così, para para...
... ma con meno pelusc e con più graffi e ammaccature![]()
così, para para...
... ma con meno pelusc e con più graffi e ammaccature![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
un tram dell'ansaldo
una metro color lilla,verde,rossa,gialla
un bus mercedes a metano o elettrico
dai ziocaro la tigra e la mx-5
la migliore ce l'ha tene se volete far bagnare le fighe![]()
Sì sì il problema della coppia in alto è verissimo.
Però sinceramente non so come si comporti un compressore volumetrico rispetto ad un turbo, ma sono ben felice che non sia turbo. Almeno l'erogazione è lineare e ti consente di fare l'idiota a controlli disattivati ed avere margine per recuperare quando esageri.
Se fosse turbo sarei già finito dentro qualche guard rail
E quoto anche la parte degli amanti del tuning. Infatti qua ne vendono un infinitesimo rispetto agli USA dove è tutto più facile.
In effetti quando sono andato l'ultima volta in pista a Modena avevo davanti una clio RS (o come si chiama) che mi faceva da tappo fra le curve e in frenata, ma in rettilineo andavamo uguali e non riuscivo a superarlo
Avrei potuto provare il sorpasso in staccata, ma chi si fida a mettere a repentaglio così la macchina
Comunqeu in generale come motore probabilmente una golf GTD va di più, ma prova a fare due curve coi controlli disattivati con la mia e dimmi quale scegli..![]()
No il problema di quella macchina non sono i cavalli che in realtà sono tanti per un 2000 aspirato, il problema è che avendo tirato fuori così tanti cavalli da un aspirato di "piccola" cilindrata la coppia è spostata molto in alto col risultato che se il motore non è tenuto alto di giri non va un caz.
Per il resto la macchina è un gioiellino tecnico.
Come sopra, è un motore "morto", ci vorrebbe un compressore non tanto per i cavalli quanto per dare tiro in basso.
Di fatto è un motore perfetto per gli amanti del tuning che ovviamente è al 99% illegale.
Ma la macchina è strutturalmente una bomba, ottimo bilanciamento e potrebbe tranquillamente sopportare il doppio dei cavalli e andare come una porsche (montando pure gomme più larghe di quelle di serie)
Lamborghini aventador s roadster
esattamente di questo colore
![]()
le lamborghini comunque hanno proprio una linea terrona da contadino arricchito
![]()
no beh le lamborghini sono bellissime, molto più delle ferrari, che tra l'altro se la tirano troppo e te la vendono solo se sei della loro cricca di ferraristi
più che altro la gallardo è da poveracci
edit: la GT86 mi piace un pacco, proprio come filosofia, pochi cavalli ma leggera TP gomme fine così va di culo ecc., bravo tene
fiat grande punto nera credo
1 auto per 4persone![]()
Il turbo "normale" ha bisogno di un certo numero di giri per pompare ma quando entra aumenta la potenza di un botto, il turbo volumetrico è meno "violento" e non rende come il turbo standard ma si attiva fin da subito già a bassi giri senza l'effetto turbo lag quindi di fatto ti ritrovi con una macchina che spinge bene sempre come se fosse un diesel.
Se uno è folle può montare entrambe le cose contemporaneamente così la macchina decolla tipo aereo.
Nelle auto supersportive moderne montano entrambi i turbi per eliminare l'effetto del turbo lag che c'era nelle vecchie auto tipo la F40.
Ovviamente è tutta roba illegale, se monti un volumetrico ti sgamano in 3 secondi visto che quando acceleri la macchina inizia a fischiare tipo un jet al decollo![]()
le sportive mi han sempre fatto cagare, per me solo berline 3 volumi, eleganti e richiedenti due palle così per trattenere il posteriore in curva
Io vorrei una rx7 ma il wankel è una merda come manutenzione
Dai quella nuova non è un barconeio ho il restyling della nb e a quella nuova ci sbavo dietro
![]()