Visualizzazione Stampabile
-
Re: Molti uccisi a Las Vegas
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
l'isis rivendica anche gli investiti sulle strisce e le donnine che cascano sull'autobus...
se venisse smentito che era un terrorista affilitato all'Isis i terroristi farebbero una figura di merda epocale.
-
Citazione:
benvelor
l'isis rivendica anche gli investiti sulle strisce e le donnine che cascano sull'autobus...
Invece no...una delle sue caratteristiche è che non ha mai rivendicato alla cazzo, lasciando anche qualche sciroccato occidentale privo di "padre".
-
Citazione:
ZTL
Meno male che in Italia non viviamo questo merdoso fallimento culturale :asd:
La Svizzera, invece, dove c'è un'arma ogni 3 metri, brrrr, non si può uscire di casa :sisi:
-
Citazione:
ThorosSudatos
La Svizzera, invece, dove c'è un'arma ogni 3 metri, brrrr, non si può uscire di casa :sisi:
Ho scritto "merdoso fallimento culturale", che non c'entra niente con la presenza di armi da fuoco :fag:
-
Citazione:
Ceccazzo
l'MMA prevede un corso, un insegnamento, pratica e dedizione. C'è gente che ti controlla e ti guida nell'arte marziale
La pistola la compri facilmente e la puoi usare 10 secondi dopo averla comprata, un fucile mitragliatore, anche se semi-automatico, genera stragi. Un coltello, un oggetto di uso comunque che rimane comunque uno strumento d'offesa, non ha questo grado di "distruzione"
ma anche se in murrica c'è la libera vendita delle armi mi pare strano che ad un tipo già noto alle forze dell'ordine gli abbiano venduto un mitragliatore.
:pippotto:
-
Ricordo che in USA ci sono secoli di migrazioni di persone minus habens scappati dai loro paesi dove non riuscivano ad affermarsi.
E' come l'Australia, la discarica del mondo.
-
stiamo parlando di un paese di 300 milioni di abitanti, poi magari la paragoniamo alla svizzera perchè così portiamo avanti le nostre argomentazioni in modo sagace
-
Citazione:
Ceccazzo
stiamo parlando di un paese di 300 milioni di abitanti, poi magari la paragoniamo alla svizzera perchè così portiamo avanti le nostre argomentazioni in modo sagace
Immagino che il concetto di correlazione statistica non ti interessi troppo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
l'MMA prevede un corso, un insegnamento, pratica e dedizione. C'è gente che ti controlla e ti guida nell'arte marziale
La pistola la compri facilmente e la puoi usare 10 secondi dopo averla comprata, un fucile mitragliatore, anche se semi-automatico, genera stragi. Un coltello, un oggetto di uso comunque che rimane comunque uno strumento d'offesa, non ha questo grado di "distruzione"
Quindi ricapitoliamo:
1)Serve il corso per imparare a usarlo
2)Non deve uccidere "troppo"
Se non rispetta queste caratteristiche va vietato? Ho riassunto bene?
-
Citazione:
ThorosSudatos
Questa è la solita gran cagata che esce ogni volta, complimenti :ok:
-
Citazione:
von right
Questa è la solita gran cagata che esce ogni volta, complimenti :ok:
Scegli pure un altro paese a caso, tanto non c'è correlazione in media
-
Citazione:
ThorosSudatos
Se vedi un tizio investito vuoi vietare le auto? :uhm:
Se un tizio che fa MMA uccide un tizio a mani nude vuoi vietare le arti marziali? :uhm:
Capisco che siamo su internet e hai la tua parte di duro da recitare.
Ma se fossi stato li? Dopo aver visto persone accanto a te essere uccise intenzionalmente, non investite accidentalmente, combatteresti ancora per il diritto del signor Paddock di possedere un fucile automatico?
-
Citazione:
ThorosSudatos
Immagino che il concetto di correlazione statistica non ti interessi troppo
- - - Aggiornato - - -
Quindi ricapitoliamo:
1)Serve il corso per imparare a usarlo
2)Non deve uccidere "troppo"
Se non rispetta queste caratteristiche va vietato? Ho riassunto bene?
non ho capito quale sia il punto, sì: per me se qualcuno ti insegna, ti guida ad utilizzare un'arma da fuoco, controllando il tuo comportamento lezione dopo lezione, magari segnalandoti all'autorità nel momento in cui ci si rende conto di avere di fronte un matto, è più sicuro che andare da walmart e comprare una 9mm. Quest'ultimo punto va vietato
-
Citazione:
megalomaniac
Ma se fossi stato li? Dopo aver visto persone accanto a te essere uccise intenzionalmente, non investite accidentalmente, combatteresti ancora per il diritto del signor Paddock di possedere un fucile automatico?
Personalmente se vivessi negli USA avrei io stesso armi da fuoco, quindi, a meno di rimanere traumatizzato a vita con tanto di PTSD ogni volta che sento sparare, penso proprio che non cambierei opinione
-
Paragonare l'MMA alle armi da fuoco :rotfl: :rotfl: :rotfl: quanto cazzo bisogna essere stupidi? :rotfl:
-
Citazione:
Orfeo
Paragonare l'MMA alle armi da fuoco :rotfl: :rotfl: :rotfl: quanto cazzo bisogna essere stupidi? :rotfl:
>quando non capisci che il paragone si riferisce ad una sola qualità che hanno in comune le cose menzionate(scopo di ferire) e non ad altre
Ah, la dura vita di un *
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
non ho capito quale sia il punto, sì: per me se qualcuno ti insegna, ti guida ad utilizzare un'arma da fuoco, controllando il tuo comportamento lezione dopo lezione, magari segnalandoti all'autorità nel momento in cui ci si rende conto di avere di fronte un matto, è più sicuro che andare da walmart e comprare una 9mm. Quest'ultimo punto va vietato
Buon per te, è solo la tua opinione. Comunque c'è il background check. E la legislazione sulle armi cambia da stato a stato. Non penso vendano armi da wallmart
-
comunque siamo in due i minorati, perchè non capisco cosa significhi "una sola qualità che hanno in comune". Un'arte marziale non ha come scopo ultimo l'uccisione in rapida successione di più persone, ma è uno sport (violento quanto vuoi) con delle regole, un codice d'onore e solo per atleti selezionati
Quindi non ha in comune un cazzo di niente con la pistola o un ar15
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ThorosSudatos
- - - Aggiornato - - -
Buon per te, è solo la tua opinione. Comunque c'è il background check. E la legislazione sulle armi cambia da stato a stato. Non penso vendano armi da wallmart
https://www.walmart.com/browse/sport...107532_1225336
-
Sai che la maggior parte delle volte che una pistola o un fucile vengono utilizzati è in un poligono da tiro?
- - - Aggiornato - - -
Ah, le vendono, figo
Poi, scusa, il codice d'onore!!11!1
Sarà vero spesso, ma ho anche spesso visto gente che dovrebbe fare sport da combattimento solo in una prigione
-
Citazione:
ThorosSudatos
quello non è per le armi è per tutte le marmotte incazzate che vanno in giro disoccupate da quando hanno chiuso la fabbrica di cioccolato :jfs2:
-
Ok, presto Joe McFortis, l'impiegato di banca licenziato, diventarà un atleta MMA e tornarà in ufficio per vendicarsi dei suo malefici colleghi
-
Citazione:
megalomaniac
pssst
aspettando conferme, io te lo dico che al 99% non era un'arma automatica e ci stai facendo una figura barbina, quasi sicuro era una modifica illegale o al limite del legale.
E ripeto, era già in un posto dove era illegale portare armi (era un concerto e mi risulta ci siano leggi al riguardo), ma cosa ti ferma dal portarti un fucile in albergo?
Qui non è quesitone di leggi, sempre a ripetere la stessa manfrina: è questione di cultura. Diritto o meno di avere un fucile (non automatico, ripeto) il signor Paddock poteva comunque ottenerne uno in maniera molto facile illegalmente e nessuno gli avrebbe aperto la borsa prima di entrare in albergo: lo fanno qui? No. Cosa ti ferma dall'andare oltre il confine, prenderti un Ak automatico in romania per un 1000€ e svuotarlo dalla terrazza di un hotel al centro di Roma? Niente e nessuno. Perchè non succede? Te lo chiedi o è una domanda troppo scomoda?
E non mi dire GNEEE MA FIGURATI SE CI RIESCONO IN EUROPA :lol: perchè allora significa che "bataclan" e "charlie hebdo" te li sei già scordati. Ripeto: non è questione di leggi, è questione di cultura.
-
-
Bandire le armi non fermerà le stragi, ma può fermare i meno ostinati.
Ovvio che la transizione deve considerare l'impatto sociale, non puoi togliere il giocattolo a un bambino senza spiegargli il perchè.
Also in termini risolutivi più che focalizzarsi sul mezzo andrebbe sradicata la causa, ma essendo impossibile il metodo più efficace sarebbe tenere sotto controllo gli emarginati e istituire un check periodico per determinare lo stato dei "sani", basandosi anche sulle testimonianze di famiglia e amici.
-
Citazione:
Tavea
L'isis ha rivendicato:uhm::uhm::uhm:
https://i.imgur.com/K2GvEZE.jpg
-
melbourne?
antifa?
comrade?
branch?
:rotfl:
-
Posso rivendicarlo pure io questo attentato o è troppo tardi?
-
-
Citazione:
cobolo
Quanti colpi ha sparato?
Ta-ta-ta-ta-ta-tanti
-
Citazione:
cobolo
Quanti colpi ha sparato?
Taaaanti. Sono onestamente curioso di vedere le armi. Se salta fuori che sono automatiche davvero e non modifiche illegali/semi illegali ad armi semiautomatiche, mi sa che è la prima volta dal 1997.
-
https://i.redd.it/2glvwluc7fpz.jpg
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Galf
Qui non è quesitone di leggi, sempre a ripetere la stessa manfrina: è questione di cultura. Diritto o meno di avere un fucile (non automatico, ripeto) il signor Paddock poteva comunque ottenerne uno in maniera molto facile illegalmente e nessuno gli avrebbe aperto la borsa prima di entrare in albergo: lo fanno qui? No. Cosa ti ferma dall'andare oltre il confine, prenderti un Ak automatico in romania per un 1000€ e svuotarlo dalla terrazza di un hotel al centro di Roma? Niente e nessuno. Perchè non succede? Te lo chiedi o è una domanda troppo scomoda?
La differenza è che per fare sta cosa ci vuole un intento criminale.
-
Non scherziamo gente, vi assicuro che se potessi entrare in un negozio sotto casa e uscirne con un fucile semi-automatico legalmente, il mondo sarebbe decisamente meno sicuro :asd:
Scommetto che un sacco di gente queste cose non le fa anche per una questione di pigrizia, indolenza e paura.
Perché non importa quanto sia incazzato col mondo, andare un attimino in Romania per comprare un AK di contrabbando da Boris Spacobotiliu in un mattatoio abbandonato richiede una buona dose di volontà che non tutti hanno.
-
Citazione:
megalomaniac
La differenza è che per fare sta cosa ci vuole un intento criminale.
E per modificare un'arma per sparare a ripetizione, prenotare una stanza di albergo con visuale su un concerto e sparare alla folla serve intento da monaco certosino?
-
aveva 8 fucili in camera, non è detto che li abbia modificati. Possono essere dei semiautomatici utilizzati a turno per permettergli di raffreddare
-
Citazione:
Ceccazzo
aveva 8 fucili in camera, non è detto che li abbia modificati. Possono essere dei semiautomatici utilizzati a turno per permettergli di raffreddare
Hai sentito l'audio?
https://video.twimg.com/ext_tw_video...EK0mzBJrh5.mp4
Questo non è semiautomatico, poi non ti serve di raffreddare, ti serve di cambiare caricatore :sisi:
-
Citazione:
Galf
E per modificare un'arma per sparare a ripetizione, prenotare una stanza di albergo con visuale su un concerto e sparare alla folla serve intento da monaco certosino?
Intanto l'arma ce l'hai.
Anche senza modificarla (che poi è una supposizione?) morti ne fai.
Il senso era che per comprare un fucile d'assalto in europa servono agganci criminali e organizzazione, per modificarne una in america no.
-
non ho sentito nulla e non parlo da esperto, solo per quello che ho letto e che restrizioni ci sono in usa sulle armi d'assalto. Quindi non so giudicare
-
Citazione:
megalomaniac
Intanto l'arma ce l'hai.
Anche senza modificarla (che poi è una supposizione?) morti ne fai.
Il senso era che per comprare un fucile d'assalto in europa servono agganci criminali e organizzazione, per modificarne una in america no.
è comunque così facile che pure le Iene ci sono riuscite... ripeto, perchè non ti fai la domanda sul perchè non succede qui?
Oppure sul perchè non succede anche soltanto in Canada, dove le leggi sulle armi sono di manica molto larga?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
non ho sentito nulla e non parlo da esperto, solo per quello che ho letto e che restrizioni ci sono in usa sulle armi d'assalto. Quindi non so giudicare
guarda il video linkato, son armi automatiche, anche se il suono ha un "ciclo" strano (più veloce-più lento) quindi si sospetta sia una roba a manovella associata al grilletto. :sisi:
-
ho sentito prima ed effettivamente sono automatiche. Da capire in cosa consiste la modifica (Se c'è stata)
-
mah, sparare con una automatica dal 32 piano, circa 100 metri in altezza...
-
mi pare di aver letto che ha un raggio di 600m, c'erano 40.000 persone... bastava davvero premere il grilletto e puntare vagamente l'arma verso la folla