Schermo per editing fotografico ed uso generale? Schermo per editing fotografico ed uso generale? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    LG come qualità prezzo è praticamente lo standard su 4k IPS, io conto di prendere l'LG 27UD58 a 349€. L'LG 27UD68 ha lo stesso pannello, qualche fighetteria in più e mi pare calibrato di fabbrica, mi pare sia specificato sul sito ma da verificare. L'LG 27UD88 è da sboroni con USB-C che carica anche il portatile, ma sempre stesso pannello.
    QHD niente?
    Nella mia lista delle priorità sicuro al primo posto c'è "pannello calibrato di fabbrica" però boh, uhm.
    Il fatto è che il BenQ costa simile ed è 100% sRGB ma questo pare figo figo... e probabilmente è un buon ibrido editing-gayming.

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ne faccio a meno...

    - - - Aggiornato - - -



    Ti linko l'unica opzione valida trovata, allur.
    https://www.amazon.it/BenQ-PD2700Q-D...dp/B01K2210GS/

    Ma va calibrato...
    Il top sarebbe l'SW2700PT ma 500€ pure pure, 600 eehhh...
    Galf ma non avevi il Dell 27"? lo cambi?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Galf ma non avevi il Dell 27"? lo cambi?
    Nope ho un Dell 24" da 4-5 anni (U2412M), non lo cambio, verrà affiancato da un altro schermo

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Uff mi ero quasi deciso sul PD2700Q ma ha un bordello di input lag

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    ah speravo avessi qualcosa da vendere di seconda mano... è da mesi che ho un certo bisogno di cambiare monitor ma non ho budget

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    QHD niente?
    Nella mia lista delle priorità sicuro al primo posto c'è "pannello calibrato di fabbrica" però boh, uhm.
    Il fatto è che il BenQ costa simile ed è 100% sRGB ma questo pare figo figo... e probabilmente è un buon ibrido editing-gayming.
    Ma QHD ormai è da poveri, andrà a morire come il fullhd bisogna quadruplicare la risoluzione, ottenendo:

    Full hd x4 -> schermi 4K
    QHD x4 -> schermi 5K

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma QHD ormai è da poveri, andrà a morire come il fullhd bisogna quadruplicare la risoluzione, ottenendo:

    Full hd x4 -> schermi 4K
    QHD x4 -> schermi 5K
    Per me 4k è troppo su 27", non mi serve davvero ciecarmi e poi finirei per usare poco quella risoluzione perchè è troppo per la 1080.

    Comunque sorpresa sorpresa, l'ASUS MG279Q ha colori migliori di fabbrica degli Ultrasharp Dell equivalenti, wtf.
    Finisce che mi prendo un Asus da gayming

  8. #28
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Posto solo per dire che sono profondamente contrariato da alcune cose che ho letto

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    In teoria un 4K dovrebbe essere "visivamente" simile ad un fullhd. Almeno è così che fa apple usando 4 pixel per disegnarne 1. Infatti lo schermo 4K lo usa su 21,5", mentre su 27" usa 5K (e cioè equivalente a QHD), perchè l'equivalente di un fullhd su 27" è troppo poco.

    Poi puoi anche "simulare" una QHD su 4K, dovresti perdere pochissima definizione. Ma questo su Mac, su Windows probabilmente viene un merdaio perchè AFAIK né il sistema operativo né le varie app supportano ancora appieno l'hidpi. Usarlo a risoluzione nativa piangi sangue in ogni caso.

    Asus i pannelli non sono male, solo che (almeno il mio) è andato in merda relativamente presto (27" IPS fullhd, MX279H), con un alone leggermente più scuro verso il centro dello schermo, e 2mm di retroilluminazione un po' più forti del resto in basso a sx. Tutto nel giro di 2 anni. Anche la qualità costruttiva fa cagare. Per me Asus GIAMMAI

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    In teoria un 4K dovrebbe essere "visivamente" simile ad un fullhd. Almeno è così che fa apple usando 4 pixel per disegnarne 1. Infatti lo schermo 4K lo usa su 21,5", mentre su 27" usa 5K (e cioè equivalente a QHD), perchè l'equivalente di un fullhd su 27" è troppo poco.

    Poi puoi anche "simulare" una QHD su 4K, dovresti perdere pochissima definizione. Ma questo su Mac, su Windows probabilmente viene un merdaio perchè AFAIK né il sistema operativo né le varie app supportano ancora appieno l'hidpi. Usarlo a risoluzione nativa piangi sangue in ogni caso.

    Asus i pannelli non sono male, solo che (almeno il mio) è andato in merda relativamente presto (27" IPS fullhd, MX279H), con un alone leggermente più scuro verso il centro dello schermo, e 2mm di retroilluminazione un po' più forti del resto in basso a sx. Tutto nel giro di 2 anni. Anche la qualità costruttiva fa cagare. Per me Asus GIAMMAI
    Leggendo le opinioni degli Applefag tutti a dire "4k su 27" è troppo"
    Comunque ty, Per l'Asus valuterò, purtroppo pare l'opzione migliore!

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Schermo per editing fotografico ed uso generale?

    Porc, non avevo visto/non ricordavo, il BenQ SW2700PT ha pochissima input lag... 100€ in più di schermo, ma ha tutti i fronzoli
    aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su