I miracoli della medicina I miracoli della medicina

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: I miracoli della medicina

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    I miracoli della medicina

    Sono un pò di giorni che sto male ho preso il famoso antibiotico dei 3 giorni, ma oggi ho sbroccato visto che non mi sentivo bene e sono andato dal medico che mi ha detto di..stare a casa a riposarmi sorvolo sulla lunga fila di vecchi e sul fatto che sono arrivato qualche secondo prima di una signora che per poco non s'incazzava alquanto per sta cosa..o dei vecchi che si mettono prima di te pur arrivando dopo dandoti l'idea che ti vogliano fregare il posto

    tutto molto related agli ultimi video di "Educazione Cinica"

    https://www.facebook.com/educazcinic...5549172826018/

    https://www.facebook.com/educazcinic...9830694731199/

    Comunque, una mia amica medico mi ha consigliato di provare il Tachifludec che fa miracoli



    scettico lo vado a prendere in farmacia, 7 euro e qualcosa

    Lo provo prima a mò di merenda mentre ero stratappato col naso e in procinto di farmi l'aerosol

    non so come, ma mi ha liberato completamente il naso

    cioè è senza senso, è un miracolo!



    e' la prima volta che rimango così shockato dalla medicina anche perchè non ho la minima idea di come faccia ad impedire la formazione del muco nasale è quasi contro natura!!

  2. #2
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: I miracoli della medicina

    Come accidenti fate a prendere degli antibiotici così come caramelle...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: I miracoli della medicina

    inutili sofferenze,

    per prevenire le malattie invernali (la maggior parte) serve 1-2g di vitamina C al giorno,
    esiste anche un protocollo da seguire per stroncare un malanno sul nascere, sempre utilizzando vitamina C ( tipo 10 grammi in 10 ore).


    Un tizio prese anche un nobel per tali scoperte negli anni 70
    ma tali metodi non vennero mai pubblicizzati molto perchè le case farmaceutiche fatturano cogli antinfluenzali / raffreddori



    ah, occorre integrare per forza perche' 1g e' troppo da assimilare col cibo

  4. #4

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    inutili sofferenze,

    per prevenire le malattie invernali (la maggior parte) serve 1-2g di vitamina C al giorno,
    esiste anche un protocollo da seguire per stroncare un malanno sul nascere, sempre utilizzando vitamina C ( tipo 10 grammi in 10 ore).


    Un tizio prese anche un nobel per tali scoperte negli anni 70
    ma tali metodi non vennero mai pubblicizzati molto perchè le case farmaceutiche fatturano cogli antinfluenzali / raffreddori



    ah, occorre integrare per forza perche' 1g e' troppo da assimilare col cibo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #5
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: I miracoli della medicina

    Ti stappa il naso, ma dopo qualche ora starai pure peggio!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Come accidenti fate a prendere degli antibiotici così come caramelle...
    non so se hai visto chi è l'interlocutore

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I miracoli della medicina

    Grazie al cazzo, contiene fenilefrina, che è un decongestionante nasale esattamente come la pseudoefredina (contenua nella neoborocillina o nell'actigrip). Strutturalmente è simile all'anfetamina da cui deriva, ma con meno effetti sul sistema nervoso. A me l''actigrp dà una "voglia di fare" incredibile, ricordo che quando lo prendevo non la smettevo di lavorare

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    inutili sofferenze,

    per prevenire le malattie invernali (la maggior parte) serve 1-2g di vitamina C al giorno,
    esiste anche un protocollo da seguire per stroncare un malanno sul nascere, sempre utilizzando vitamina C ( tipo 10 grammi in 10 ore).


    Un tizio prese anche un nobel per tali scoperte negli anni 70
    ma tali metodi non vennero mai pubblicizzati molto perchè le case farmaceutiche fatturano cogli antinfluenzali / raffreddori



    ah, occorre integrare per forza perche' 1g e' troppo da assimilare col cibo
    cristo santo, gli sciroccati anche sul forum no eh

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I miracoli della medicina

    P.S. Come ha detto Squall, dopo 4 ore il naso si richiude, però almeno ti aiuta a superare il momento critico del raffreddore.
    Ultima modifica di MrBungle; 04-10-17 alle 20:40

  10. #10

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Ti stappa il naso, ma dopo qualche ora starai pure peggio!
    Esattamente, mi sono disintossicato da quel farmaco...un inverno ne ho abusato.. Adesso preferisco farmi un tè caldo e soluzione fisiologica per pulire il naso

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    cristo santo, gli sciroccati anche sul forum no eh

  12. #12
    macs
    Guest

    Re: I miracoli della medicina

    Ma visto che serve per il raffreddore se lo tiro su col naso va bene lo stesso?

  13. #13
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    inutili sofferenze,

    per prevenire le malattie invernali (la maggior parte) serve 1-2g di vitamina C al giorno,
    esiste anche un protocollo da seguire per stroncare un malanno sul nascere, sempre utilizzando vitamina C ( tipo 10 grammi in 10 ore).


    Un tizio prese anche un nobel per tali scoperte negli anni 70
    ma tali metodi non vennero mai pubblicizzati molto perchè le case farmaceutiche fatturano cogli antinfluenzali / raffreddori



    ah, occorre integrare per forza perche' 1g e' troppo da assimilare col cibo
    lol non ci sono evidenze mediche sui benefici della vitamina C sugli stati influenzali, diciamo che negli anni 80-90 ci hanno inculato per bene con questa storiella.

    Piuttosto, se avete il naso chiuso provate a fare due passi o una doccia calda oppure soffiatevi meno il naso

    Comunque da qualche parte ho sentito dire da un medico questo adagio: "il raffreddore è una malattia che se curata passa in 7 giorni, se non curata in una settimana"
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: I miracoli della medicina

    Ma Bicio col raffreddore come farai a gonfiare i pinguini, mettigli il cappottino invernale mi raccomando

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: I miracoli della medicina

    io ancora non ho capito come si forma il raffreddore cioè come si fa a creare tutto quel muco ecc e quindi allo stesso tempo come può un semplice farmaco come quello del tachicoso farlo smettere per un pò

    ad esempio faccio anche l'aerosol con clenil e fluibron, che non mi ricordo quale dei due è un farmaco alquanto forte, ma non ha gli stessi effetti immediati che ho avuto con il tachicoso

    also fa riflettere che il raffreddore è una "malattia" che ci portiamo dietro dall'alba dei tempi forse e che tutt'oggi non abbiamo trovato un modo per prevenirlo con vaccini o similari..o magari non ci abbiamo neanche mai provato a trovare una cura visto l'esiguo impatto che ha sul corpo umano..anche se visto che ne siamo colpiti tutti e più volte all'anno potrebbe essere un'ottima fonte di reddito per le case farmaceutiche trovarne un vaccino

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I miracoli della medicina

    non hanno gli stessi effetti perché son cose diverse

    Il clenil è un cortisonico indicato principalmente per l'asma (perché lo usi? non va preso a caso) e serve a ridurre l'infiammazione nelle vie aeree, il fluibron è un mucolitico (cioè facilita l'espulsione del muco ma ci vuole comunque del tempo)

    il tachifludec invece contiene un vasocostrittore, cioè un principio attivo che riduce la circolazione sanguigna a livello del naso, con conseguente riduzione (immediata) della produzione di muco

  17. #17
    macs
    Guest

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    non hanno gli stessi effetti perché son cose diverse

    Il clenil è un cortisonico indicato principalmente per l'asma (perché lo usi? non va preso a caso) e serve a ridurre l'infiammazione nelle vie aeree, il fluibron è un mucolitico (cioè facilita l'espulsione del muco ma ci vuole comunque del tempo)

    il tachifludec invece contiene un vasocostrittore, cioè un principio attivo che riduce la circolazione sanguigna a livello del naso, con conseguente riduzione (immediata) della produzione di muco
    Ma alla fine sto tachifludec è un rimedio efficace o no? Io d'inverno ho spessissimo il raffreddore- anche 1 settimana ogni 2- e dà abbastanza fastidio, solo che non mi va di imbottirmi di quella roba... Non c'è qualche farmaco più leggero che però preso cronicamente fa passare il raffreddore?

  18. #18
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.864

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma visto che serve per il raffreddore se lo tiro su col naso va bene lo stesso?
    Se hai il naso chiuso, come fai a tirarlo su? È come inviare il setup di winrar dentro un file rar

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: I miracoli della medicina

    sull'internet non ho trovato una spiegazione fatta bene sul rapporto del muco-raffreddore

    da quel che ho capito il naso produce muco tramite delle ghiandole nella sua normale funzione di lubrificante/protezione e intrappolamento di qualsiasi cosa non debba entrare nel nostro organismo nel suo normale funzionamento il muco viene creato e smalito senza che ce ne accorgiamo (e non so come lo smaltiamo..). Quando le ghiandole sono sotto attacco dei virus producono muco in quantità eccessiva per proteggersi creando così il "raffreddore" col naso tappato

    Ho letto anche di varie risposte a riguardo ma questa mi sembra forse la più plausibile

    Quindi se quelle medicine fanno smettere alle ghiandole di produrre muco, non le esponiano ad un rischio maggiore d'infezione? oppure il muco che producono è solo un effetto collaterale e nel concreto non serve a proteggerle realmente?

    @dehor: ho sempre fatto l'aerosol con quei due medicinali, dal raffreddore alla tosse sempre detto così il medico però i miei mi hanno sempre detto che sono due medicinali molto forti da non usare troppo e soprattutto da diluire con un pò di soluzione fisiologica (acqua) per non bruciare le vie respiratorie

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: I miracoli della medicina

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma alla fine sto tachifludec è un rimedio efficace o no? Io d'inverno ho spessissimo il raffreddore- anche 1 settimana ogni 2- e dà abbastanza fastidio, solo che non mi va di imbottirmi di quella roba... Non c'è qualche farmaco più leggero che però preso cronicamente fa passare il raffreddore?
    beh sì, di solito aiutano ad alleviare i sintomi

    In alternativa



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sull'internet non ho trovato una spiegazione fatta bene sul rapporto del muco-raffreddore

    da quel che ho capito...
    sì, funziona più o meno così.

    Quindi se quelle medicine fanno smettere alle ghiandole di produrre muco, non le esponiano ad un rischio maggiore d'infezione?
    sì, ma niente in confronto a quello che fa il Clenil, che blocca le risposte immunitarie


    @dehor: ho sempre fatto l'aerosol con quei due medicinali, dal raffreddore alla tosse sempre detto così il medico però i miei mi hanno sempre detto che sono due medicinali molto forti da non usare troppo e soprattutto da diluire con un pò di soluzione fisiologica (acqua) per non bruciare le vie respiratorie
    bruciare le vie respiratorie rotfl

    fare il clenil per una semplice tosse o raffreddore è inutile se non sbagliato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su