Una kia Sportage Class, a breve Freemont, Q3 o alternative aziendali
Inviato dal mio Samsung S8 Plus
a proposito di ibride ed elettriche, se non costasse un delirio (e non fossi povro) prenderei questa
40 km di autonomia a propulsione solo elettrica e tempo di ricarica di 2 ore.
Io sogno un futuro in cui entro in macchina, le dico dove andare e nel frattempo gioco con la playstation, nel completo silenzio e senza nemmeno dover guardare fuori. Potrebbe anche non essere la mia macchina. Dei semplici involucri elettrici che puoi chiamare dal telefono quando ti servono, e paghi a consumo. Fantastico.
Beh sì per il tragitto casa lavoro sarebbe perfetto.
Il mio timore è che quando l'auto a guida automatica sarà la norma, poter guidare manualmente sarà considerata un'attività da ricchi e super tassata.
Beh in città sì è facile, si può già tranquillamente vivere senza auto. Ma chi vive in provincia? Metti che devi andare all'ikea, o farti una giornata in montagna? E i taxi costano un suicidioComunque la cosa più importante è la guida totalmente autonoma, poi casomai il discorso proprietà.
Per quello ci sarà la VR![]()
Pare di si ma per il momento le z4 costano salate sia nuove che usate, per averne una di seconda mano in condizioni dignitose con un minimo di optional chiedono almeno 10-15 sacchi..Cioè a sto punto bafangule con quei soldi prendi un serie 3 usato poco in ottime condizioni ed hai una macchina vera, non una finta sportivetta
Ultima modifica di Maelström; 01-10-17 alle 21:55
15k euro trovi ottime auto usate, se uno cerca bene trovi tanta roba sotto o 10k, se a uno basta un utilitaria con 3-4k sei apposto.
Non spenderei anni di stipendio per auto nuove manco sotto minacce.
Anche la bmw serie 1 è interessante usata..se piace.
Che siano pesanti ok, che gli altri ti vedano come uno stronzo non mi pare..forse parli di chi compra le audi![]()
Ultima modifica di Maelström; 01-10-17 alle 22:13
Non ha senso quello che postiovvio che se cerchi una Z4 non stai cercando un'utilitaria
"ottime auto" è diverso da "ottime roadster"
se vai a cercare le Mx-5 (su subito.it, son pigro), che sono proprio la linea base dal quale regolarsi, visto che sono le roadster più economiche e più vendute nel mondo, vedi che quelle recenti (terza serie, 2009-2008 ) le vai a pagare fra i 7000 ed i 10mila per macchine veramente usate ma oneste... tipo fra gli 80mila ed i 120mila km, mentre quelle recenti (quarta serie, 2016+) le paghi sui 20mila+.
Ora magari le mie cifre non sono esattissime, ho giusto buttato un occhio su Subito, ma il fatto che una BMW costi un po' di più mi pare in linea, non son proprio salatissime per il tipo di macchina che sono.
edit: ops, avevo lasciato il filtro al lazio, comunque i prezzi son più o meno quelli. Quelle con "pochi" km (sotto i 50mila) oneste dal 2010+ costano più di 10mila euro.
Ultima modifica di Galf; 01-10-17 alle 22:19
Si li mi riferivo un po a tutti i modelli, non parlavo delle z4 o di roadster..È chiaro che quelli tipo le roadster sono casi in cui bisogna considerare le macchine uno sfizio più che una necessità e gli sfizi si pagano..
Ultima modifica di Maelström; 01-10-17 alle 22:26