Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa] Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

  1. #1
    Reeko
    Guest

    Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Dunque, si pensava di fare un tour della Scozia di 10 giorni ad agosto.
    I primi tre giorni si spenderebbero ad Edimburgo, poi consigli dove andare?
    So per certo di voler andare sull'isola di Skye, ma per il resto sono molto impreparato



  2. #2

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Apperò sembra figo quasi lo tengo d'occhio sto thread :V

    topa di incoraggiamento


  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    quelle non sono tope scozzesi, questa (+ o -) si


  4. #4
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    e chi ha specificato dovesse essere una topa scozzese?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    era implicitoh!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Il mio consiglio è di fare il seguente giro, se intendi partire da Edinburgh:
    • Edinburgh 2 pernotti
    • Perth 1 pernotto
    • Pitlochry di passaggio
    • Inverness 1 (con puntata alle spiagge di Nairn se vuoi foto al tramonto/alba)
    • Portree 1 (personalmente Skye merita un 2 giorni)
    • Oban di passaggio
    • Stirling


    Queste sono alcune mete da turismo mainstream

    Non hai specificato i mezzi di trasposto, visto il tour the force direi di prenotare un'auto quando lasci Edinburgh, se preferisci i mezzi, prenota in anticipo e calcola un budget denaro/tempo più alto.

    Venire in Scozia e principalmente at Edinburgh in Agosto è un salasso, visto che durante il Festival gli alloggi schizzano sopra le stelle. Per il cibo/birra te la cavi senza problemi.

    Prenota al massimo entro Marzo/Aprile, così da selezionare con calma i posti, gli hostels sono una belle esperienza, ma dipende dalla tua età e compagnia.

    Di info te ne potrei dare molte, dipende se vuoi vedere quello che generalmente la gente visita, se vuoi stare più sul countryside, sullo storico, sugli eventi (in quel periodo ci sono gli Higland games in alcuni paesi) etc etc.


    pics per capire che esperienza vuoi portare a casa, prese dal giorno del mio matrimonio




  7. #7
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Noleggio auto, of course.
    Odio il mainstream, mi piace parecchio lo storico ed il countryside, però mi devo confrontare con il secondo che ha scritto in questo thread e soprattutto con il terzo che manca
    Domanda fondamentale: possiamo permetterci di prenotare l'alloggio solo per i primi giorni ad Edimburgo e il resto possiamo trovarlo lì sul posto o è meglio prenotare tutto prima di partire?

  8. #8
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Dunque, si pensava di fare un tour della Scozia di 10 giorni ad agosto.
    Allora ci vediamo lì.
    EOF

  9. #9
    Tano
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    inverness così vedi lochness
    st andrews che ci sta quella chiesa col cimitero diroccato sul mare e l'università
    io ho visto oban, carina e ci sta l'omonima distilleria
    il mio rimpianto è l'isola di Islay dove credo ci sia la più alta concentrazione di distillerie, o comunque tutte le mie preferite: laphroaig, lagavulin, caol ila, ardbeg
    conviene comunque girare molto e fittare un'auto magari visitare un po' di castelli
    edimburgo si 2-3 giorni non di più

  10. #10
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Allora ci vediamo lì.
    Eh, se non troviamo il terzo con cui andare, mi sa che salta tutto

    edit: andare su fino a Tongue ne vale la pena?
    Ultima modifica di Reeko; 09-02-16 alle 10:57

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Il mio consiglio è di prenotare in anticipo sempre, soprattutto nella central belt c'è una richiesta abbondante di alloggi, c'è gente che prenota a ottobre per l'anno successivo.

    Viaggiando in auto vi potete permettere di vedere alcuni bei posti facendo perno sul posto dove alloggiate, anzi permettendovi di dormire in zone meno trafficate dai turisti che usano i mezzi pubblici.

    I.e. se puntate l'area di Stirling, potete pernottare a Bridge of Allan e con la macchina vedere le cascate e il paesino di Callander (c'è un ristorante stellato molto abbordabile), o la Deaston Distillery e il Doune Castle (monthy python).

    Uscendo da Edinburgh potete passare da South queensferry e puntare a Hopetoun house (vi consiglio di provare l'afternoon tea come spuntino) e mangiare a Ratho al Bridge Inn pub.

    Quando volete spendere al giorno, escludendo l'alloggio?

  12. #12
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Segno tutto, grazie.
    Quindi dai vari consigli saltati fuori fino ad ora, il tragitto dovrebbe essere più o meno questo (ho lasciato fu Islay)

    https://www.google.it/maps/dir/Edimb...d55.953252!3e0

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Segno tutto, grazie.
    Quindi dai vari consigli saltati fuori fino ad ora, il tragitto dovrebbe essere più o meno questo (ho lasciato fu Islay)

    https://www.google.it/maps/dir/Edimb...d55.953252!3e0
    Si, ma ti consiglierei di fare una tabella di marcia giornaliera, a mio avviso hai messo troppa carne al fuoco per una settimana, devi considerare i tempi morti, il maltempo e soprattutto cosa volete provare. i.e. Inverness è carina, punta a cercare il tour che fa traghetto+Urquart castle+Loch Ness experience, giretto per Inverness più cena e poi Nairn per le foto al tramonto (è attorno alle 11 di sera).

  14. #14
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    a proposito di tope, sono stato a monaco e norimberga un mese fa, in 10 gg avro' visto due fighe in tutto, son rimasto basito
    non so, o le fighe in germania non passeggiano per il centro ma utilizzano altri mezzi veicolari oppure la statistica mi dice che la baviera a fighe non sta messa bene.
    edit: aspe' ma questo non è un thread sulla topa all'estero, vabbe' ho frainteso il titolo

  15. #15
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Si, ma ti consiglierei di fare una tabella di marcia giornaliera, a mio avviso hai messo troppa carne al fuoco per una settimana, devi considerare i tempi morti, il maltempo e soprattutto cosa volete provare. i.e. Inverness è carina, punta a cercare il tour che fa traghetto+Urquart castle+Loch Ness experience, giretto per Inverness più cena e poi Nairn per le foto al tramonto (è attorno alle 11 di sera).
    Arrivo lunedì 8 agosto di sera, soggiorno a Edimburgo con partenza il giovedì.
    Notte del giovedì a Perth, venerdì partenza per Inverness, gita a Lochness e Nairn, pernottamento a Inverness due notti.
    Domenica partenza Portree, due giorni sull'isola di Skye.
    Martedì si va ad Oban e si pernotta anche.
    Mercoledì Stirling con pernottamento.
    Giovedì 18 rientro ad Edimburgo per il volo della sera

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Arrivo lunedì 8 agosto di sera, soggiorno a Edimburgo con partenza il giovedì.
    Notte del giovedì a Perth, venerdì partenza per Inverness, gita a Lochness e Nairn, pernottamento a Inverness due notti.
    Domenica partenza Portree, due giorni sull'isola di Skye.
    Martedì si va ad Oban e si pernotta anche.
    Mercoledì Stirling con pernottamento.
    Giovedì 18 rientro ad Edimburgo per il volo della sera
    Ci sta come base, dipende come riempi i tempi fra un pernotto e l'altro.
    Stimerei spesa massima £50/giorno (£20max per pasti/birre + £20max attrazioni+£10 eventuali), per la benzina dipende dal mezzo e dal peso che portate.
    Per l'alloggio dipende da quanto vi decentrate dai paesi, valutate anche il comfort e l'eventuale colazione, una colazione normalmente la quoterei sui £3-5 salendo max a £10 se è a buffet (equivale a un pranzo buono)

  17. #17
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Abbiamo la macchina zio, i tempi morti li riempiamo come vogliamo
    Comunque la sto facendo moooolto semplice, non stiamo ancora programmando nulla, è tutto ancora in divenire.
    Soprattutto, ci manca una persona per partire

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Abbiamo la macchina zio, i tempi morti li riempiamo come vogliamo
    Comunque la sto facendo moooolto semplice, non stiamo ancora programmando nulla, è tutto ancora in divenire.
    Soprattutto, ci manca una persona per partire
    Più facile che li riempirete come potrete
    Se girate in auto chi guida non dovrebbe bere e andare tranquillo, qui la polizia ti ferma se vede che guidi troppo aggressivo (i.e. non tieni la distanza di sicurezza in colonna), andando fuori dalle zone abitate ci sono meno controlli ma le strade sono più strette.

  19. #19
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Oh, cazzo. Come faccio 10 giorni senza toccare una goccia d'alcool

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Oh, cazzo. Come faccio 10 giorni senza toccare una goccia d'alcool
    Bevi vicino a dove pernotti, o ti fermi un'oretta/2 prima dipende se mangi al pub. Evita di guidare ad Edinburgh, pochi parcheggi appena ti avvicini al centro, in compenso i mezzi pubblici sono ultraefficienti e poco costosi.
    Il taxi diviso in 3 persone (o più se cuccate) costa poco più del bus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su