembra difficile visto che significherebbe più potere ai comandanti locali e quindi maggior rischio in un eventuale colpo di stato (i sistemi di contingency e piani automatici in caso di decapitazione della catena di comando sono rischiosi per un dittatore, vedi l'operazione Valchiria)
Ultima modifica di Gilgamesh; 27-09-17 alle 06:55
Probabile non siano rimasti li a dormire gli Usa, sicuremente le ultime guerre non le hanno gestite bene.
Cmq non avete contemplato le forze aeree come difesa all'artiglieria
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di abaper; 27-09-17 alle 07:18