Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Ciclico]Soldi da investire
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
E la mia l'hai saltata in toto :bua:
Vabbuò.
non l'ho saltata, ho solo specificato quali devo "saltare" e per quali motivi.
Più tardi controllo come funziona, l'obiettivo cmq è sempre un rischio medio basso.
-
quello che ha messo von right è interessante ma sembra richiedere diverso tempo :uhm: tra l'altro di che cifre si può parlare?
-
Citazione:
Fruttolo
sono banchieri, eh :asd:
-
Citazione:
Zhuge
sono banchieri, eh :asd:
"fa curriculum"
-
Citazione:
macs
quello che ha messo von right è interessante ma sembra richiedere diverso tempo :uhm: tra l'altro di che cifre si può parlare?
Tecnicamente non richiede molto tempo.
Ci si iscrive, si sceglie un trader o più da copiare tra i top come seguito, magari con un ranking rischio basso, si caricano sull'account un pò di soldi e si inizia la copia.
Ricordarsi di mettere stop loss e take al 95% (in modo che la copia non venga interrotta automaticamente), non mettere la spunta su "copia posizioni già aperte" e si lascia lì.
Quando il trader compra il sistema automaticamente compra in proporzione con i soldi che avete impostato per quel trader, se vende il sistema vende.
Non c'è nulla da fare se non iniziare la copia, aspettare e chiuderla quando si vuole.
Lo puoi fare col portafoglio virtuale o con quello reale o con entrambi.
Poi il sistema permette di fare molto di più ovviamente ma se uno non vuole sbatta e vuol qualcosa di più del solito 2% lordo questo è un sistema.
Io semplicemente consigliavo di fare un periodo di prova prima perchè mai fidarsi di ciò che scrive l'internet ma qui non c'è nulla da fare ed il sistema è molto semplice, anzi mi fa strano che non ce ne siano altri così :uhm:
-
Prendi 1000€ di questi 10000 che hai a disposizione e comprati 3,3 ethereum. Male che vada tra 2 mesi ne hai 900, bene che vada te ne ritrovi 2000.
Tra 36 giorni verrà attivato metropolis(la prima fase si chiama Bisanzio) su ethereum e verrà risolto il problema della scalabilità, prossimamente avverrà il secondo step chiamato Costantinopoli e verranno aggiunte una serie di tecnologie per la privacy, prevedo venga rotto il tetto dei 407 dollari. Litecoin un mese fa con l'attivazione di lightining è passato nel giro di tre giorni da 43 dollari a 94 per poi tornare a 50 a causa delle trollate del ceo di Jp Morgan. Io con bitcoin dal 26 di giugno ai primi di settembre ho raddoppiato mille euro, ora si è ridimensionato ma sempre un 50% in più mi ritrovo.
Come torno a dire rischi di più a lasciarli in banca.
-
Citazione:
NOXx
Intesa penso sia una delle banche più merdose e con gli addetti più incapaci che esistano in Italia
Inviato dal mio LG-D855
in teoria è anche una delle più solide in assoluto, però.
Also per gli under 30 hanno condizioni molto vantaggiose
Citazione:
Lo Zio
la versione italiana del sito russo di una banca italiana :asd:
this :rotfl:
-
Citazione:
pasquaz
hemmm, tante idee simpatiche :asd:
a) ho già una casa ed è un pacco assurdo (worst idea della mia vita)
b) ho già conto arancio quindi la prendo nel chiurlo con le offerte per i "nuovi arrivati"
c) su ing direct ho anche un fondo profilo moderato (un piccola somma in verità, tanto lì puoi switchare soldi da fondi a conto come se fossero noccioline)...in 18mesi ha reso MENO del conto deposito santander :rotfl: (a pensarci quasi quasi fanculizzo anche sto fondo)
d) trading e compagnia bella: mi ha sempre stuzzicato l'idea di provare (con ing direct ho la piattaforma con tutto il necessario) ma adesso ho centinaia di caxxi per la testa, magari un'altra volta.
continuate che stasera prometto topa :sisi:
Versali a me, la politica è molto semplice:
- non puoi perdere più di quanto investi
- non c'è limite al guadagno
-
gioca alla roulette (russa)
-
ti vendo i miei 40.000 dogecoin a 10.000 euro
se ti va bene diventi ultramilionario, vedila così
-
Citazione:
pasquaz
a) ho già una casa ed è un pacco assurdo (worst idea della mia vita)
valuta anche degli investimenti in risparmio energetico.
summona ronin o cerca un suo wottone sull'argomento :bua:
-
Citazione:
balmung
valuta anche degli investimenti in risparmio energetico.
summona ronin o cerca un suo wottone sull'argomento :bua:
mmm, è un appartamento, non credo di volrci fare investimenti, già è un buco nero di suo.
Il giorno in cui riuscirò a sbarazzarmente farò una tale festa che dovranno aggiungere un nuovo libro nella bibbia per raccontare della cosa.
-
cmq, come promesso un po' di immagini a tema :sisi:
la cosa proposta di von coso è interessante, probabilmente ci giocherò un po'.
Con calma vedrò altre opzioni
-
il mio consulente finanziario mi ha portato un report annuale con rendimento a doppia cifra.
mmmhh...
-
-
Letto solo qualche pezzo del primo post., manda qua che te ne torno il doppio :smug:
-
ma sul sito del copia investimento come fai a incassare i soldi ala fine?:uhm:
-
Citazione:
Vox
il mio consulente finanziario mi ha portato un report annuale con rendimento a doppia cifra.
mmmhh...
ce n'e'?
-
Ci sono i nuovi piani PIR che per legge sono esentasse. Orizzonte 5 anni. Rischio maggiore di un semplice conto.
Investimento non liquido come un conto deposito.
Potrebbero essere un'idea, ma di più nin zo: meglio t'informi.
-
Ma voi ve li ricordate quei film o telefilm in cui ritiravano dalla banca i soldi del trisavolo con gli interessi? Il trisavolo versava 10 dollari e magicamente grazie a inflazione e interessi 200 anni dopo si ritrovavano milionari. Adesso potrebbe ritirare solo debiti, sempre che lo stato non si inculi il conto dormiente
-
Citazione:
koba44
Ci sono i nuovi piani PIR che per legge sono esentasse. Orizzonte 5 anni. Rischio maggiore di un semplice conto.
Investimento non liquido come un conto deposito.
Potrebbero essere un'idea, ma di più nin zo: meglio t'informi.
letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco
-
Citazione:
Dehor
letto anch'io qualcosa sui PIR, secondo alcuni sono interessanti, secondo altri sono un po'... da PIRla, ecco
Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.
-
Citazione:
Lo Zio
la versione italiana del sito russo di una banca italiana :asd:
Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.
in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma voi ve li ricordate quei film o telefilm in cui ritiravano dalla banca i soldi del trisavolo con gli interessi? Il trisavolo versava 10 dollari e magicamente grazie a inflazione e interessi 200 anni dopo si ritrovavano milionari. Adesso potrebbe ritirare solo debiti, sempre che lo stato non si inculi il conto dormiente
Di sicuro era in futurama :asd: non ricordo se da altre parti
Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto
Inviato dal mio LG-D855
-
Citazione:
TeoN
Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
#magicitaly #verybello
Inviato dal mio LG-D855
-
Citazione:
TeoN
Pensa che quando andiamo la', io pago i prelievi, lei invece usando la carta bancomat (sempre intesa ma russa) qua' in italia non paga un cazzo. unica rottura e' che hanno max 2000 euro di prelievi al mese, ma non ho mai chieso se si puo alzare.
in compenso interessi altissimi e ogni operazione gratuita. Che vorrei capire perche' cazzo una banca italiana conviene di piu' in Russia che qua' :bua:
non rimane che aprire un conto :pippotto:
2000 sacchi come plafond di prelievo è abbastanza, direi :uhm:
a meno di voler pagare caviale in contanti :asd:
-
Buttali in bitcoin
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
-
cercavo un investimento "sicuro" e tranquillo, credo che qui ormai manchi solo il traffico d'armi come proposta d'investimento :asd:
-
Citazione:
koba44
Dipende dal sottostante. È un investimento di rischio medio o medio-basso, ma esentasse.
il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
TeoN
perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
NOXx
Di sicuro era in futurama :asd: non ricordo se da altre parti
Comunque si, dopo tot anni dalla non movimentazione del conto la banca ti ciula tutto
Inviato dal mio LG-D855
10; chiamasi prescrizione
-
Citazione:
Frigg
ma sul sito del copia investimento come fai a incassare i soldi ala fine?:uhm:
https://www.etoro.com/it/servizio-cl...come-ritirare/
-
Citazione:
Zhuge
il sottostante dovrebbe essere il finanziamento della piccola-media impresa, quindi il rischio potrebbe essere tutt'altro che basso.
anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso, tanto che è consigliata come opzione minoritaria del portafoglio di investimenti (leggevo intorno al 10%). Cioè, se mi importasse poco di una cifra tipo 30.000€ ce li butterei dentro, perché se ti va bene in qualche anno ne hai 45.000. Ma il rischio c'è eccome.
Inoltre bisogna stare attenti ai balzelli nascosti, perché a meno di saperli gestire autonomamente (e non credo sia facile), e società che li propongono ti propinano dei costi di gestione che riducono il guadagno.
Per un rendimento più basso ma garantito meglio conti deposito e piani di accumulo
-
Citazione:
Zhuge
perché in russia, con la condizione economica che si ritrovano, i tassi di interesse sono monstre rispetto ai nostri
Ok Capitan Obvious :asd:,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto :fag:
-
Eh si, in russia poi :asd:
Che domani putin si sveglia e si fa dare anche il tuo culo :asd:
-
Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?
-
Citazione:
il_guru
Ma con etoro a livello legale come funziona? Non ti trattengono niente ed è compito tuo dichiararli?
giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato :uhm:
-
Citazione:
Zhuge
Avevo visto la pubblicità di un PIR e c'erano nomi molto noti e sul mercato da anni. Non necessariamente dev'essere tutto azionario.
Uno dei PIR Pioneer (gr. Unicredit) è classificato così:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4064766f99.jpg
-
Citazione:
Dehor
anche a me risulta che il rischio sia tutt'altro che basso
Basso significa titoli di Stato (non Venezuelani o simili). Appena sopra ci sono i conti deposito.
Medio-basso ci sta come definizione di un PIR bilanciato azionario-obbligazionario.
Nei prospetti è indicato:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...65576a5151.jpg
-
Citazione:
TeoN
Ok Capitan Obvious :asd:,per gli interessi lo so anche io ma le operazioni gratuite sempre e i prelievi esteri senza nessuna commissione non li ho visti nemmeno a Dubai. e legalmente parlando elimina i prelievi forzosi dal conto :fag:
Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato :asd:
Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni :asd:
Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo
-
Citazione:
pasquaz
giusto von, come funziona con commissioni , costi e prelievi?
nelle faq se ne parla ma vorrei un parere di chi ha provato :uhm:
Non ho ancora provato a ritirarli :bua:
So cmq che sta al'utente dichiararli o meglio...dichiarare i guadagni.
Se non ricordo male cmq dovrebbero superare certe cifre di un certo rilievo altrimenti non sono considerati guadagni tassabili :boh2:
-
Citazione:
BackFire
Ma è una feature solo di banca intesa o anche altre banche russe fanno così? Perchè se è la seconda si chiama legge di mercato :asd:
Cmq per gli investimenti devi calcolare il costo opportunità, immobilizzare una somma esigua serve a un cazzo, non ci guadagni niente, anzi sprechi tempo a pensare per guadagnare 50 euro fra tre anni :asd:
Also non é tanto risparmiare 50 euro al mese che ti arricchisce, come scriveva coso qualche post fa (anche se è già un ragionamento anni luce avanti rispetto a chi li ferma in banca) ma piuttosto investire 50 euro in attività che possano produrre reddito su base mensile. Compra un appartamento, investi in azioni, finanzia qualche azienda, in provincia con 20/30.000 euro puoi comprare i macchinari necessari ad avviare una attività e darli in comodato d'uso a un artigiano in cambio di una percentuale. I soldi non si fanno risparmiando, si fanno guadagnandone di più. Visto che hai poco da parte, investi su te stesso, fatti un corso, leggi libri, fai una vacanza in un posto dove puoi imparare a vedere le cose da un altro punto di vista...che si fotta il 2% lordo
Si ma avvii un'attività, la dai ad uno che la fa fallire, addio soldi :uhm:
Uguale finanziare aziende o comprare azioni, c'è rischio